Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Talking inizio con un ala bassa

ciao a tutti!
sono andato al campo volo più vicino (dove mi iscriverò) e un socio mi vende un aereo ala bassa a scoppio come primo modello. che dite lo demolisco?
tenete conto che prenderò lezioni quindi...
non vedo l'ora!!! devo prendere motore, mo hanno consigliato un OS classe 25 (aa modello 120cm) 4 servi standard castello motore che non so cos'è (se qualcuno mi mette qualche foto... ) e ovvio la batteria per la ricevente.
grazie per i consigli!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
io direi anche più grande. qualcosa sui 150 cm. ci sono diversi modelli in giro, validi e che non costano molto, gurda per esempio le offerte di jonathan (trainer 40 + motore)

come primo modello ad ala bassa. Mha, dipende dal modello. Ci sono diversi aeromodelli ad ala bassa adatti a essere primi modelli (jupiter, calmato sport, etc). Tutto dipende da che modello è e da quanto ti seguiranno. Comunque sia ti consiglio o un'ala alta sui 150 cm circa come dicevo sopra oppure un ala bassa tipo jupiter o calmato sport.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:50   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io conosco gente che in una vita non è mai andata oltre il motoaliante.... e ragazzotti che dopo un paio di ore di volo erano gia' dei mezzi campioncini. Insomma, c'è chi è portato, e chi è negato.... Prima di tutto dovresti chiedere di provare a pilotare un modello, in modo di capire a te e soprattutto al tuo istruttore, se sei in grado di partire con quel genere di modello.

Io comunque partirei con un ala alta piu' grandecello, anche se lo sportster simili non dovrebbero essere malaccio per un principiante....
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Che prendere?

Se è messo bene gli potresti dare 20 euro e tenerlo come secondo/terzo modello.
Tieni presente che con 80 euro ti prendi un bel trainer ARF ad ala alta.
Questo è il mio consiglio.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti!
sono andato al campo volo più vicino (dove mi iscriverò) e un socio mi vende un aereo ala bassa a scoppio come primo modello. che dite lo demolisco?
tenete conto che prenderò lezioni quindi...
non vedo l'ora!!! devo prendere motore, mo hanno consigliato un OS classe 25 (aa modello 120cm) 4 servi standard castello motore che non so cos'è (se qualcuno mi mette qualche foto... ) e ovvio la batteria per la ricevente.
grazie per i consigli!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 00:00   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Un'ala bassa non necessariamente deve essere cattivo. SE poi te lo vende uno del gruppo e ti insegna a pilotare, probabilmente ci si può fidare. Non sarà così cretino da sputtanarsi con un nuovo arrivato..!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 00:12   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti!
sono andato al campo volo più vicino (dove mi iscriverò) e un socio mi vende un aereo ala bassa a scoppio come primo modello. che dite lo demolisco?
tenete conto che prenderò lezioni quindi...
non vedo l'ora!!! devo prendere motore, mo hanno consigliato un OS classe 25 (aa modello 120cm) 4 servi standard castello motore che non so cos'è (se qualcuno mi mette qualche foto... ) e ovvio la batteria per la ricevente.
grazie per i consigli!
A me tutta 'sta storia dell'ala bassa che "sarebbe" più kattivo di un'ala alta, mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Ci sono ala bassa stabili come ci sono ala alta che sono dei cessi.
La stabilità e facilità di guida, dipende da tanti fattori. L'ala alta o bassa è solo uno dei tanti. Posso solo dirti che in decollo, un'ala bassa generalamente è più facile di un'ala alta che ha tendenza a ribaltarsi tanto qunto più l'ala è alta. Ho disegnato un'ala bassa ad un amico e ci vola tranquillamente, anzi dice che ci si trova molto meglio che col suo vecchio trainer. Cerca di capire piuttosto se ha un basso carico alare e un profilo abbastanza spesso e adatto ai primi voli. 120 cm di aa con un .25 possono dare risultati molto differenti a seconda del tipo di modello. Se pesa più di 2 kg, è meglio che lo lasci al vecchio padrone e che cominci con qualcosa di meno caricato.
Salam.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
porca zozza, oggi sono andato felice felice al negozio di modellismo per prendere tutto l'occorrente per finire il modello (servi motore... sopra citati)
e aveva finitoproprio i classe 25 e pure i 34 ma è possibile putt
domasni il socio mi vendeva il modello e lo montavo per poi provarlo, invece li porto il modello vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 19:51   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Questi negozianti.....!!! Non hanno mai un cacchio!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
già
ma un socio mi vende il motore!!!!!!!!!!!!!!!!
domani faccio il mio primo volo
sono molto e molto di volo
sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬
fortuna che hanno inventato il cavo allievo maestro, se no ero morto poco dopo il mio modello (infarto sciccante)
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 19:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
spettacolo!!!!!!!!!oggi sono andato al campo di volo e mi hanno venduto il famoso ala bassa da 120cm. ho volato col maestro. mi sono trovato bene lo facevo più difficile(pensavo di fare a pezzi il modello, infatti mi sono fatto delle fotografare con il modello per ricordarmi com'era)
invece tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volete le foto del modello, è autocostruito ma nn è male; l'ho varato "Mucca cubana" l'ex proprietario ha messo adesivi pezzati sulle ali.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bassa Modenese extra 56 Aeromodellismo 8 20 dicembre 06 21:44
Elastico su ala bassa Baochan Aeromodellismo Principianti 9 15 novembre 06 12:15
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
ala bassa elettrico sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 6 01 novembre 05 09:58
aereo con ala bassa paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 15 agosto 05 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002