Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Sto prendendo mano con trainer scoppio

Finalmente sono riscito a far volare decentemene il trainer a scoppio.
.....altre emozioni rispetto all'elettrico
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Ciao hai usato anche trainer elettrici? mi sai dire sostanzialmente cosa cambia come volo?

grazie ciao
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare

Ultima modifica di LittleTopGun : 29 ottobre 07 alle ore 19:46
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
Ciao hi usato anche trainer elettrici? mi sai dire sostanzialmente cosa cambia come volo?

grazie ciao
La mia esperienza elettrica è nel minimag.
Lo scoppio vola più veloce, ha un volo diverso,......il rumore del motore che ringhia ruaaaaaraaaa.....e sopratutto l'autonomia del volo che è senza discussione, maggiore. Decolli, atterri, fai il pieno e decolli. Alla fine del volo si perde 15 minuti per pulire l'aereo dallo sbrodolamento incredibile dell'olio.
Il minimag riesci a farlo volare in poco spazio e lo porti giù in pochissimo tempo e spazio, mentre con il trainer a scoppio hai bisogno di maggior spazio e vola come una aereo vero.
Secondo me è più economico rispetto all'elettrico che si salva entro il metro e 600-700g.
L'altro giorno un carissimo amico si e schiantato con il suo scoppio su un pilone dell'alta tensione andando a sbattere di punta.
Fosse stato un elettrico sicuramente sarebbe partito tutto dalla batteria a regolatore, il trainer a scoppio distrutto ma con 80 euro nuovo e al motore è stato sostituito l'albero con 20 euro.
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:58   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Dove voli a Treviso?
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 07:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Dolce
.... Decolli, atterri, fai il pieno e decolli...
...speriamo che ora che lo dice un principiante "bi-power", lo capiscano che il vantaggio principale per chi inizia è proprio l'autonomia...

ciauuuuuu

P.S.

Voglio il copyright del termine "Bi-power" per indicare chi fa scoppio ed elettrico

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Concordo in pieno sulla maggiore autonomia.. Io avevo un motoaliante 3ch con cui ho abbozzato qualcosa da solo..ma era difficile imparare (soprattutto le prime manovre) data la scarsa autonomia di volo (15min circa). Ora vedo al campo volo a VC, e mi stanno facendo scuola con un trainer a scoppio..beh..tutta un'altra cosa! Soprattutto lo trovo molto adattoa cominciare, in quanto le batterie durano molto di più (comandano solo i servi..), e prima di ritornare a volare, basta fare il pieno!
Mi sa che il mio prox aereo sarà un trainerino a scoppio..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Concordo in pieno sulla maggiore autonomia.. Io avevo un motoaliante 3ch con cui ho abbozzato qualcosa da solo..ma era difficile imparare (soprattutto le prime manovre) data la scarsa autonomia di volo (15min circa). Ora vedo al campo volo a VC, e mi stanno facendo scuola con un trainer a scoppio..beh..tutta un'altra cosa! Soprattutto lo trovo molto adattoa cominciare, in quanto le batterie durano molto di più (comandano solo i servi..), e prima di ritornare a volare, basta fare il pieno!
Mi sa che il mio prox aereo sarà un trainerino a scoppio..
Per fare volare il minimag per 1 ora avrei bisogno di 3-4 pacchi di batterie 2100 lipo 3 celle per un costo di 180 euro....comunque un ottimo aereo che riesci a farlo volare in poco spazio.
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Dolce
Per fare volare il minimag per 1 ora avrei bisogno di 3-4 pacchi di batterie 2100 lipo 3 celle per un costo di 180 euro....comunque un ottimo aereo che riesci a farlo volare in poco spazio.
concordo che con lo scoppio il volo è molto più duraturo, fai il pieno voli e rifai il pieno, voli e rifai il pieno ecc...ecc... l'elettrico a da parte sua ha praticità che non devi ne carburarlo ne pulirlo dall'olio, ma fare attenzione ad accoppiare i giusti elementi, motore rego e batterie, per i pronti al volo tutto ok, anche se qualcosa a volte và rivisto e corretto. anche io sono bipower, ultimamente molto più elettrico che termico ( scoppio ).
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comprerò un trainer a scoppio felix80 Aeromodellismo Principianti 22 15 maggio 08 12:59
MOTORE A SCOPPIO PER TRAINER diego1972 Aeromodellismo 5 12 settembre 04 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002