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Vecchio 05 luglio 16, 17:45   #11 (permalink)  Top
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Azz... Mi sa che non va bene questo fila via a 209 km/h! Vorrei qualcosa di più lento e facile. La mia preferenza è sempre per un Glider motorizzato Brushless con anche il controllo degli alettoni.

Se BNF o PNF Meglio perché ho la la Devo 10 che con poche modifiche si adatta bene a quasi tutti i principali protocolli

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Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
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Vecchio 05 luglio 16, 18:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gekomike
 
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Azz... Mi sa che non va bene questo fila via a 209 km/h!
Sì, quello vero......
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Vecchio 05 luglio 16, 18:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Lo hai rotto sull'erba alta o sull'asfalto ?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 luglio 16, 20:24   #14 (permalink)  Top
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L'ho sfasciato sull'erba... Più e più volte... In atterraggio sull'erba si ribalta sempre. Ma è così fragile che si rompe anche solo a guardarlo... È in polistirolo sottile. Si sono rotte pure le ali atterrando a bassa velocità😕

In un crash dove l'ho perso durante i primi timidi tentativi di evoluzioni 3D
Ho sbriciolato la fusoliera

Poi lo si ripara facilmente con l'epossilico bicomponente ma lo devi lasciare una notte a riposo...

Praticamente la prima volta sono andato al campo a volare e dopo 30 secondi sono tornato a casa perché l'ho lanciato da solo e aveva l'elevatore che sembrava dritto invece è andato in picchiata a tutto gas dopo meno di 7/8 metri 😠😈

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Ultima modifica di FraMor79 : 05 luglio 16 alle ore 20:34
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Vecchio 05 luglio 16, 20:43   #15 (permalink)  Top
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Attualmente è a terra perché l'elica non mi si è mai rotta il mozzo dell'elica... Che è introvabile invece è fragile. Si è rotto dopo il solito impiantamento e cappottamento in atterraggio sull'erba (Non riesco ancora a fare un atterraggio in stallo) L'ho trovato da un solo venditore su Aliexpress. Il resto ho sempre riparato tutto... Ma sembra che ha fatto la guerra... E non ho idea di quanto peso ho aggiunto con tutta la colla che ci ho messo.

L'ultima volta ho spostato i servi sul buco più interno ho trimmato tutto e riesco a controllarlo meglio.


Voglio trovare un Glider Brushless 4CH bello robusto! Ma piccolo.

È il mio primo Aereo... se sono tutti così fragili io torno ai miei Eli
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Ultima modifica di FraMor79 : 05 luglio 16 alle ore 20:46
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Vecchio 05 luglio 16, 21:13   #16 (permalink)  Top
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Attualmente è a terra perché l'elica non mi si è mai rotta il mozzo dell'elica... Che è introvabile invece è fragile. Si è rotto dopo il solito impiantamento e cappottamento in atterraggio sull'erba (Non riesco ancora a fare un atterraggio in stallo) L'ho trovato da un solo venditore su Aliexpress. Il resto ho sempre riparato tutto... Ma sembra che ha fatto la guerra... E non ho idea di quanto peso ho aggiunto con tutta la colla che ci ho messo.

L'ultima volta ho spostato i servi sul buco più interno ho trimmato tutto e riesco a controllarlo meglio.


Voglio trovare un Glider Brushless 4CH bello robusto! Ma piccolo.

È il mio primo Aereo... se sono tutti così fragili io torno ai miei Eli
Io ho avuto lo stesso problema con questo " E-flite UMX Carbon Cub SS AS3X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " ma solo negli atterraggi duri ed un pò picchiati. Poi gli ho inserito rinforzi in fibra di carbonio con buoni risultati. Per le riparazioni uso cianoacrilato lento per polistirene (quello che tutti chiamano polistirolo) ed il suo attivatore " Geko Cianoacrilato DEPRON 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore "-" Geko Attivatore universale per ciano 200 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ", è più rapido e più leggero. Il mozzo dell'elica l'ho rinforzato con una vite da ferro da 2mm.
Purtroppo con gli aerei piccolo=fragile, ho molti meno problemi di rotture con l'Apprentice S15e E-Flite e con il Fun Cub Multiplex, anche se gli ho già rotti e ricostruiti entrambi. Il tuo, però, non sembrava così delicato.
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Vecchio 05 luglio 16, 21:17   #17 (permalink)  Top
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Con gli Eli è il contrario più son piccoli e meno si rompono.

Ma me ne sai consigliare uno robusto per principianti con le caratteristiche che cerco :
Glider
4CH con alettoni
Motore Brushless
ROBUSTO!

A questo punto anche più grandicello... Anche se ho idea che poi il prezzo sarà un problema. 😕
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Ultima modifica di FraMor79 : 05 luglio 16 alle ore 21:20
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Vecchio 05 luglio 16, 21:25   #18 (permalink)  Top
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Questo video fa vedere con che facilità si distrugge e altrettanto facilmente si ripara... https://youtu.be/lQ_Wy3XcASA

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Vecchio 05 luglio 16, 23:08   #19 (permalink)  Top
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Con gli Eli è il contrario più son piccoli e meno si rompono.

Ma me ne sai consigliare uno robusto per principianti con le caratteristiche che cerco :
Glider
4CH con alettoni
Motore Brushless
ROBUSTO!

A questo punto anche più grandicello... Anche se ho idea che poi il prezzo sarà un problema. 😕
Farti qualcosa tu magari in Depron?

Io ho iniziato con un accrocchio autocostruito tuttora volante (anche se un po' modificato):



Una cosa del genere si fa in due pomeriggi, anche meno.



E' robustissimo, ha preso botte di ogni genere ma ancora vola benissimo. Ed anche come aliante se la cava mica male...Ho preso ispirazione da Newton Airlines: Newton Airlines
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Vecchio 05 luglio 16, 23:21   #20 (permalink)  Top
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Aggiungo che per quell'affare ho speso in tutto meno di 100 euro, inclua la radio (molto entry level, ovviamente).
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