Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Mini swift HK

Ho appena acquistato il mini swift da Hobby King ma ora che sto collegando i servi con la ricevente, ho notato che i servi ruotano normalmente, ma il motore non gira! (noto pero che trema...)
(il servo che esce dal regolatore del motore, l'ho collegato con il thro) ora non so se ho sbagliato a collegarlo la o se il motorino è rotto, o se devo settare prima la radio (dx6i) Ricordo che non ho inserito nessun parametro per mini swift, ho semplicemente creato un nuovo modello (sulla radio!)...VI PREGO AIUTATEMI... se magari qualcuno mi posta come posso risolvere questo problema o magari mi posta i parametri che posso inserire! GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Giulio...
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Probabilmente devi far riconoscere all'esc il minimo e il massimo del gas.
Accendi la radio, metti il gas al max, colleghi la lipo al mswift, l'esc farà dei bip, metti il gas al min, spegni tutto.
Riaccendi tutto e vedi se il motore gira. Per sicurezza togli l'elica, che è meglio.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Probabilmente devi far riconoscere all'esc il minimo e il massimo del gas.
Accendi la radio, metti il gas al max, colleghi la lipo al mswift, l'esc farà dei bip, metti il gas al min, spegni tutto.
Riaccendi tutto e vedi se il motore gira. Per sicurezza togli l'elica, che è meglio.
Non so come ringraziarti se potevo mettere delle stelline ti avrei messo il massimo come migliore risposta GRAZIEEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEE DAVVERO
p.s. anche se non eri sicuro dell a tuo suggerimento, ci hai provato lo stesso ad aiutarmi sei davvero molto gentile GRAZIEEE ANCORA...

Giulio
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Presumo che hai risolto
In un'altra discussione però, ti avevo detto di spostare il selettore della tastiera da raffica a colpo singolo.
A giudicare dalla raffica di vocali non l'hai ancora fatto
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Presumo che hai risolto
In un'altra discussione però, ti avevo detto di spostare il selettore della tastiera da raffica a colpo singolo.
A giudicare dalla raffica di vocali non l'hai ancora fatto
ahhaha
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
ALTRO PROBLEMA EMERSO :( aiutooo

Ciao a tutti oggi ho finalmente portato in volo per la prima volta il mini swift maaaa ho avuto problemi, e ho notato che ho storto l'albero del motore, infatti quando ruota si nota che gira storto uffa... Ho cercato di farlo tornare dritto piegandolo a mano! non ho risolto il problema ma dopo ciò ruotava un po meglio ... alla fine niente non sono riuscito a farmi un bel volo! appena lanciavo il modello, non aveva la forza di alzarsi!!
all'improvviso ho avuto la splendida idea di provare a farlo volare al contrario e quindi l'ho lanciato proprio a testa in giu! e solo cosi sono riuscito a farmi una bella virata ora non capisco da cosa dipende questo problema se è a causa dell'asse del motore che si è storta o da altro! AIUTOOO

p.s. non so forse cambiando il motore o l'albero, o l'elica potrei risolvere????? DITEMI VOI
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 00:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
ho letto da qualche parte che gli alberi motori si cambiano, prova a fare una ricerca sul forum... io non so come si fa. Certo che piegare un albero motore ce ne vuole èè io feci due crash di punta e l'albero motore è rimasto dritto, xD.
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
qualcuno l'ha consigliato come aereo per principianti?
cambia aereo e vedrai che inizierai a divertirti davvero

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 6
mi disp
GiulioTW7G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Che vi devo dire :-( lo so che e assurdo... ma ha preso una botta stupida e si piego... cmq vorrei tanto prendermi un altro aereo ma questo non posso mica buttarlo uffi che poi sono 70E. Io comunque miravo piu a risolvere il problema che l aereo non ha la forza di alzarsi :-( VI PREGO AIUTATEMI... GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI STANNO AIUTANDO
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
baricentro mini swift mibo polkip Aeromodellismo Alianti 28 21 febbraio 12 18:41
Mini Swift by Hype BaroneRosso Articoli 0 02 dicembre 11 14:38
mini swift o swiftII Lorism Compro 2 16 novembre 11 19:22
mini swift Bontempogiovanni Aeromodellismo Micro Modelli 3 11 ottobre 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002