Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 3
ali ex novo

ciao mi hanno regalato questo motoveleggiatore elettrico http://cgi.ebay.it/AEREO-THUNDERBIRD...em#DESCRIZIONE
e pur essendo un principiante totale sono riuscito a fare anche un paio di giri della morte(non ci credevo neanche io), naturalmente sono arrivato a comprendere il decollo, ma anche che l'unico albero nel giro di 300 metri ha una forza d'attrazione irresistibile. Quindi dopo un paio di brevi voli entusiasmanti si passa alle riparazioni.Ho trovato delle ali di ricambio, ma i piani di coda sono introvabili. Mi potreste dare dei consigli su che materiale devo usare(polistirolo depron) nell'eventualita' di poter ricostruire i piani di coda?
grazie
barrasone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 17:05   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Potresti usare i depron oppure una tavoletta di balsa da 6 mm tagliando come l'originale e sagomando un pò il bordo di attacco smussandolo con cartavetro. (Lo devi arrotondorare)
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 3
grazie per la tempestiva risposta

Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento,
dopo di che, anche se sono un varesotto, vorrei domandarti, per curiosita'ma di cosa sono fatte le ali del mio modellino?.
Inoltre visto che attualmente vivo in istria e di negozzi di modellismo neanche a parlarne hai dei suggerimenti su come realizzare le cerniere?
Ringrazio anticipatamente
barrasone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da barrasone
Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento,
dopo di che, anche se sono un varesotto, vorrei domandarti, per curiosita'ma di cosa sono fatte le ali del mio modellino?.
Inoltre visto che attualmente vivo in istria e di negozzi di modellismo neanche a parlarne hai dei suggerimenti su come realizzare le cerniere?
Ringrazio anticipatamente
nastro da pacchi, tieni dello spazio per i movimenti
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 20:39   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
come sono fatte le ali non te lo so dire, non conosco il modello. per le cerniere quoto anch'io il nastro adesivo ( ci sono alcuni post in proposito)
ciao ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per il novo modelo Goshe Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 dicembre 05 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002