Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 18, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2018
Residenza: fasano
Messaggi: 8
Exclamation Acquisto Aereo RC con possibilità di Payload

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un neofita. Mi sono avvicinato al mondo del modellismo rc da poco, sia per curiosità, interesse, che per necessità.
Circa un paio di settimane fa ho acquistato il mio primo aereo rc usato, in particolare l'easy glider sky hawk tw742, e devo dire che non è per niente facile il pilotaggio. Cercherò di fare pratica il più possibile.
Tuttavia vi scrivo per chiedervi delle info in merito all'acquisto di un nuovo velivolo (non so se è questo lo spazio forum specifico).
Tramite università si vuole acquistare un aeromodello che possa ospitare a bordo un payload di circa 1kg,con un capiente spazio in fusoliera, per l'installazione di una sensoristica innovativa.
Vi chiedo di consigliarmi un velivolo che possa soddisfare tale requisito, magari con un'apertura alare di circa 1.5metri; e vi chiedo inoltre se la propulsione in questo caso debba essere necessariamente a scoppio.
Premetto che ho già un radiocomando (futabaT4exa), ma il resto è tutto da acquistare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
JimySpace92 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
1kg di payload su 150cm é una bella sfida...
Secondo me devi stare almeno sui 2m di apertura alare.
Esistono diversi modelli specifici per il tipo di utilizzo che immagino vi serva. Prova a guardare su hobbyking anche tra i modelli da FPV long range.

Per la motorizzazione, elettrico tutta la vita!
ioteo non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Un chilo di payload su un aereo vuol dire avere un modello che di suo ne pesa almeno 3!!
Attenzione a quello che fate o che vorreste fare, anche perché se trovi difficoltà con un easy glider, la vedo lunga a far volare un modello che pesa un chilo in più al suo peso in ordine di volo.

Non so cosa dovete fare, ma forse un multirotore è più indicato, in quanto a payload.

...
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Devi puntare su un MyTwinDream

https://banggood.app.link/iafu3zJa6N

o su uno Skywalker EVE 2000

https://banggood.app.link/jZyODFAa6N

Io ho uno Skywalker 2015, può portare al massimo 1kg... Batterie incluse però

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
FPVxfun non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2018
Residenza: fasano
Messaggi: 8
Perfetto, vi ringrazio per i consigli. Penso che mi orienterò sul "My Twin Dream MTD" che a quanto pare ha un peso a vuoto di circa 900gr e uno a pieno carico di 5kg circa; considerando il peso dei motori e dell'elettronica, dovrebbe rimanere circa un chilo per il payload.
Sul sito d'acquisto mi viene consigliato il motore brushless dis d3548 su tre varianti, da:1100kv / 900KV / 790kv, credo che dovrò necessariamente orientarmi su quello da 1100kv.
Credete che dovrò acquistare un nuovo radiocomando da 6/7ch? Il futaba è da 4ch.
Grazie.
JimySpace92 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 18, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Zeta Sky Observer Sky Lark 2m Wingspan Long Range FPV RC Airplane Kithttps://m.banggood.com/Zeta-Sky-Observer-Sky-Lark-2m-Wingspan-Long-Range-FPV-RC-Airplane-Kit-p-1128159.html

Skywalker TITAN 2160mm Wingspan EPO Aerial Survey Aircraft Hand Cast FPV RC Airplane KIThttps://banggood.app.link/t5HDHgHh6N

Volantex FPV Raptor 757-V2 2000mm Wingspan Long Range FPV Airplane PNPhttps://m.banggood.com/Volantex-FPV-Raptor-757-V2-2000mm-Wingspan-Long-Range-FPV-Airplane-PNP-p-1038932.html


Come vedi alternative ce ne sono...
Per la radio, devi valutare bene quante funzioni ti servono, penso che su un modello del genere possa tornare utile una 8ch almeno...

Cosa dovete farci esattamente?
ioteo non è collegato  
Vecchio 28 giugno 18, 01:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
CUT.....
Cosa dovete farci esattamente?
Nulla che riguardi il volo da principianti....

Nel chiudere la discussione suggerisco a Jimmy di andarsi a leggere un po di legislazione e normative tecniche in materia e magari farsi un giro in un vero campo di volo prima di intraprendere operazioni pericolose (soprattutto per il portafoglio...).
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Max Payload con che modello? ilbrunge3D Elimodellismo in Generale 7 05 febbraio 12 22:25
Primo acquisto: lista della spesa e consiglio aereo con ruote RonGraham Aeromodellismo Principianti 36 12 aprile 10 21:39
possibilità di alimentare la F7 C fasst con lipo ? lello661 Radiocomandi 1 26 luglio 08 14:58
Quale motoaliantone con grande payload? mr_ade Aeromodellismo Alianti 18 18 maggio 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002