![]() |
Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!! mammamia c'è nè voluto di tempo per farlo decollare!!!!!!!!!!! Allora stamani (e così mi prefiggo ogni sabato mattina almeno....) mi sono deciso di farlo volare!!!!!!!! Sono andato al Campo volo di Viareggio (dove stavano preparando stand per la gara del palloncino di domani....) ho contattato il responsabile epr rendere a conoscenza che era il primo volo del modello....... Controlli pre volo eseguiti, batterie LiPo 7,4 da 2200, motore di serie ed elica arancione 7x3,5 e via!!!!!!!! Il mio tutor Riccardo aveva gia visto che il modello sarebbe stato un pochetto cabrato, infatti lo era e la spinta del motore non è eccelsa (come ormai sappiamo sul MiniMag), ma il volo è divenuto stabile e emozionante..... Atterraggio a regola e poi via di nuovo in volo....... Premetto che IO non ho mai fatto volare il MiniMag prima di stamani....solo il piccolo sky trainer 3 canali e 2 volte appena il Volt..... Il mio tutor mi lascia la radio e continuo io..... wowwwww sensazione unica..... vedere volare il proprio modello sul campo volo tutto per me!!!!! vira, cabra, picchia, atterra e decolla...che parole magiche....... Atterro e controlle le LiPo che sono scarichine e mi decido di metterci le 11,1...... detto fatto...... Il modello schizza come in razzo solo a metà gas, non cade piu di coda e esegue anche a col vento (manicha a vento sui 45°) tutte le manovre perfettamente....... il motore e elica sono ok..... E' ora di pranzo decido di atterrare.....devo dire la verità che l'atterraggio mi fa sempre un po di paura....ma è magica anche questa sensazione..... Atterro sulla pista asfaltata....wowwwwwww Inizia a pioviscolare, rimetto tutto nella valigia, carico l'aereo in auto e ritorno felicissimo a casa......... Beh che dirvi.................non ho parole.... (qualcunlo so....dirà...."oh Kìtaro......e che cavolo....era l'ora!!!!!!) Prossimo passo sostituzione motore con un brushless che ho in casa nuovo.... e batterie piu consistenti!!!!!!!! Salute....Io il regalo di Natale me lo sono fatto stamani:) eccolo alla fine del volo http://img1.putfile.com/thumb/12/34909565798.jpg (azz....sempre sta esselunga si tiene la mia macchinetta digitale a riparare....devo fotografare tutto col cell!!!:( ) |
Citazione:
complimenti e continua cosi'.:D Nel frattempo Auguri di Buone Feste |
Grande Kita!! Bella lì era ora :P Prima o poi devo venire a vedere il campo di viareggio! |
Complimenti da un altro Minimagista...... piu o menno la stessa tua esperienza!!!! :D |
E bravo Kitaro, era ora che volassi con qualcosa di serio. Vedrai che una volta lanciato non ti fermi più...!:clap: |
3s con il permax400? :blink: che regolatore? |
Citazione:
|
Citazione:
|
eccomi Citazione:
l'assorbimento secondo me era troppo, nel senso che il reg e le lipo 2700 si scaldavano troppo........il 400 con 11,1v elica 7x3,5 era la configurazione di volo (non ho mai montato la ghunterina bianca....) X Clay .... hai sempre ragione....è davvero unico se volato bene :) (ecco perchè cerco batterie con piu C) X Michele..... basta che mi chiami (sab mattina preferibile ma adesso con feste anche tt i giorni) X Valerio ..... si è proprio quello...ma adesso hanno tagliato il grano e il fossetto è inaccessibile anche in caduta libera (cannette selvatiche morbide e fitte...) X comet..... quanti C minimo dovrò prendere per un volo tranquillo ?? 15 o 20C dato che devo montarci questo motore ed elica che consigliate???? mille grazie ancora........... A proposito dato che sto dando via le batterie mie dove me le consigliate di acquistare ad un prezzo buono/basso :) ?? dai 1800 o 2500 mAh??? grazie infinite ancora.............. |
ciao kitaro, ti ho visto molte volte intervenire in discussioni, ma vedo che hai 1800 messaggi...:wacko: e hai incominciato solo adesso a andare con un minimag???!?? sei un elimodellista?? come mai hai aspettato cosi' tanto a volare con qualcosa di + serio, se il minimag si puo' considerare "serio"... cmq complimenti , quando si usa qualcosa di nuovo e + difficile si riesce a stare in aria e' una bella soddisfazione quando si torna a casa, e' successo anche a me col miniss al primo volo,anzi al secondo perche' al primo ho fatto tutto da solo ed era cabratissimo ed ho chiamato la torre di controllo per un atterrraggio di "sfortuna":D ciao:wink: |
Citazione:
Quel motore lo vedrei proprio bene con una 9*6: potresti montarci anche una 10*6, ma non so se poi l'elica ti impiccia in atterraggio.... Per quanto riguarda le celle considera che l'assorbimento sarà sui 16A: regolati tu se acquistare un pacco un po' più grandicello (diciamo un 1750-2000 15C) per avere autonomia (anche in temrini di nr di cicli...) o magari un po' più risicato (1000-1500 20C), anche se il Minimag non penso si offenda per qualche grammo in più di peso.... Ovviamente intendo 3s.... Ciao e ancora complimenti.... |
Citazione:
|
Finalmentelo hai fatto volare il minimag !!!!!!:P Mettici un bel A20-22L e vedrai che fila come un razzo B) Io lo faccio volare da maggio con una lipo tre celle da 2000, ed ogni volta mi emoziono come un bambino scemo :icon_rofl AUGURONI A TUTTI :D |
ex elimodellista :) Citazione:
il volo è sempre dipeso dal tempo a disposizione e campo nn vicino...e qui in zona pochi volatori...... ebbene si il minimag è decollato.....e adesso sotto al motore..... il motore menzionato ce l'ho gia in casa, mi manca solo elica giusta e btterie che reggano la giusta scarica (le 2600 da 11,1 pesano parecchio ma il modello volave sempre ottimamente....anche a motore spento....) grazie a tutti x le congratulazioni........ alla prossima avventura (con motore e batterie nuove spero...:wink: ) |
:lol: complimentoni..dfa noi il minimag e pure il mio lo facciamo andare cn un 3200kv e una 4.7x4.7:lol: es i k và... dal rumore sembra una ventola intubata.. ma cn poco motore va tranquillo pure lui.. con tanto inceve vola nel senso più ironico della definizione.. elica piccolissima quindi nn intriga a nessunoi..B) :D |
Citazione:
che dici?? |
no no kitaro.. nella discussione k ti ho chiesto nel mercatino era proprio per il minimag. poi ho visto questo post..il motore k ho io è un 3200kv.. ovvero un motorino da elicottero tipo zoom o t-rex.. quindi mettendo quell'elica ho molti molti giri e và da dio.. però cn le 1320tp o le 2100tp... cmq cn quell'elica assorbe sui 25-26A infatti cm sull'elicottero più o meno.. :D:lol: B) |
Kitaro triste Stamani ero allegro, ieri pure..... adesso sono triste e incaxxxxxxato!!!!!! indovinate un po??!!!!!!!!! stamani pausa pranzo sono tornato a volare....... volete un aiutino?? eccolo... a buon intenditore...poche parole :( http://img1.putfile.com/thumb/12/35115090494.jpg NON HO PAROLE!!!! Non scriverò più nulla finchè non mi passa....... per mia penitenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-_- |
Citazione:
|
Ma sei una cosa:D Ho un amico che fa giardinaggio, forse ti può prestare una motosega decente:wink: . Perchè quando vai a volare non ti porti dietro una scimmia? Potrebbe esserti molto utile:icon_rofl |
Citazione:
|
kitaro resisti! non puoi lasciarti abbattere così...fai abbattere l'albero!!!!:icon_rofl ok scusa ma è più forte di me e poi io sono un possessore di modello a distanza lo sai. ho un bellissimo aeroplanino a 15 metri su una quercia da 3-4 mesi! speriamo che in primavera germogli almeno! huaahuahuahuahuahuahuahu come ti ho già detto...sassi corde e bersaglialo, perchè meglio un modello un po rotto che un modello abbandonato! sempre che sia ad altezza di tiro! ciau |
ma io mi chiedo, come si fa a piantare l'aereo su un albero :wacko: capisco se si gira in un campo di 50 metri con 200 alberi intorno, ma in quello della tua foto devi avere fatto apposta dai..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
no comment!!<_< |
Anche io lo scorso weekend ho preso col minimag uno di quegli alberi che si vede nel video con la verbatim http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41287 per fortuna era un abete, quindi coi rami verso il basso ed e' sceso giu..... nemmeno un graffio per fortuna :D |
Citazione:
tra qualche gg posto il filmato del mio volo in aperto campo e con finale sull'albero...non avrei mai pensato di poterlo cogliere e invece! cmq ho volato con una giornata di vento a palla "detto alla romana" quindi mi sta bene:lol: |
Citazione:
P.S. Non mi riferisco a questo thread in particolare. |
va bene mettila cove voi... preferivi una risposta cosi': guarda che e' meglio che lo lasci a casa il minimag, mi aspetto il botto da un momento all'altro e con te non ci verro' mai a volare perche' sei un pericolo e mi stai antipatico, e io vedro' bene di "svolazzare " lontano da te.... mi dispiace non sono le mie risposte sono quelle di altri, anzi leggendo le risposte di kitaro mi sta proprio simpatico a dire il vero e la mia era solo una battuta se avesse cercato di prenderlo apposta l'albero.:lol: bye bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002