BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Clone EasyGlider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32957-clone-easyglider.html)

olimpo1975 04 settembre 06 14:56

Arcus

Ciao gente io l'ho acquistato l'arcus da giannimodellismo e l'ho pagato circa 60 euro al'incirca motorizzato come l'easy glider costano uguali ma essendo compreso nella scatola il supporto motore io c'ho montato un axi2212/26 con una 10/8 graupner ripieghevole ed è una favola, l'ala è più stretta rispetto al multiplex ma è meglio rifinita, gli adesivi fanno pena sull'arcus meglio comunque verniciarlo perchè in volo si confonde comunque due buoni modelli ma qualche punto in più
all'arcus.

matteo27 04 settembre 06 15:02

no non è male quello da 55 pollici...si chiama easypro
io mi ci sono divertito parecchio è molto più robusto di un easyglider ma anche molto più acro...in volo lo paragonavo ad un formosa...neutro e sempre sincero nelle reazioni, mai uno stallo e girava su un fazzoletto...
di contro non sta su con niente come l'EG e visto il peso ridotto non mantiene molta energia...alla fine lo avevo ballastato di 100gr...usato sempre in pendio ci ho montato il motore per provarlo in pianura ma non era il suo campo
non ho mai rotto niente e l'ho venduto usato...
se cerchi qualcosa di divertente con cui fare quello che non faresti con un modello serio te lo consiglio..:D

Ste41 04 settembre 06 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Sei alisei ha un easy glider in catalogo che sembra elapor e con una linea da semiriproduzione.
Solo che non ci sono neanche le misure......e a mia richiesta per email non mi hanno risposto.
Nessuno ne sa nulla di quello???

E' carino, il "naso" è in plastica e fa da tappo, si può toglere x motorizzarlo.
Ne esistono 2 versioni una con alettoni e una senza. Puo essere un buon modello da "viaggio", che ti porti sempre dietro

matteo27 04 settembre 06 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41
E' carino, il "naso" è in plastica e fa da tappo, si può toglere x motorizzarlo.
Ne esistono 2 versioni una con alettoni e una senza. Puo essere un buon modello da "viaggio", che ti porti sempre dietro

in realtà non è così semplice perchè sotto il naso c'è comunque la fusoliera ma è comunque fattibile...:wink:

stroncapaperi 04 settembre 06 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41

Lo avevo guardato con un certo interesse, solo per fare da cavia in pendio...
Costa poco, ha caratteristiche più da pendio che da termiche, ci butti su una ricevente da 30 euro e due servi da due lire e se sparisce dietro al bosco.....amen....
Se le condizioni sono buone, sguaini il fibra e lanci quello....

P.s. lascia stare che nel frattempo sono calate.......:wall:
p.s.2 Secondo me è spudoratamente uguale al easy l'arcus......, sembra quasi comprato e rimarcato.........:fiu:, interessante solo la fionda compresa se lo manda su davvero......

Ste41 04 settembre 06 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27
in realtà non è così semplice perchè sotto il naso c'è comunque la fusoliera ma è comunque fattibile...:wink:

La fuso mi sembrava pre tagliata per infilare un motore, come se sotto la punta di plastica ci fosse un tappo di sughero.
Tanto quello di seialisei è sempre sulla mensola, la prox volta che ci vado lo palpo bene bene :P

Riccio 04 settembre 06 20:43

Ho visto un paio di cose di questo modello che mi piacciono più del mio Easy Glider:
1) estetico: i fori dello stampo sono in rilievo e non scavati, così una volta carteggiato non ha buchi
2) la capotina si chiude ermeticamente, sull'easy questo è un punto dolente, i ganci sono sempre in mezzo alle p___le
3) la superficie del timone è maggiore (per usarlo a 2 assi)
4) il vano sotto la capottina è più spazioso
5) i servi sono montati su balsa e non incollati
6) i bowden escono dalla fusoliera più allineati con le squadrette
7) il tubo che unisce e rinforza le ali è in carbonio e non in fibra
8) c'è un velcro che aiuta a tenere unite le ali

Cavolo, altro che un paio...
La maggior parte di ciò che li differenzia si può fare anche sull'Easy, ma un principiante non lo farebbe, trovarlo così sarebbe soltanto un vantaggio!

Alcune idee le copierò di sicuro sul mio modello, soprattutto il velcro sulle ali e il gancio magnetico quando avrò rotto del tutto i miei!

matteo27 04 settembre 06 21:15

a parte tutto l'arcus sembra uguale all'easy ma è molto più bello!:P
soprattutto l'ala...

brifa 04 settembre 06 22:31

C'è la possibilità di metterci gli alettoni?
Volendo utilizzare il kit motore dell'easy glider (motore + riduttore + elica) si può fare tranquillamente?
Grazie.
Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
Ho visto un paio di cose di questo modello che mi piacciono più del mio Easy Glider:
1) estetico: i fori dello stampo sono in rilievo e non scavati, così una volta carteggiato non ha buchi
2) la capotina si chiude ermeticamente, sull'easy questo è un punto dolente, i ganci sono sempre in mezzo alle p___le
3) la superficie del timone è maggiore (per usarlo a 2 assi)
4) il vano sotto la capottina è più spazioso
5) i servi sono montati su balsa e non incollati
6) i bowden escono dalla fusoliera più allineati con le squadrette
7) il tubo che unisce e rinforza le ali è in carbonio e non in fibra
8) c'è un velcro che aiuta a tenere unite le ali

Cavolo, altro che un paio...
La maggior parte di ciò che li differenzia si può fare anche sull'Easy, ma un principiante non lo farebbe, trovarlo così sarebbe soltanto un vantaggio!

Alcune idee le copierò di sicuro sul mio modello, soprattutto il velcro sulle ali e il gancio magnetico quando avrò rotto del tutto i miei!

merengue 04 settembre 06 22:51

mi interessava sapere se l'ala "sfonda" meglio di quella dell'easyglider, che ha un profilone molto spesso, quindi chiedo se è più sottile oppure solo sapere se fila di più o meno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002