BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Albero... e acquazzoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/31020-albero-e-acquazzoni.html)

comet 03 agosto 06 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41
Non so dove abiti tu, ma da me l'acqua prima di arrivare al suolo si arrichisce di un sacco di schifezze che stanno nell'aria!
Io li laverei per sicurezza, ma se vedi che sono sono rimasti abastanza asciutti e nn è rimasta nessuna traccia di sporco fai come ti hanno consigliato!

anche dove abito io l'aria fa schifo ma le schifezze a cui ti riferisci fanno male se raccogli un litro d'acqua piovana e poi te la bevi!:wink: Le poche gocce che potrebbero entrare in un servo non provocano alcun danno neppure se contengono piombo, mercurio, solfuri vari, l'importante e che non contengano sale (acqua di mare) o particelle di terriccio piuttosto grandi.B)

Riccio 03 agosto 06 10:10

...al limite avevo paura che qualche pezzo metallico (viti, cavi bowden...) si potesse arrugginire...

Riccio 05 agosto 06 02:47

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
se sabato scorso qualcuno era al pordoi, potrebbe aver visto un principiante del pendio, virare sotto vento :nono: e farsi schiacciare sulla chioma di un abete dal vento..... (naturalmente ero anche troppo basso)
Ma nell'abete si sale benissimo, sono i ciliegi che si arrampicano male.....:fiu:
Non ho fatto foto peccato.....
Poi però l'easy ha capito la lezione ed è stato bello alto e attento a dove virava....
Grazie agli amici che mi hanno dato le dritte......

Ma il tuo easy glider era quello con la striscia nera sotto la fusoliera???
Se eri tu allora mi hai quasi centrato mentre passavo sul sentiero a fianco della pista di decollo/atterraggio!!! :huh:
Ti ho pure maledetto perché tu potevi volare ed il mio invece era parcheggiato sull'albero...:D

stroncapaperi 06 agosto 06 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
Ma il tuo easy glider era quello con la striscia nera sotto la fusoliera???
Se eri tu allora mi hai quasi centrato mentre passavo sul sentiero a fianco della pista di decollo/atterraggio!!! :huh:
Ti ho pure maledetto perché tu potevi volare ed il mio invece era parcheggiato sull'albero...:D

Eheheheh si il mio ha una bella striscia nera sotto la fuso.....
è per non sporcarsi......:fiu:
Scusa

CantZ506 06 agosto 06 17:36

Citazione:

Eheheheh si il mio ha una bella striscia nera sotto la fuso.....
è per non sporcarsi......:fiu:
Scusa

Ma era quello con le viti laterali per tenere l'elastico della cappottina? E quello di cui s'è rotta una squadretta di un alettone?
Io sono quello che ha illustrato le modifiche del proprio: piani di coda smontabili, winglets eliminate ed alettoni di balsa.

stroncapaperi 06 agosto 06 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Ma era quello con le viti laterali per tenere l'elastico della cappottina? E quello di cui s'è rotta una squadretta di un alettone?
Io sono quello che ha illustrato le modifiche del proprio: piani di coda smontabili, winglets eliminate ed alettoni di balsa.

No, il mio non ha viti per tenere l'elastico della cappottina..... Un ala rossa e striscia nera sotto la fuso....

I piani di coda smontabili si che sono interessanti....., come li hai realizzati?
Gli alettoni in balsa per migliorare la risposta (lenta) o per robustezza?
Anche io ho tolto parte delle winglets......, ma non per calcoli scientifici, ma perchè al primo volo (leggi atterraggio) ne ho rovinata una....:fiu:
Non ci voglio perdere troppo tempo da sottrarre ai futuri modelli (in cantiere un ala bassa e un aliantino da 1,5), ma se serve migliorare colui che mi ha fatto iniziare......., in fondo gli devo molto. :)

CantZ506 06 agosto 06 21:19

3 Allegato/i
Citazione:

....

I piani di coda smontabili si che sono interessanti....., come li hai realizzati?
Vedi foto

Gli alettoni in balsa per migliorare la risposta (lenta) o per robustezza?
Nella speranza di fare una cerniera migliore e rigida, spostandoli verso la fusoliera, fuori dalla curvatura dell'ala.

Anche io ho tolto parte delle winglets......, ma non per calcoli scientifici, ma perchè al primo volo (leggi atterraggio) ne ho rovinata una....:fiu:
Le ho tolte nel tentativo di ottenere un migliore rateo di rollio.

Non ci voglio perdere troppo tempo da sottrarre ai futuri modelli (in cantiere un ala bassa e un aliantino da 1,5), ma se serve migliorare colui che mi ha fatto iniziare......., in fondo gli devo molto. :)

Anch'io mi sono stufato di metterlo a punto!<_< Ancora non ci sono riuscito, ma in compenso faccio qualche riparazione ogni tanto!:rolleyes:

Riccio 06 agosto 06 21:32

Mi pare di aver già visto su qualche sito questa modifica, era il tuo?

Io ieri l'ho collaudato con il nuovo motore, Speed 600 9,6V LiPo 3 celle e elica 8x4,5

Pesa più dell'originale e quindi anche il volo è diverso...
Seguiranno commenti e foto in un thread apposito, per ora vi saluto perché vado in ferie fino a Venerdì...

Ciao a tutti e buoni voli nel frattempo!!!

Riccio

CantZ506 07 agosto 06 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
Mi pare di aver già visto su qualche sito questa modifica, era il tuo?
Sì, forse su RCGroups.

Io ieri l'ho collaudato con il nuovo motore, Speed 600 9,6V LiPo 3 celle e elica 8x4,5
Non hai trovato niente di più pesante?:fiu:

Pesa più dell'originale e quindi anche il volo è diverso...
Seguiranno commenti e foto in un thread apposito, per ora vi saluto perché vado in ferie fino a Venerdì...

Ciao a tutti e buoni voli nel frattempo!!!

Riccio

Buone vacanze!:)

Riccio 15 agosto 06 01:36

In effetti fino a quando non è arrivato non mi sono reso conto di quanto fosse grosso e pesante questo motore... ormai me lo tengo!!! <_<

Un ultima domanda: ho un paio di LiPo da 1300mah 10C, erogano quindi 13 ampere, ma ciò vuol dire che se il motore ne vuole di più non gliene danno oppure gliene danno ma si rovinano?

Se attacco in parallelo 2 di queste batterie ottengo una 2600 sempre 10C? Cioè passo a 26ampere? Non sono sicuro di aver fatto i conti giusti...:fiu: :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002