BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto anomalia easyglider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/72085-aiuto-anomalia-easyglider.html)

sonic liner 29 novembre 07 00:20

prima cambia il regolatore,poi....................:axe:

goose77 29 novembre 07 16:58

allora ragazzi ..ho scoperto una cosa ..ho fatto un passetto avanti...allora stamani sono andato a provare ..allora con la lipo da tre celle e 1450 mAh come do gas al max si stcca il motorte ..cio vuol dire che o assorbe troppo il motore .. oppure la batteria che fa cacare ..in quanto ho provato atenere il gas a mezzo e a girare insomma le batteria hanno durato solo 5 minuti

seconda prova : batteria lipo da due celle e 1300 mAh ....motore al max loop viti ecc ..ho volato per ben 10 minuti di fila....

a questo punto non mi rsta che dire che le batterie fanno cacare ..perche è impossibile che con una tre ceklle da 1450mAh volo solo 5 minuti senza fare niente .....puo essere che il motore con quella batteria vada faccia troppi giri rispetto al normale e va in blocco?

la configurazione è questa .. deproncino extra 330

motore : tower pro 2408-21 quello con il fondo cassa dorato non quello senza il fondocassa.
regolatore tower pro mag 8 da 20 A
e batterie lipo un pacco da 2 celle da 1300mAh e 20 C
pacco da tre celle da 1450mAh e 15 C ( con questo paccio bisognerebbe voalre almeno 15 minuti)
elica APC 9x4,7
peso in ordine di volo 370 grammi

Grava 29 novembre 07 23:18

secondo me è come dice zott detto il chiudipostatradimento, ovvero:

il regolatore non capisce più quale sia il fondo corsa.

provate ad accendere il modello con il gas al massimo e poi riportarlo al minimo

ATTENTI ALLE DITA

filippone 02 dicembre 07 19:54

...alla fine di tutto era il motorino!non so come ma lo scannato in men che non si dica...
ora ne prendo uno nuovo ma mi piacerebbe potenziarlo un pò
per questo weekend gli ho montato un brushless a cassa rotante che avevo ,ho dovuto fare alcune modifiche(tipo tagliare il muso)è 15A e potenza di uscita 120w e 52.4g di peso.
ora è più veloce e devo tenerlo leggermente picchiato altrimenti va su dritto fino ad andare in stallo. ma siccome ho un'altra fusoliera dell'easy vorrei potenziarlo ma senza fare mobifiche....

Alby_VR 03 dicembre 07 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da filippone
la batteria era carica...almeno il caricabatteria segnava carica piena,è una lipo 2100 mAh 3s 11.1V
e monta il suo motore originale,che l'abbia già cotto?

Ciao, magari sparo una cavolata, ma sul mio per utilizzare il pacco 3 celle da 11.1 e 2100 mah ho dovuto cambiare il motore; con il suo originale (6V) utilizzavo un pacco 2 celle da 7.2 1300mah.... non può essere che gli arrivi troppa corrente?

filippone 03 dicembre 07 19:16

credo proprio di sì...ho cotto il motorino...serve appena per mandarlo in quota...se lo sfrutti un pò di più fa la mia fine<_<

rippi 06 dicembre 07 01:23

l'EG 3 lipo motore 100% frigge come un calamaro. Consiglio di registrare le corse min e max del gas e poi ridurre il motore dalla radio a un 70, max 75, %
Quello di un amico ha addirittura colato un po' di elapor e per un bel 10 minuti era intoccabile!!!! a parte la puzza !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002