BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo in balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/3602-aereo-balsa.html)

Melquattro 14 dicembre 04 13:14

beh ho visto il gladiator e come costo è abbordabile suvvia, unico particolare .. ehm ... che ho omesso .. ehm .. ed ora qualcuno stramazzerà al suolo .. ehm .. cioè .. volo con motori elettrici :) ... firulììììì firulàààààààà
ciops
mel

NB lo posso usare anche con motore elettrico?
ciops
mel
NB (pure io paolo ... piacere)

CantZ506 14 dicembre 04 13:23

Citazione:

Originally posted by Melquattro+14 dicembre 2004, 09:32--><div class='quotetop'>QUOTE(Melquattro @ 14 dicembre 2004, 09:32)</div><div class='quotemain'>Ciao ragaZZuoli,
....acuqistato???? vedi link ... http://www.modellismo.it/visualizza_oggett...anes&lingua=ita....
[/b]

Il modello sembra bellino, ma dubito che servino 4 canali. Oltre ai piani di coda e al motore che altro vuoi controllare? Non credo che alettoni e/o flap siano utili con quel tipo di ala e visto che è uno 'slow flyer'! B)

<!--QuoteBegin-Melquattro
@14 dicembre 2004, 10:50
....
3 - ricoprire. Balzellando qua e la, noto che la copertura preferita è in materiale semi plastico, adattabile con ferro da stiro e asciugacapelli, ma ho pure il vizio di usare l'aerografo ...e su questi materiali temo che la pittura scivoli via. ....
[/quote]
Anche se hai il vizio o la passione per l'aerografo, non è detto che DEVI usarlo per forza, anche dove non serve! :D
Potresti usarlo solo se non trovi i colori che ti servono, ma inutile dirlo, la vernice pesa! :rolleyes:

wildshark 14 dicembre 04 13:29

Citazione:

Originally posted by Melquattro@14 dicembre 2004, 13:19
ciops
mel

Il gladiator lo vedo pesante... spenderesti una fortuna in motore e batterie.... :(

Come te la cavi con l'angloidioma ?

Se vai su rcgroups.com e ti leggi qualche "building thread" ci stanno un sacco di spiegazioni con foto annesse.

Bye

Antonio

porcu69 14 dicembre 04 13:30

Citazione:

Originally posted by Melquattro@14 dicembre 2004, 12:19
beh ho visto il gladiator e come costo è abbordabile suvvia, unico particolare .. ehm ... che ho omesso .. ehm .. ed ora qualcuno stramazzerà al suolo .. ehm .. cioè .. volo con motori elettrici :) ... firulììììì firulàààààààà
ciops
mel

ciops
mel

Non cambia nulla, puoi andare anche a carbone.
Al posto del Gladiator che è un pò pesante, a meno di utilizzare motori elettrici costosetti, puoi cercare un balsa kit per elettrico.
Ad esempio sul catalogo safalero (www.safalero.it) ci sono almeno un paio di balsa kit per elettrico giusti per te.

Paolo

Hannibal 14 dicembre 04 13:44

Citazione:

Originally posted by Melquattro@14 dicembre 2004, 13:19

ne devi andare FIERO! <_<

:lol: :icon_poke:

fai4602 14 dicembre 04 14:20

Dopo 7 anni irresistibili di elettrico sento nuovamente il richiamo di Tarzan.........

Scoooooooooooopppppppppppppioooo..ooooooooooo..... .ooooooooo. :wub:

Sarà che mi è venuta l'antipatia per i bles e le lipo :wall:

Stasera attacco con l'ala di uno scoppietto per G21/46, all'antica.

Chissa se mi passa l'abbacchiamento. :(

Melquattro 14 dicembre 04 14:49

Citazione:

Originally posted by wildshark@14 dicembre 2004, 12:34
Il gladiator lo vedo pesante... spenderesti una fortuna in motore e batterie.... :(

Come te la cavi con l'angloidioma ?

Se vai su rcgroups.com e ti leggi qualche "building thread" ci stanno un sacco di spiegazioni con foto annesse.

Bye

Antonio

Per il gladiator chiederò consiglio al mio maestro d'ala, illustre precursore del volo elettrico, per l'angloidioma ... se intendi quella cosa che comincia per spich e finisce per inglish beh insomma ... me la cavicchio ... mo ci faccio un salto :)

grazie a tutti cmq ... ma la coda di rondine per gli incastri la faccio o nooooo????? :P

ciooooooops
mel

fai4602 14 dicembre 04 15:09

Citazione:

Originally posted by Melquattro@14 dicembre 2004, 13:54
grazie a tutti cmq ... ma la coda di rondine per gli incastri la faccio o nooooo????? :P
ciooooooops
mel

Solo se hai intenzione di usare al posto della colla........il sale. :D

Melquattro 14 dicembre 04 15:14

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 dicembre 2004, 14:14
Solo se hai intenzione di usare al posto della colla........il sale. :D

hehehehhe .. maledetti ...
beh ho visto cmq che su alcuni progetti mettono dei rinforzi sulle intersezioni ... allora niente code ... colla e preghiere :)

cioooooooops
mel

fai4602 14 dicembre 04 15:44

Tutto dipende dal tipo di modello, comunque, imperativo, tutto quello che c'è pesa.

E noi dobbiamo stare leggeri, e perciò niente strangolapetri, trippa, abbacchio, tiramisù e lasciami giù, solo la fiorentina è consentita, ma non la bistecca no, quell'altra, che ti fa bruciare le calorie e abbassare il colesterolo e la panza. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026