| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
|
..... dopo 11 anni di assenza in campo aeromodellistico ..... ieri nella mattinata viste le condizioni ottime e visto lo stato d'animo positivo , decido che è il momento di prendere il coraggio e collaudare il minimag che ho acquistato a gennaio ! attraverso il fossato che confina con casa mia con modello , e radiocomando ... entro "in campo" leggi risaia...... e con circa 10000 mq di supeficie disponibile e senza neppure una pianta lancio il modello! primo tentativo ..... poco motore ..... e sbatto il muso ..... ok ....ok...... calma e sangue freddo ! stick a meta' corsa e lancio ........ evvai ...il modello sale , calmo .... un controlllino per trimmare il tutto ... anche se di correzioni ne servono davvero poche per fortuna ..... e volo per 20 minuti con stick alzato di 1/4 facendo piccole escursioni fino a meta' ... per riprendere dimestichezza con i pollici..... Il minimag vola davvero bene , calmo , prevedibile , docile a tutti i comandi , anche se devo ammettere che in questo momento sto volano senza alettoni ! Ma credo che tra poco estendero' i comandi anche agli alettoni ! La configurazione da me portata in volo prevede motore Hyperion 2213 elica 9x6 batteria 3s 2500mha servi ah 55 . il volo con meta' stcik dura per piu' di 20 minuti......... fichissimo! Unica pecca a causa di una brutta musata è l'albero del motore hiperion che per me è un po troppo delicato , la rottura si è verificata sulla fresatura del seeger ..... soluzione??? Ho sostituito il motore con l'aling che monta il t-rex 450 ...... rimonto l'elica .... e si ritorna in volo .... ma con il motore del t-rex ho un problema ..... dando meta' gas .... un rumoraccio ..... rompe il silenzio del volo elettrico ..... e perdo motore ..... e anche in questo caso il MINIMAG non tradisce ! Planata lenta ...... lunga .... e riesco a riportarlo a terra incolume (elica rotta) Non mi resta che capire cosa è successo in volo con il motore .... ma credo di ritornare a volare in poco tempo ! buoni svolazzi a tutti ! M. |
| | |
| Bookmarks |
| |