Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 18, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2018
Residenza: fasano
Messaggi: 8
Exclamation Acquisto Aereo RC con possibilità di Payload

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un neofita. Mi sono avvicinato al mondo del modellismo rc da poco, sia per curiosità, interesse, che per necessità.
Circa un paio di settimane fa ho acquistato il mio primo aereo rc usato, in particolare l'easy glider sky hawk tw742, e devo dire che non è per niente facile il pilotaggio. Cercherò di fare pratica il più possibile.
Tuttavia vi scrivo per chiedervi delle info in merito all'acquisto di un nuovo velivolo (non so se è questo lo spazio forum specifico).
Tramite università si vuole acquistare un aeromodello che possa ospitare a bordo un payload di circa 1kg,con un capiente spazio in fusoliera, per l'installazione di una sensoristica innovativa.
Vi chiedo di consigliarmi un velivolo che possa soddisfare tale requisito, magari con un'apertura alare di circa 1.5metri; e vi chiedo inoltre se la propulsione in questo caso debba essere necessariamente a scoppio.
Premetto che ho già un radiocomando (futabaT4exa), ma il resto è tutto da acquistare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
JimySpace92 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
1kg di payload su 150cm é una bella sfida...
Secondo me devi stare almeno sui 2m di apertura alare.
Esistono diversi modelli specifici per il tipo di utilizzo che immagino vi serva. Prova a guardare su hobbyking anche tra i modelli da FPV long range.

Per la motorizzazione, elettrico tutta la vita!
ioteo non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma