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Vecchio 10 settembre 16, 20:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2006
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Radian Pro Flap

Ciao ragazzi!
Sono pronto ad effettuare il mio primo volo con il radian pro ma ho una domanda:
ho notato che i flap vanno solo verso il basso, anche "forzandoli" con le mani, è possibile settare i servi in modo che vadano anche verso l'alto? Da manuale d'uso il radian pro dovrebbe essere in grado di fare crow, reflex e camber.

Ne approfitto per altre questioni: quali cavetti dovrei comprare per estendere i servi (quelli dei flap sono davvero cortissimi)? Ho notato che la ricevente della mia radio non entra nello scomparto in cui dovrebbe essere alloggiata, mi conviene estendere tutti i cavi e portarla dove c'è ESC, batteria e motore oppure scavo un po' dove dovrebbe andare per farcela entrare?

Dove potrei trovare a buon prezzo un tubo in carbonio? Grazie!!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 00:59   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Ciao e grazie per la risposta, sei stato molto gentile!
Per quanto riguarda la ricevente avevo letto in un forum non italiano che qualora lo spazio a disposizione non fosse sufficiente alcuni prolungavano i servi e spostavano la ricevente. Questo proprio per evitare di scavare. Penso che comunque la tua idea sia la più semplice e sicura.

Per i flap invece..come faccio ad usarli come spoiler??
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 14:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
I flap vanno sempre verso il basso anche in configurazione butterfly/crow (sono gli alettoni che si alzano)

Anche il reflex, se proprio necessario, è minimo, roba di max 2-3mm e comunque quello che conta sono gli alettoni.
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 14:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gekomike
 
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Citazione:
Originalmente inviato da wildshark Visualizza messaggio
I flap vanno sempre verso il basso anche in configurazione butterfly/crow (sono gli alettoni che si alzano)
Infatti.
I flap negativi non servono a rallentare / volare più piano, ma all'esatto opposto: riducono la curvatura del profilo -> riducono la resistenza -> a parità di carico aumenta la velocità di massima efficienza (si sposta tutta la polare).
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 20:42   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Si vabbè ma nessuno che gli dica che i flap gli serviranno solo dopo la decima lezione di volo perchè prima è meglio che si occupi di tenere in ARIA IL MODELLO?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
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