Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Question 1° Modello x Scuola volo

Come ho esposto qui, vorrei per pratica, un modello uguale per tutti gli "allievi"....
Allora io sono mirato verso i duro MiniMag ...avendolo avuto lo conosco a memoria....

Sto cercando un modello economico, bello e "volante" e perdonatore......dei primi errori, come modello per principianti ...modello scuola insomma

i prezzi devono essere bassi max 60/65€, insomma un modello (da prenderne una 10ina per gli allievi...)

sono indirizzato come gia detto al MiniMag ma anche i Super Decathlon della graupner mi piace, invece andando suo tutto compreso l'unico ala alta che conosco è quello della RcSystem l'EUROTRAINER (170€)

Il modello lo acquisterà l'allievo se completo di tutto ok altrimenti, e forse è meglio, fare acquisti separati almeno imparano il montaggio e dimestichezza coi componenti.....

che consigli mi date???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:27   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ma anche i Super Decathlon della graupner mi piace,
Ma vuoi scherzare! Gli aerei di quella serie della Graupner sono in depron stampato e sono fragilissimi, si rompono solo a guardarli.
Per l'uso che vuoi farne (se rimaniamo sull'elettrico) meglio del Minimag non ce n'è........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Meglio ancora una flotta mista di MiniMag e EasyStar ... un sicuro successo di apprendimento, dall'allievo bravo a quello super imbranato.
L'eurotrainer lo sconsiglio.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 06:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Come ho esposto qui, vorrei per pratica, un modello uguale per tutti gli "allievi"....
Allora io sono mirato verso i duro MiniMag ...avendolo avuto lo conosco a memoria....

Sto cercando un modello economico, bello e "volante" e perdonatore......dei primi errori, come modello per principianti ...modello scuola insomma

i prezzi devono essere bassi max 60/65€, insomma un modello (da prenderne una 10ina per gli allievi...)

sono indirizzato come gia detto al MiniMag ma anche i Super Decathlon della graupner mi piace, invece andando suo tutto compreso l'unico ala alta che conosco è quello della RcSystem l'EUROTRAINER (170€)

Il modello lo acquisterà l'allievo se completo di tutto ok altrimenti, e forse è meglio, fare acquisti separati almeno imparano il montaggio e dimestichezza coi componenti.....

che consigli mi date???
Ciao chitarro.
Nel mio campo di volo, l'istruttore che ha una valanga di esperienza.
Per l'insegnamento preve 2 modelli per imparare a volare.
Per l'elettrico solo l'EasyStar e per lo scoppio un qualsiasi trainer a scoppio.
Lui avrebbe un modello a scoppio progettato per l'insegnamento del volo.
Si chiama "Dopi", apertura alare di 1,5m (esiste anche una versione da 1,7m) peso attorno i 2kg, vola benissimo anche con un 5,5. E' caratterizzato dalla robustezza. La fusoliera se la fai cadere di lato da 1,5 m non si fa nulla. Le ali sono fatte in polistirolo ricoperte da legno. Vola anche lentissimo però riesce a fare anche molte figure acrobatiche. Ottimo modello per imparare. Il mio era quello stato tranciato in volo.
Ritiene che chi parte con lo scoppio entra per la porta principale.
Da mia esperienza e da quella vista in campo, chi impara con l'Easy e vuole poi successivamente passare al trainer deve fare altre lezioni di volo.
Io ti consiglio come detto in precedenza di far iniziare con l'easy grazie alle sue doti di robustezza. Con un aereo del genere per qualche mese staranno tranquilli e felici. Ovviamente devi dire di comprare una radio decente, io direi che per iniziare la optic sport, digitale e programmabile, per i suoi 130 euro sia eccezionale, poi il solito bla bla bla che sai benissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Messaggi: 30
Una domanda semplice semplice sul MINIMAG.....
C'è modo di evitare di farlo partire da terra? (lanciandolo).....
Potrebbe essere utile in alcune circostanze.....
gio911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gio911
Una domanda semplice semplice sul MINIMAG.....
C'è modo di evitare di farlo partire da terra? (lanciandolo).....
Potrebbe essere utile in alcune circostanze.....
certo che parte lanciandolo, serve farlo in questo modo quando il terreno non è adatto al decollo....dipende anche da che motore monti, comunque anche con l'originale decolla col lancio....ma il bello dei modelli nati col carrello...è usarlo in decollo e atterraggio...sono 2 manovre bellissime.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
certo che parte lanciandolo, serve farlo in questo modo quando il terreno non è adatto al decollo....dipende anche da che motore monti, comunque anche con l'originale decolla col lancio....ma il bello dei modelli nati col carrello...è usarlo in decollo e atterraggio...sono 2 manovre bellissime.....
e come non quotare...

tornando in topic... se gli allievi li seguirai tu, magari con un bel doppio comando, io andrei sul MM senza dubbio, ma non RTR, almeno una infarinatura sull'assemblaggio ci deve essere.

ciaooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 16:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Quoto grava , anche se con il minimag è proprio un'infarinatura che ndrebbe condita almeno con un ora di teoria sugli elementi del volo e dell'assemblaggio tipo: misure eletriche e non assorbimenti eliche , il perchè alqune cose si fanno e altre no (tipo cosa resve dare angoli di incidenza hai motori ecc , credo che come triner il mini sia imbattibile
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 12:54   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

secondo me almeno un modello a scoppio "sterminatore" di allievi non deve mancare,così che l'allievo capisca anche le difficoltà che uno scoppietto comporta...insomma un aereo di cui si abbia un pò timore reverenziale!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scuola Di Volo azotino66 Aeromodellismo Principianti 6 27 settembre 06 17:09
Scuola di volo a Roma. rikka71 Elimodellismo in Generale 3 03 aprile 06 16:41
Scuola di volo extansi Elimodellismo in Generale 4 21 ottobre 05 12:09
modello scuola in depron? marghe Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 febbraio 05 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002