| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
| Cosa ne pensate
Mi è stato proposto in alternativa al minig , cosa ne pensate http://www.jsbmodellismo.it/menu/nuo...set%20menu.htm il modello è il cessna 182 del menu ultrafly
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Perchè, il Cessna è in EPP? Sei sicuro? Non l'avevo letto. Se è così è equivalente all'elapor. Comunque il vantaggio del Minimag è che è molto diffuso con i vantaggi che conseguono. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
CESSNA 182 DI ULTRAFLY A nostro parere è uno dei migliori Cessna ARF presenti sul mercato, prodotto in resistente EPP è ideale per chi vuole cominciare a muovere i primi passi nel modno dell'aereo modelliso ma allo stesso tempo avere un modello completo con cui divertirsi per lungo tempo. Viene fornito con due set di ali, un set come da foto ed uno leggermente a v per dare più stabilità al modello per piloti principianti. Può essere motorizzato con un motore 400 e riduttore (compresi nella scatola) o con motorizzazione Brushless Ultrafly d/13/32 disponibile presso JSB MODELLISMO ITALIA. DAL SITO DEL PRODUTTORE
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
I modelli Ultrafly sono in polistirolo "massello", non in EPP! come si può evincere anche da questo articoletto ( per chi non capisse l'inglese basta guardare le figure! ) : http://www.masportaviator.com/pdfs/C...ly%20cessna%22Mica che non vada bene il polistirolo, si ripara magnificamente con qualche goccia di colla alifatica, ho un vecchio Hunter Robbe in polistirolo che vola da più di 10 anni , ha avuto parecchie "fratture" nella sua vita, ma è ancora tutto di un pezzo! Però per un pricipiante la resistenza di un modello in Elapor/EPP credo sia l'ideale!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Ho un modello della Ultafly (il PC-9) che mi risulta essere dello stesso materiale del Cessna: un tipo di polistirolo decisamente fragile e molto sensibile ai graffi superficiali. Ho anche il Minimag che secondo me (che sono un principiante) è da preferirsi al Cessna Ultrafly senza esitazione. Ho comunque letto che il Cessna vola bene ma la robustezza (e' in Elapor e quindi molto resistente...), le precise istruzioni e la possibilita' di trovare i ricambi piu' facilmente, mi fanno sempre preferire il Minimag.......che per me e' un modellino veramente perfetto. Ciao! ettore | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | ciao se ti piace quella linea, tipo cessna, prova a guardare il magister della multyplex secondo me e' un buon modello, completo, e soprattutto, con le sue misure generose, sara' piu' stabile di quello che ci hai postato tu, e poi questo ha anche gli alettoni....cosa non da poco! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
il magister è il fratello maggiore del minimag (anzi è il minimag, che appunto sta per mini magister, che è il fratello inferiore, essendo nato in un secondo momento...). Pregi rispetto al minimag: 1)più grande del minimag significa più "facile" in quanto più stabile, meno soggetto al vento etc. Quindi al tempo stesso più istruttivo. Insomma più trainer. 2)possibilità di farlo sia elettrico che a scoppio....o anche partire elettrico poi ad esempio trasformarlo a scoppio! Difetti 1)più grande significa più pesante. E se cade va anche bene che l'elapor è robustissimo, ma sicuramente la botta è più sonora. 2)più costoso sopratutto nell'allestimento, e in particolar modo per la versione elettrica, rispetto al fratellino. non mi viene in mente altro... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | ciao era proprio per i pregi che hai elencato tu che lo consigliavo........oooppsshhh......non avevo tenuto conto dei difetti..... scherzi a parte, io ho iniziato con una macchina simile e mi sono trovato subito bene, dopo ho provato macchine da 1 metro d'ala, e mi sono accorto che erano piu' birichine, ecco perche' se posso consiglio misure generose! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |