Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 febbraio 08, 10:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
Thumbs up collaudo MINIMAG

..... dopo 11 anni di assenza in campo aeromodellistico .....
ieri nella mattinata viste le condizioni ottime e visto lo stato d'animo positivo , decido che è il momento di prendere il coraggio e collaudare il minimag che ho acquistato a gennaio !
attraverso il fossato che confina con casa mia con modello , e radiocomando ... entro "in campo" leggi risaia...... e con circa 10000 mq di supeficie disponibile e senza neppure una pianta lancio il modello!
primo tentativo ..... poco motore ..... e sbatto il muso .....
ok ....ok...... calma e sangue freddo !
stick a meta' corsa e lancio ........
evvai ...il modello sale , calmo .... un controlllino per trimmare il tutto ... anche se di correzioni ne servono davvero poche per fortuna ..... e volo per 20 minuti con stick alzato di 1/4 facendo piccole escursioni fino a meta' ... per riprendere dimestichezza con i pollici.....
Il minimag vola davvero bene , calmo , prevedibile , docile a tutti i comandi , anche se devo ammettere che in questo momento sto volano senza alettoni !
Ma credo che tra poco estendero' i comandi anche agli alettoni !
La configurazione da me portata in volo prevede motore Hyperion 2213 elica 9x6 batteria 3s 2500mha servi ah 55 .
il volo con meta' stcik dura per piu' di 20 minuti......... fichissimo!
Unica pecca a causa di una brutta musata è l'albero del motore hiperion che per me è un po troppo delicato , la rottura si è verificata sulla fresatura del seeger ..... soluzione???
Ho sostituito il motore con l'aling che monta il t-rex 450 ......
rimonto l'elica .... e si ritorna in volo .... ma con il motore del t-rex ho un problema ..... dando meta' gas .... un rumoraccio ..... rompe il silenzio del volo elettrico ..... e perdo motore ..... e anche in questo caso il MINIMAG non tradisce !
Planata lenta ...... lunga .... e riesco a riportarlo a terra incolume (elica rotta)
Non mi resta che capire cosa è successo in volo con il motore .... ma credo di ritornare a volare in poco tempo !
buoni svolazzi a tutti !
M.
mrsax non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks