Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 05, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Ciao a tutto il forum.. mi sono appena registrato... ed è la prima volta che entro nel mondo del modellismo da "volo" infatti fino ad ora ho sempre usato auto fuori strada...
Ieri sera mi è stato regalato questo modello ARC - Cessna 177 Cardinal di cui vi allego la foto...
[attachmentid=2378]
Non ho mai messo le mani su questo tipo di modello... Secondo voi è un modellino valodo per iniziare?
Vorrei completarlo, comprare un motore ed una radio che possano farmi iniziare questa nuova avventura...
Ma non so proprio cosa prendere...
Dimenticavo ho solo la scatola di montaggio quindi mi servirebbe sapere anche il tipo di colla da usare per questo modello e tutto il necessario...
Se preparo il cavo per il FMS questo può essere un valido aiuto per iniziare?
Grazie a tutti ciao...
Icone allegate
Mi hanno regalato....-222461.jpg  
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
MI sembra un modello non molto trainer, mi sembra che pesi sui 3500/3800 g inoltre la motorizzazione minima sia attorno ai 10cc.
Il mio consiglio, per iniziare e' utilizzare un modello un po' piu' trainer tipo Ready anche se rispetto a quelli di balsa sono un po' piu' veloci
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Paperix@18 gennaio 2005, 14:54
Ciao a tutto il forum.. mi sono appena registrato... ed è la prima volta che entro nel mondo del modellismo da "volo" infatti fino ad ora ho sempre usato auto fuori strada...
Ieri sera mi è stato regalato questo modello ARC - Cessna 177 Cardinal di cui vi allego la foto...
[attachmentid=2378]
Non ho mai messo le mani su questo tipo di modello... Secondo voi è un modellino valodo per iniziare?
Vorrei completarlo, comprare un motore ed una radio che possano farmi iniziare questa nuova avventura...
Ma non so proprio cosa prendere...
Dimenticavo ho solo la scatola di montaggio quindi mi servirebbe sapere anche il tipo di colla da usare per questo modello e tutto il necessario...
Se preparo il cavo per il FMS questo può essere un valido aiuto per iniziare?
Grazie a tutti ciao...
per la colla dipende dal materiale: vinavil 5min per il legno, epoxy da 5, 30 o 60 per il polistiolo e altre materie plastiche, ciano per lavoretti piccoli...
il cessna che marca è?
di quanti canali ha bisogno?
elettrico o scoppio?
FMS può aiutare, ma non è tutto. devi trovarti un campo volo, vedre cosa ti piace di più tra elettrico e scoppio, farti consigliare, chiedere se fanno scuola...
le differenze tra una macchinina e un aeromodello sono molte, da ogni punto di vista...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
E ARC come marca..
Vuole 4 canali e minimo 10 cc due tempi...
Il campo di volo l'ho gia trovato mi hanno detto anche fanno scuola..
Ci sono molte persone che vanno a volare e loro si sono proposti per darmi i primi rudimenti......
Che ne pensate?
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Paperix@18 gennaio 2005, 17:07
E ARC come marca..
Vuole 4 canali e minimo 10 cc due tempi...
Il campo di volo l'ho gia trovato mi hanno detto anche fanno scuola..
Ci sono molte persone che vanno a volare e loro si sono proposti per darmi i primi rudimenti......
Che ne pensate?
ciao... se ti aiuta qualcuno le prime volte sei a posto
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Sante parole quelle dello spietato ...
Se qualcuno ti aiuta sei ok!
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 17:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Ok, grazie...
Ma secondo voi che motore devo prendere? io avevo pensato un super tigre da 12 cc circa.. come radiocomando?
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 19:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Paperix@18 gennaio 2005, 17:40
Ok, grazie...
Ma secondo voi che motore devo prendere? io avevo pensato un super tigre da 12 cc circa.. come radiocomando?
Il supertigre va benissimo, attento alle dita, accendilo SOLO con la supervisione di un istruttore, ci sono molte probabilità che ti faccia male.
Ciao Stefano
P.S. per il completamento è meglio che ti fai un po' consigliare e seguire da un tutor, eviti di cacciare soldi e di perdere pezzi in volo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno regalato uno spirit elite kit consigli? Black sheep Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 09 09:14
come va lo staudacher di sebino? me lo hanno regalato Black sheep Aeromodellismo 45 18 aprile 08 09:21
Mi hanno regalato una mini-z e una xmods ma vanno riparate ...Chi mi aiuta? scoppio975 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 15 gennaio 08 15:43
mi hanno regalato un PILATUS ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 11 10 aprile 07 15:19
Mi hanno regalato un kyosho 50!! Ed ora? poorboy Elimodellismo in Generale 5 13 marzo 07 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002