BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Clone EasyGlider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32957-clone-easyglider.html)

Riccio 05 settembre 06 11:33

Se sto Tuscolo di cui parli è vicino a Bolzano vengo volentieri... :icon_rofl

ranox 05 settembre 06 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da stefymtb
Ragazzi scusate l'OT :OT: (tanto nn è il primo :shutup: ),pensate ke domenica o sabato ci sia qualcuno su al tuscolo ke possa aiutarmi nel collaudo del mio Easyglider??? :help:
A che ora andate????:mumble:

Grazie mille,siete fortissimi tutti quanti!:approved:

Dipende dal tempo, o meglio.. da dove viene il vento.
Al tuscolo ho smesso di volarci tanto tempo fa.. specie di sabato e domenica.. troppo pericoloso per via della gente che gironzola lì sul prato (che è pure piccolo per certi alianti).

Saluti
Roberto
Roma

stefymtb 05 settembre 06 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Dipende dal tempo, o meglio.. da dove viene il vento.
Al tuscolo ho smesso di volarci tanto tempo fa.. specie di sabato e domenica.. troppo pericoloso per via della gente che gironzola lì sul prato (che è pure piccolo per certi alianti).

Saluti
Roberto
Roma

E ora dove voli???Io conosco altri prati(campi),ma nn so se ci sono le condizioni,i pendii anche nn mancano,ma...le condizioni ci sono?????

Stefano!!!

matteo27 05 settembre 06 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
Ce l'ha un mio amico... diciamo che è 2 gradini sotto l'Easy come qualità, in più è più piccolo... Nel buco della fusoliera ci sta giusto giusto uno speed 280, dietro una lipo da 2 celle 500mah
Se non monti il motore, il buco è chiuso da un cilindro sempre di Elapor (a me comunque non sembra Elapor...)

io avevo messo un bl 300f con 2 celle da 1300....perchè dici che è inferiore come qualità?a me è piaciuto molto..all'EG ho visto fare cose orripilanti tipo perdersi le ali in volo..:(

CantZ506 05 settembre 06 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27
....all'EG ho visto fare cose orripilanti tipo perdersi le ali in volo..:(

Quello, di sicuro, non è colpa dell'EG!B)

matteo27 05 settembre 06 12:50

non dico rotte ma si sono semlpicemente sfilate!!!:(

CantZ506 05 settembre 06 12:54

Citazione:

non dico rotte ma si sono semlpicemente sfilate!!!:(

Appunto! Dubito che si siano allentate in volo, al tal punto da sfilarsi; molto più probabilmente erano già lente a terra.
Con un pizzico di buon senso o un controllo più attento, il problema non si sarebbe verificato.
Inizialmente, le ali entrano con difficoltà nella sede, poi, a furia di sfila e infila si allentano; con un po' di nastro intorno, ritornano come prima.

Riccio 05 settembre 06 12:57

Citazione:

io avevo messo un bl 300f con 2 celle da 1300....perchè dici che è inferiore come qualità?a me è piaciuto molto..all'EG ho visto fare cose orripilanti tipo perdersi le ali in volo..:(

Intendo come è costruito, forse mi sono lasciato distrarre dal montaggio approssimativo del mio amico...

Come volo è buono, è stata un'impressione generale...

Infatti allo stesso modo tu hai giudicato l'Easy Glider in base ad un difetto di montaggio, il mio ne ha viste di tutti i colori ma le ali non si sono mai spostate in volo. :)

matteo27 05 settembre 06 13:00

giusto quello che dite tutti e due ma a parte la capacità di volare con niente l'EG non mi ha mai convinto appieno....forse l'arcus è la quadratura del cerchio..:D almeno per me...
peccato che i modelli li ho è il tempo che manca altrimenti investivo questi 60 euro..

Riccio 05 settembre 06 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Appunto! Dubito che si siano allentate in volo, al tal punto da sfilarsi; molto più probabilmente erano già lente a terra.
Con un pizzico di buon senso o un controllo più attento, il problema non si sarebbe verificato.
Inizialmente, le ali entrano con difficoltà nella sede, poi, a furia di sfila e infila si allentano; con un po' di nastro intorno, ritornano come prima.

...oppure entra in gioco la soluzione del velcro applicata all'Arcus, questo Week-end la collaudo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002