![]() |
gli alettoni li ho messi perchè non mi da molta fiducia il timoncino e perchè con gli alettoni mi piace di più...certo non ha nessuna motivazione acro e non mi interessa renderlo così...per questo ho il formosa e il foxbat( che in pendio va discretamente..) per quanto riguarda il motore anche io trovo perfettamente inutile ogni cosa che sia più di un 400 correttamente anticipato...già così sale più che bene e poi come ho già detto, in pendio il motore serve solo per raggiungere il corretto c.g.!! :D saluti! |
[quote=array1973,14 aprile 2005, 13:59] @bad67boy io ho incollato tutto il modello, motore compreso, con colla a caldo. Chiaramente sul motore ne ho messa un goccio a sx ed un goccio a dx. Buongiorno Array, leggo bene tutto l'aereo con colla a caldo anziche' ciano, come hai fatto ad incollare tutti e due i semi gusci,quanto tempo di margine hai e la hai stesa su tutto il perimetro dei semigusci,dato che devo montare quello nuovo mi chiedevo quale alternativa potevo usare al ciano che asciuga un po' in fretta. Ma la colla a caldo tiene quanto la ciano in caso di urto bello tosto,sul mio easy la colla a caldo e' stata usata solo per i servi. Io avrei un altro suggerimento per irrigidire le ali,prendre la baionetta in dotazione tagliarla a meta' e incollarla nelle semi ali e poi incollare la parte in elapor come da istruzioni,poi utilizzare una baionetta da 6mm di diametro in carbonio inserendola come quella di origine,questa soluzione l'ho letta dal sito tuttala,per un easy con alettoni.Per il castello motore avevo letto qualcosa in merito ma non ricordo il sito. |
Citazione:
Leggo dal tuo post che hai anche il foxbat mono o bi motore,configurazione canard o solo delta,l'ho anche io mono motore, canard e delta con cosa l'ho hai incollato.Devo ancora montarlo che mi suggerisci?Ciao e grazie. |
i foxbat li ho avuti tutti e due ,canard e delta sempre monomotore...il canard non sono mai riuscito a farlo andare...poi ho capito che per cabrare c'è bisogno di miscelare sia il canard sia i taileroni come sul delta...ma forse l'ho capito troppo tardi!! :D cmq il delta lo tengo come banco prova...è ottimo!e il canard quando avrò un po' di tempo liberò magari lo rimetto insieme...per l'incollaggio ho usato la bicomponente...per le riparazioni ho usato anche il vinavil... |
affetta i vassoi affetta i vassoi affetta i vassoi affetta i vassoi :angry: :angry: :angry: Sabato in pendio un ash26 da 3m ha preso un protomodello di aliante (?) in depron polistirolo (che con quelle condizioni non riusciva più a controllarlo!)....quanti coriandoliniiiii!!!!! :D eddaaaiiiiii....fate qualche modellino seriussss.... :P comunque confermo le ottime doti dell'EasyStar come modello principianti...ma senza alettoni è meglio aumentare il direzionale, perchè n caso di vento altrimenti risponde poco e male... :) va talmente bene che però adesso me ne trovo 5 in mezzo alle scatole al campo!!! :wall: :en_fureur: |
ieri ho appena visto il minimoa graupner...è abbastanza serio? :wink: ne avessi il coraggio... :D |
è mia intenzione acquistare il mio primo modello elettrico; e dopo una breve ricerca ho notato che questo modello è adatto ai principianti. Sapreste dirmi alcune caratteristiche del modello, gli accessori da acquistare separatamente e soprattutto il costo complessivo per renderlo pronto al volo? Vi sono altri modelli indicati a chi non ha mai avuto esperienza, tenendo presente che non vorrei superare complessivamente le 150 euro? grazie |
Non volevo tirar su un polverone sull'Easy con il brushless, la mia era solo un'ipotesi che magari non metterò in pratica. Le modifiche alle ali ritengo siano necessarie in quanto dopo qualche volo (e quindi atterraggio + o - brusco) le ali tendono a scivolare via (meglio dire sfilarsi dalla loro sede). Ed a questo punto per non fare buchi ho escogitato un'altra possibilità. Ho messo del velcro tra le ali (sul piano davanti e dietro il longherone). Leggero,Pulito e Funzionale. Le ali sono tenute insieme perfettamente. Con l'Easy è difficile fare acrobazia "pura", anche modificandolo perchè non ha la struttura adatta a questo scopo, anche se io al secondo giorno di volo ho fatto: Loop dritti Loop rovesci Mezzo tounneu Immelman Otto cubano E non ho gli alettoni. @bad67boy Si ho incollato tutto con colla a caldo. Non ne devi mettere molta ma un filo dove serve e con velocità (veloce ma bene e dove serve!!) ed unire immediatamente (fai delle prove prima senza colla, per vedere se tutto corrisponde), stringere bene. Ho voluto usare la colla a caldo perchè ne ho visto uno incollato con la ciano e dopo due musate si è aperto, io non ho dato musate però e quindi non posso fare paragoni. @anto Io stavo comprando come primo modello il Miss (consigliato da tutti) ma il negoziante mi ha consigliato ancora meglio con l'EASY STAR. Con il senno di poi ed i primi atterraggi un po' duri sono sicuro che il Miss si sarebbe distrutto. GRAZIE MARCELLO!!! Per quanto riguarda l'EASY è venduto in due versioni, una solo modello e motore (permax 400) a 69,00€, l'altra modello completo di tutto (radio,motore,ricevente,servi,batteria,regolatore e forse anche il caricabatteria) anche semi montato a circa 200,00€. Se prendi la prima versione ti servono: 2 servi mini 1 regolatore 1 o + pacchi batteria (ti consiglio da 7 celle e non da 6) ricevente radio caricabatterie |
Come dicevo anche io sono un felicissimo principiante possessore di easy star e un giorno ho notato una cosa descritta quì: con una folata di vento non riuscivo a tenerlo più, come se il direzionale quasi non ci fosse. Qualcuno di buona volontà mi spiega come si modifica il direzionale e come si realizzano gli alettoni? grazie |
dalla scatola a RTF un'ora e venti! Incredibile!!! mai visto istruzioni così precise e dettagliate; unica aggiunta: una goccia di ciano sui dadi di fissaggio delle boccoline dei tiranti dei servi. domani lo lancio! :o |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002