Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Question Dove aquistare easy star?

Ciao a tutti,
vorrei accingermi ad aquistare il modello easy star, ma vorrei un consiglio da chi prima di me lo ha aquistato da internet. In parole povere...quale buon negozio con vendita online? inoltre cosa è compreso nel kit?devo comperare a parte solo il radiocomando o anche altre parti? scusate le domande, ma verso natale vorrei regalarmelo, però chiaramente non voglio trovarmi che lo compero e poi mancano tante cose....aspetto vostre notizie.

Grazie mille

Mattia
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 09:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
il radiocomando è meglio prenderlo da solo, puoi riutilizzarlo al meglio su altri modelli ( graupner mx 12 6 canali o mx 16 8 canali in 35 mh ) il modello lo trvi su jonathan :264192 222890 Multiplex - Kit completo EasyStar RR 127,00 .
e su quasi tutti i negozi on-line, questa versione manca solo di radiocomando.
spero di esserti stato utile.( è il primo modello? sai già volare? )
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Ciao,
innanzitutto grazie mille per l'indicazione, mi sei stato molto utile , cmq si...è il mio primo modello, e dopo aver letto che l'easy star è adatto a cominciare ho deciso che prenderò quello. Ho visto che la multiplex ha anche dei jet con ventola intubata che costano sui 300 euro...sono buoni o no?inadatti hai principianti immagino..giusto?penso che quando avrò imparato bene con l'easy prenderò uno di quelli che ne pensi?

Grazie mille ancora
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1983
Ciao,
innanzitutto grazie mille per l'indicazione, mi sei stato molto utile , cmq si...è il mio primo modello, e dopo aver letto che l'easy star è adatto a cominciare ho deciso che prenderò quello. Ho visto che la multiplex ha anche dei jet con ventola intubata che costano sui 300 euro...sono buoni o no?inadatti hai principianti immagino..giusto?penso che quando avrò imparato bene con l'easy prenderò uno di quelli che ne pensi?

Grazie mille ancora
Io penso che dopo l'easy star, tranquillone e pacioccone com'è, prendere un jet sarebbe come saltare su una Formula 1 appena usciti da scuola guida...

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
se non ai ancora volato, vai su un campo volo aeromodellistico, non è che si impara solo perchè il modello è per principianti, ci vuole qualcuno gia pratico di pilotaggio, altrimenti rischi di fare subito il crash per svariati motivi, gli aeromodelli sono diversi sia dalle automobiline che dagli elicotterini, hanno bisogno di spazio, e alcuni modelli necessitano di piste volo per volare, poi una volta imparato con i modelli scuola e vuoi andare sui jet, anche li ci sono modelli per iniziare, tipo questo:http://www.electronicfly-rc.com/aero.../firebird.html, perchè anche lì la tipologia cambia, non c'è più l'elica che spinge e sulle virate o in atterraggio cambia tutto, e allora si rischia di prendere un jet che finito, a volte sono oltre i 500€ di spesa e rischi di fracassarlo al primo volo, ci sono dei passi da fare, non serve la fretta e non bisogna prendere un modello solo perchè ti piace, la scuola serve anche per la patente, e non si guida subito una ferrari.
spero di esserti utile, tutto questo perchè anche io sono stato un principiante.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Question

Grazie mille dei consigli!!!
avete ragione, infatti dopo l'easy star farò le cose nel verso giusto. allora...oggi pomeriggio ho ordinato l'easy star RR da jonathan. però il radiocomando devo aspettare perchè di piu non posso spendere per adesso ed il prossimo mese non posso neanche pensarci al radiocomando... . Però volevo sapere....il modello posso gia montarlo tutto senza problemi? perchè ho letto che col radiocomando viene venduto chiaramente la ricevente.. questa presumo vada montata sull'aereo giusto?non è che devo poi smontare il tutto quando fra due mesi ho il radiocomando?come comando ordinerò quello consigliatomi.Inoltre vorrei sapere, io dove abito qui in svizzera (per la precisione : Brissago Cantone Ticino) nelle vicinanze non c'è nessun gruppo di volo, inoltre non conosco nessuno, quindi presumo che dovrò cominciare poi da solo a volare. Di solito c'è un eprcorso ben definito per cominciare?nel senso p.es : primi voli, far solo un cerchio ovale nella stessa direzione, poi altro volo stesso ovale ma nell'altra direzione, poi piano piano tutto il resto. Consigliatemi voi ragazzi.

Vi ringrazio per l'attenzione
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
il modello lo puoi preparare tranquillamente, poi per il volo, la prima cosa deve essere bilanciato altrimenti non voli o voli molto male, poi lo lanci in aria e gli fai prendere quota, poi una volta trimmato, cioè il modello una volta in quota e livellato a 3/4 o 1/2 gas deve volare dritto sensa andare ne a destra ne a sinistra e rimanere in orizzontale, fatto ciò lo mandi dove vuoi tù, destra sinistra giù sù, ovale looping e quantaltro la tua fantasia, sei tù che lo comandi, solo se è settato per bene.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
nelle vicinanze non c'è nessun gruppo di volo, inoltre non conosco nessuno, quindi presumo che dovrò cominciare poi da solo a volare. Di solito c'è un eprcorso ben definito per cominciare?nel senso p.es : primi voli, far solo un cerchio ovale nella stessa direzione, poi altro volo stesso ovale ma nell'altra direzione, poi piano piano tutto il resto. Consigliatemi voi ragazzi.

Ciao l'aereo è semplice da montare e la ricevente la puoi installare da montato senza alcun genere di problema. L'ES è eccellente per volare da solo. Fondamentale decollare (lanciandolo) e atterrare controvento. Nella fase finale dell'atterraggio, circa a 15 cm devi leggermente cabrare.
Importante che le batterie consigliate sono le kan 7 celle da 1050, mettendole sulla punta il modello risulta perfettamente bilanciato. Con queste batterie voli 8 minuti al max del motore, ma con un po' di esperienza e le termiche puoi sorpassare tranquillamente i 20 minuti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
ma quando lo proverò per la prima volta, per vedere se è bilanciato bene come devo fare?poi una volta lanciato, gli faccio prendere quota cerco di livellarlo e lasciano gli stick di rollio e rotazione vedo come va giusto? e poi regolo con i trim....inoltre...le prime volte posso volare con poco motore o c'è bisogno che vada abb. veloce?
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 15:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
per il baricentro lo trovi scritto nelle istruzioni allegate, e solitamente è contrassagnato da dei foruncoli sotto la fusoliera più o meno a 1/3 del bordo di entrata dell'ala. per il primo volo lo lanci a tutta manetta e lo lanci leggermente in alto, poi........................mi raccomando non lo devi lanciare in verticale, altrimenti fai un botto tremendo, solo poco poco in alto e in un prato di erba alta e sensa ostacoli per almeno 400 mt per essere in sicurezza.
ciao sandro.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
dove aquistare polionda matteo15 Aeromodellismo 7 12 maggio 07 00:50
dove aquistare in germania? ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 1 10 aprile 06 11:03
RICAMBI ed upgrade t-rex il miglior sito dove aquistare! erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 febbraio 06 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002