Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 04, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2004
Residenza: Rovigo
Messaggi: 27
Post

Ciao a tutti, GinoPilotino mi sai dire come vola l'aereomodello Fournier, perchè l'ho appena acquistato e volevo avere qualche notizia più dettagliata sul modello.
A proposito ho preso l'Eclipse 7.


Grazie.


Ciao!!!!!
cristian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 02:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by cristian@10 dicembre 2004, 22:39
Ciao a tutti, GinoPilotino mi sai dire come vola l'aereomodello Fournier, perchè l'ho appena acquistato e volevo avere qualche notizia più dettagliata sul modello.
A proposito ho preso l'Eclipse 7.
Grazie.
Ciao!!!!!
Guarda la radio è ottima e per il prezzo che viene venduta addirittura è super, ne ho una anch' io per insegnare in doppio comando a mio cognato, il modello reputo che sia perfetto per iniziare, visto che si trovano anche i ricambi, usa la colla giusta, l'epoxi non tiene su quel materiale, ora non ricordo come si incolla, allora esisteva una bicomponente henkel tolta dal mercato per la tossicità, prova a farti consigliare un ciano e l'attivatore in modo di non bruciare la plastica; se raschi ed irruvidisci la 20 mituti tiene abbastanza, io ho avuto lo juppiter, mi sono divertito moltssimo, facevo il pieno a motore in moto e via di nuovo a volare, poi................. in una vite piatta ...............bassa ............................... troppo bassa.++++
Come secondo modello ti consiglierei i nuovi trainer precostruiti della hype o altre marche, sono tutti uguali identici, così famigliarizzi con le centine ed il legname.
Se hai tempo, una volta consolidata la flotta per il volo, fatti un modellino in kit, costruire è molto interessante oltre ad aumentarti il blasone al campetto di volo.
Se hai dubbi chiedi e ti sarà dato
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2004
Residenza: Rovigo
Messaggi: 27
Cool

Grazie GinoPilotino per i consigli dati, il Fournier l'ho già costruito e prima ho costruito un Piper J3 Cub è costruito interamente in balsa.

La colla che ho usato nel Fournier è Z/Epoxi 30 minuti.

Sai ho già volato parecchi anni fa ma con un modello elettrico, ora devo fare il mio primo volo con motore a scoppio secondo te è meglio usare il Piper o i l Fournier?

Nel Piper ho montato un motore OS 15, mentre nel Fournier ho montato un motore 4,57.

Grazie.


cristian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 00:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by cristian@13 dicembre 2004, 21:57
Grazie GinoPilotino per i consigli dati, il Fournier l'ho già costruito e prima ho costruito un Piper J3 Cub è costruito interamente in balsa.

La colla che ho usato nel Fournier è Z/Epoxi 30 minuti.

Sai ho già volato parecchi anni fa ma con un modello elettrico, ora devo fare il mio primo volo con motore a scoppio secondo te è meglio usare il Piper o i l Fournier?

Nel Piper ho montato un motore OS 15, mentre nel Fournier ho montato un motore 4,57.

Grazie.

Se debbo proprio essere sincero ti consiglieei di iniziare con un maestro, e comunque col furnier, che se lo spacchi soffri meno.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2004
Residenza: Rovigo
Messaggi: 27
Talking

Grazie ginopilotino per il consiglio quindi sfascero per primo il mio fournier . (A proposito posso fare almeno una foto per ricordo o porta S...A!!!!!!) CIAO GRAZIE.
cristian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 15:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by cristian@14 dicembre 2004, 14:27
Grazie ginopilotino per il consiglio quindi sfascero per primo il mio fournier . (A proposito posso fare almeno una foto per ricordo o porta S...A!!!!!!) CIAO GRAZIE.
non faccio mai le foto ai modelli prima del colaudo ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F104 vola, ecccccome se vola! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 22 15 ottobre 07 20:46
Come vola????? Nirvana76 Aeromodellismo Volo 3D 15 20 settembre 07 13:11
Come vola fino2007 Aeromodellismo 1 16 settembre 07 07:59
non vola fire® Aeromodellismo Principianti 21 26 maggio 05 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002