| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2015 Residenza: verona
| modificare EXP ma quali valori ?
ciao a tutti i principianti come me. dopo vari voli e schianti con il bixtler 1 preso su HK volevo chiedere a chi ne sa più di me, come rendere più morbida un virata, ecc. ho letto su questo forum che è meglio modificare la voce EXP sul telecomando per rendere più "mordidi" i comandi . Possiedo un telecomando Turnigy i6 in MODE2 quali valori devo mettere ? e cambio solo la voce EXP o anche altre voci ? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao ti faccio una domanda,hai provato ad andare con il tuo modello a un campo volo ,cosi' ti aiutano a capire dove sbagli e a migliorare i settaggi della radio di persona ,e magari anche a sistemare il modello se ha qualche cosa che non va?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Se proprio non puoi o non vuoi seguire il consiglio che precede ecco il mio. L'unica vera regola in questo caso è che non ci sono regole. Dipende dai gusti. Innanzi tutto cosa vuol dire EXP. Vuol dire che il comando segue una legge esponenziale e quindi ad uno spostamento x dello stick intorno al centro corrisponde uno spostamento y del servo mentre verso il fine corsa dello stick sempre allo stesso spostamento x corrisponde uno spostamento più grande di y. I fine corsa sono sempre comunque al massimo. Detto questo puoi anche selezionare un EXP del 85% che comunque il modello rimarrà pilotabile. Io proverei con valori intorno a 30 40 per poi provare ad aumentare tenendo presente che potresti prediligere valori diversi per i diversi assi e per i diversi modelli. Happy Landings Claudio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Io non conosco la tua ma se sbagli ottiene l'effetto inverso. Leggi le istruzioni. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| Dual rate
Ciao, io ho il bix3. Secondo me se disabiliti il dual rate sulla radio ottieni il risultato.
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Data registr.: 10-01-2013
|
E' inutile perdere tempo qui dentro. Vai su un campo di volo e cerca di farti aiutare da qualcuno che sappia volare davvero con gli aeromodelli, quelli con le ali, non coi drrroni.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
E' molto difficile capire via forum dove sbagli nell'impostare la virata. Il modello è molto semplice da pilotare e non richiede alcun artificio elettronico. Il metodo più semplice e veloce è andare in un campo volo e farsi dare dei consigli. Dopo i primi voli potrai decidere se continuare li oppure da solo, ma all'inizio io ti consiglio di avere qualcuno vicino che ti aiuti. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2015 Residenza: verona
| Citazione:
grazie comunque per virare io faccio così: (mode2) uso lo stick di destra per virare .... leggeri colpetti a sinistra e un aiutino con il timone (virata a sinistra) . l'unica cosa che non faccio è dei colpetti a destra per "fermare" la virata e riportare in traettoria lineare. era per sapere se facevo giusto. resta il fatto che andrò a breve in un campo di volo! Ultima modifica di maxscol67 : 15 marzo 16 alle ore 09:25 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |