BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo in balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/3602-aereo-balsa.html)

Hannibal 14 dicembre 04 15:47

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 dicembre 2004, 14:25
Dopo 7 anni irresistibili di elettrico sento nuovamente il richiamo di Tarzan.........

Scoooooooooooopppppppppppppioooo..ooooooooooo..... .ooooooooo. :wub:

Sarà che mi è venuta l'antipatia per i bles e le lipo :wall:

Stasera attacco con l'ala di uno scoppietto per G21/46, all'antica.

Chissa se mi passa l'abbacchiamento. :(

Me lo immaginavo... stai iniziando ad associare ARF e Poly(-stirolo), profiletti e tavolette, mode e modaioli, ai modelli elettrici... :(

pardon per l'OT.

fai4602 14 dicembre 04 16:29

Citazione:

Originally posted by Hannibal@14 dicembre 2004, 14:52
Me lo immaginavo... stai iniziando ad associare ARF e Poly(-stirolo), profiletti e tavolette, mode e modaioli, ai modelli elettrici... :(

pardon per l'OT.

Scusa e riscusa per l' OT.

Ma no, niente ARF-ARF-ARF, roba da Pluto, nemmeno pollastre, che la panza m'impiccia, e nemmeno polistirato e polispiegato, ma sana e robusta sniffata di polvere di balsa e inebriante profumo di collante. :rolleyes:

PS: mi sono reso conto di aver sballato la risposta, sarà l'effetto del pollo al Malbec
con contorno di funghi porcini e porconi del pranzo........ : :lol:

Ma si hai ragione, associo e consocio proprio come dici tu....ormai e tutta 'na schiumeria. <_<

Hannibal 14 dicembre 04 16:37

il punto è se aggiungere alla puzza del collante e alla sniffata del balsa, quella del ricino oppure no :rolleyes:

de gustibus...

sorry-pardon-desculpe por el OT...

Ps: l'importante è che ti dai una smossa :wink:

cadal 14 dicembre 04 16:58

Bene per il balsa, non avevo capito che avevi esperienza :wink: .
A questo punto per coniugare voglia di "scala" ed di elettrico che te ne pare del Baron, nato elettrico e costruito in maniera tradizionale?
Potrebbe essere un inizio.
Se ti interessa ho il disegno in cad.

fai4602 14 dicembre 04 17:04

Ahi mi vida, me gusta mucho, ma quanto costa elettrificarlo ? :(

Melquattro 14 dicembre 04 17:09

Citazione:

Originally posted by cadal@14 dicembre 2004, 16:03
Bene per il balsa, non avevo capito che avevi esperienza :wink: .
A questo punto per coniugare voglia di "scala" ed di elettrico che te ne pare del Baron, nato elettrico e costruito in maniera tradizionale?
Potrebbe essere un inizio.
Se ti interessa ho il disegno in cad.

Mi pare proprio una grandissima idea!!! Se poi mi mandi anche il dwg a mel_coa@yahoo.com, mi fai un grandissimo favore!!!

Ma quanto pesa il pargolo? :)

ciops
mel

Hannibal 14 dicembre 04 17:19

Bellissimo il Baron.

Se però sei interessato a qualche Caccia della 2° guerra in particolare fammi sapere che sono pieno di progettini.

cadal 14 dicembre 04 17:19

Il pargolo così come disegno non so, perchè l'ho costruito in depron ( :( ) e con apertura da 120 cm, con un 300 ridotto vola che è un piacere, il peso è sui 430 gr.

P.S. il disegno baron è in turbocad ed è 1:1 per la versione che ho costruito.
il secondo è in dxf l'ho un pò "ripreso" ed attento che è disegnato un 280 invece che un 300 .

wildshark 14 dicembre 04 17:24

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 dicembre 2004, 17:09
Ahi mi vida, me gusta mucho, ma quanto costa elettrificarlo ? :(

Considerato che sul disegno parla di speed400 rid 4:1 e regolatur da 10A non mi sembra una cosa dell'altro mondo....

Anzi sembrerebbe quasi fatto apposta per quegli ALIGN che si cominciano a vedere da queste parti...

Ciao

fai4602 14 dicembre 04 17:28

Citazione:

Originally posted by wildshark@14 dicembre 2004, 16:29
Considerato che sul disegno parla di speed400 rid 4:1 e regolatur da 10A non mi sembra una cosa dell'altro mondo....

Anzi sembrerebbe quasi fatto apposta per quegli ALIGN che si cominciano a vedere da queste parti...

Ciao

Non avendo visto il disegno pensavo ad uno di quei mostri con Torcman, elicona tipo 20x10 o giù di li e 30 celle da 2400 o su di li :D

Passata la paura :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026