Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 08:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moloko
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
mi torna in mente...

quando durante la scuola di volo a vela (ero a bordo di un ASK21) atterrati ed evacuata la pista l'istruttore scende, mi fa un rapido breefing sul mio ultimo giro pista, mi da una pacca sulla spalla e mi dice "bon...adesso vai, io resto qui".
Primo volo solo, mai stato così teso in vita mia...decollo, virata, sgancio a 500 metri...spirali, sotto vento, virata base, line up ed atterraggio.

Appena l'aliante, sgomberata la pista, si è fermato accasciandosi poggiando a terra un'ala ho sentito una scossa di adrenalina mista a piacere e orgoglio.

...sensazione magnifica lavata via subito dalla consueta secchiata d'acqua fredda che, per tradizione, aspetta ogni allievo che ha compiuto il primo solo

allego qualche foto di uno splendido volo solo fatto di li a poco

Anche a me viene in mente il mio primo volo alto in delta, dal decollo guardavo da circa 800 metri più in alto l' atterraggio con scetticismo e paura. In vita mia non ricordo di aver avuto mai cosi' tanta adrenalina.Ancora mi viene da tremare mentre scrivo questo post, emozioni irripetibili. In atterraggio per festeggiare ho bevuto una ricca grappa portata per l' occasione . Allego video.

__________________
Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat)
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 02:40   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Preoccupati di carburare bene il motore . Portalo al massimo dei giri e poi ingrassalo di 1/8 di giro prima di decollare. In aria tende a smagrire. Tieni d'occhio anche il minimo.
Bilancia bene l'aereo e prova i comandi...
(perdonami ma è meglio un suggerimento inutile , che un non suggerimento utile)

Dai gas , decolli delicatamente senza esagerare con l'elevatore e vai.
Dopo di che fai dei passaggi sulla pista sempre più bassi cercando di stare allineato , come se dovessi fare delle toccate e fuga.
Quando ti senti pronto portalo giù.. Stai sereno che tanto se ti agiti è peggio.
Io ho cominciato in questo modo e mi è andata bene.
Inutile agitarsi, se sai quello che devi fare fallo con sicurezza, se non te la senti fai ancora scuola..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 02:47   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Citazione:
Originalmente inviato da Moloko Visualizza messaggio
Anche a me viene in mente il mio primo volo alto in delta, dal decollo guardavo da circa 800 metri più in alto l' atterraggio con scetticismo e paura. In vita mia non ricordo di aver avuto mai cosi' tanta adrenalina.Ancora mi viene da tremare mentre scrivo questo post, emozioni irripetibili. In atterraggio per festeggiare ho bevuto una ricca grappa portata per l' occasione . Allego video.

Scusate il doppio post.
IO questa cosa non riuscirei a farla nemmeno con un fucile puntato. Complimenti a chi ci riesce.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 14:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
non sono stato qua a leggere tutti gli altri post quindi mi scuso se sono off topic;
io ormai gli aerei li guido da un bel po' di tempo ma quando arriva un aereo nuovo da collaudare ho sempre un po' di paura ma quando vedo che il modello procede bene mi tranquillizzo. ora mi mancano solo pochi pezzi per costruire l' ft 3d di flitetest e su questo ho veramente paura! un consiglio che ti dò è quello se usi una radio a parte di impostare sempre dei dual rate (modalità facile, modalità difficile) come ti stanno comodi a te in modo da non avere troppe difficoltà a pilotare.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resoconto del primo, anzi no, del secondo volo e anomalie giochio Elimodellismo Principianti 11 11 agosto 13 23:36
Volo del primo dell' anno giobalde Aeromodellismo 2 01 gennaio 13 09:36
volo del primo dell'anno trainatore Aeromodellismo Aerotraino 0 30 dicembre 10 19:25
Report del primo volo Gioppy Aeromodellismo Principianti 13 26 ottobre 09 15:05
Emozione del primo volo in diretta MSN bluedark1968 Elimodellismo in Generale 0 18 settembre 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002