![]() |
Posso falro anche per la RX? Mi dispiacerebbe impiastricciare la mia bella Mpx IPD ciao Alex |
Citazione:
Grazie! |
boh, perchè no? Io per la ricevente preferisco usare il velcro sull'elettrico, anche perchè le mie riceventi viaggiano molto più dei servi. Vietato sullo scoppio, mi racumandi. Giulio |
Citazione:
Prima di fare qlc danno, preferisco magari fare qualche domanda banale... Solo eletrico, tranquillo grazie Alex |
Altra precisazione: occhio alle misure della guaina; su quelle dimensioni si fa confusione tra diametro e "larghezza". Infatti non si presentano sotto forma di tubi, ma sono appiattiti e la misura è relativa alla larghezza del tubo piatto. Quindi, la larghezza deve essere poco più della metà del perimetro del servo. Ancora una cosa: con la guaina si fa sicuramente un lavoretto pulito, ma non è indispensabile; ci si può arrangiare col nastro isolante. Se si ha l'accortezza di avvolgerlo al servo al contrario, con l'adesivo esterno, fino a ricoprire tutta la superfice e poi dare mezzo giro al nastro e completare la copertura con l'adesivo all'interno, si ottengono due risultati: - in caso di necessità, per rimuovere il servo, basta incidere il nastro e sfilare il servo senza che la colla faccia resistenza; il nasto rimarra incollato nella sede, ma poi con calma si toglie. - il servo rimane pulito come nuovo senza avere quell'appiccicoso addosso! |
Citazione:
:hail: |
Citazione:
Userò questa soluzione.... solo un dubbio.... essendo le prime n-girate con adesivo al contrario, la tenuta nastro-servo, sarà "sicura"? ciao e grazie Alex |
Citazione:
|
Citazione:
Senno' comune scotch. dUmanda: una delle cose che meno mi piace nei modelli e' proprio incollare i servi, mi sa di "disordinato". Non eistono dei metodi di ancoraggio smonta-monta veloci? per adesso non ho cogitato nulla (tranne le solite vitine in nylon con dado incollato nell'elapor, adattissime agli HS81) Magari qualcuno ne sa di piu'.. |
Io ormai su TUTTI i modelli, faccio dei piccoli quadratini in comp. di betulla da 1,5mm incollate con epoxu ai bordi dell'alloggio servo, e poi avvito il servo su queste... si avvita e vista in 5 secondi se si ha necessità di cambiare... non capisco perchè tutti questi metodi UCAS per risparmiare una quindicina di grammi in totale tra vitine, compensato e colla... per capirci, i quadratini di compensato sono di circa 1x1cm come dimensioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002