Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Visualizza risultati del sondaggio: Quale Radiocomando mi consigli?
Graupner MX12 23 62,16%
Hitec Optic Computer 6 12 32,43%
Hitec Laser 6 3 8,11%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Question Quale Radiocomando ?

Sono un "apprendista" (infatti devo ancora comprare un Trainer) e devo anche ancora acquistare un radiocomando, visto che devo fare la spesa la vorrei fare una sola volta e fatta bene, (semmai dopo il Trainer cambio solo l'aereo no?) ho capito che sicuramente un 6 canali è la migliore cosa, quindi vada per il 6 canali, però navigando in vari siti c'è questa opportunità di comprarlo a 40 o 35 Mhz, ora mi chiedevo, in base a cosa sciegliere la frequenza? una vale l'altra? cosa cambia?
Inoltre giacchè mi trovo, mi sarei orientato tra questi 3 modelli:
Graupner MX12 a 165 €;
Hitec Optic Computer 6 a 165€;
Hitec Laser 6 a 117€.
Al di la della differenza di prezzo irrilevante, quale mi consigliate di acquistare? (se mi dite anche il perchè è meglio così inizio a capire qualcosa)
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Oltre ai modelli sopra citati, aggiungo che per 100€ potrei comprare un Futaba T6X usato (circa 2 anni), allora cosa mi consigliate di fare?
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Sono un "apprendista" (infatti devo ancora comprare un Trainer) e devo anche ancora acquistare un radiocomando, visto che devo fare la spesa la vorrei fare una sola volta e fatta bene, (semmai dopo il Trainer cambio solo l'aereo no?) ho capito che sicuramente un 6 canali è la migliore cosa, quindi vada per il 6 canali, però navigando in vari siti c'è questa opportunità di comprarlo a 40 o 35 Mhz, ora mi chiedevo, in base a cosa sciegliere la frequenza? una vale l'altra? cosa cambia?
Inoltre giacchè mi trovo, mi sarei orientato tra questi 3 modelli:
Graupner MX12 a 165 €;
Hitec Optic Computer 6 a 165€;
Hitec Laser 6 a 117€.
Al di la della differenza di prezzo irrilevante, quale mi consigliate di acquistare? (se mi dite anche il perchè è meglio così inizio a capire qualcosa)
Prendi la Graupner mx-12.

Per la frequenza vai sul tuo campo e chiedi qual'è quella più utilizzata.... ovviamente prenderai l'altra.

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
solitamente si utilizza la 35 per gli aerei e la 40 per elicotteri e auto.
Per la scelta io preferisco la graupner mx 12, anche se tutte le radio fanno il loro lavoro.
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 06:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao, non ti consiglio la laser6 nuova, perchè sentiresti nel giro di un anno la mancanza del computer, io l'ho presa usata ma adesso dopo un anno e mezzo che volo è diventata piccola...prendi la mx-12 e vai!!
caio
Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Frequenza MX12

Ciao ragazzi,

solo una domanda...io ho una Futaba 4ch con 2 riceventi futaba 6ch il tutto a 40.875mhz.Ho appena comprato una graupner mx12 in 40mhz...posso usare le due riceventi futaba che ho già? Come faccio a sapere che frequenza ha la mx12?? Nei quarzi c'è solo scritto 90 T oppure R (a seconda se tx o rx) FM SSS.
Che vuol dire? Con che frequenza trasmette??? Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao Jack
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Multiplex cokpit SX .... decisamente !!!!!
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da giacomos77
Ciao ragazzi,

solo una domanda...io ho una Futaba 4ch con 2 riceventi futaba 6ch il tutto a 40.875mhz.Ho appena comprato una graupner mx12 in 40mhz...posso usare le due riceventi futaba che ho già? Come faccio a sapere che frequenza ha la mx12?? Nei quarzi c'è solo scritto 90 T oppure R (a seconda se tx o rx) FM SSS.
Che vuol dire? Con che frequenza trasmette??? Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao Jack
se no sbaglio la mx12 ha il quarzo sotto il coperchio posteriore, fai prima a mettere il quarzo della futaba nella mx................
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
sicuramente no la laser

optic 6 computerizzata , va veramente bene e non costa tantissimo, con 150 euri te la cavi (rx fm 8 canali incluso)
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 22:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
se no sbaglio la mx12 ha il quarzo sotto il coperchio posteriore, fai prima a mettere il quarzo della futaba nella mx................
Grazie black sheep, questo vuol dire che dovrei anche comprare un quarzo rx per la rx originale della Graupner?? Strano però che nella mx12 non ci sia scritto esattamente la frequenza ma solo 40 FM SSS...non so cosa voglia dire. Sei di mira tu? Io di mestre ma trasferito a pordenone da qualche anno....
Ciao e grazie
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale radiocomando????? paolo7173 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 21 dicembre 07 09:03
quale radiocomando ? marchino75 Aeromodellismo Principianti 5 22 giugno 06 21:34
Radiocomando a 6 CH: quale? power83 Radiocomandi 7 05 novembre 05 00:20
Quale radiocomando ??? gigiovanni Radiocomandi 4 02 novembre 05 21:05
Radiocomando ?? Quale Nicus Radiocomandi 0 05 febbraio 05 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002