BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Albero... e acquazzoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/31020-albero-e-acquazzoni.html)

Ste41 02 agosto 06 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da comet
l'acqua piovana è già distillata quindi eviterei di lavare componenti delicate un seconda volta.

Non so dove abiti tu, ma da me l'acqua prima di arrivare al suolo si arrichisce di un sacco di schifezze che stanno nell'aria!
Io li laverei per sicurezza, ma se vedi che sono sono rimasti abastanza asciutti e nn è rimasta nessuna traccia di sporco fai come ti hanno consigliato!

Riccio 03 agosto 06 00:17

Fantastico, sono riuscito a tirarlo giù oggi pomeriggio, fisicamene non si è fatto praticamente nulla, un segno sulle ali (non è il primo ne l'ultimo :D ) e basta, quando si è sganciato dal ramo e ha cominciato a cadere stava quasi per planare!!! Che bravo ragazzo questo Easy Glider... :o:
Penso che abbia fatto un atteraggio morbido sul ramo perché non si è nemmeno tolta la capotina, che di solito è la prima a saltare negli atterraggi duretti.
Ora lo provo e vi faccio sapere come sono i danni... :fiu:

Macario 03 agosto 06 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
Fantastico, sono riuscito a tirarlo giù oggi pomeriggio, fisicamene non si è fatto praticamente nulla, un segno sulle ali (non è il primo ne l'ultimo :D ) e basta, quando si è sganciato dal ramo e ha cominciato a cadere stava quasi per planare!!! Che bravo ragazzo questo Easy Glider... :o:
Penso che abbia fatto un atteraggio morbido sul ramo perché non si è nemmeno tolta la capotina, che di solito è la prima a saltare negli atterraggi duretti.
Ora lo provo e vi faccio sapere come sono i danni... :fiu:

Questo modello è fantastico!!!! un consiglietto potrei darti, nella cappottina mettici anche un po di nastro isolante prima di partire, io lo faccio sempre....così sei davvero tranquillo.
ciao M.

Riccio 03 agosto 06 01:24

Di solito lo fisso con 2 elastici ma esteticamente fa schifo, i ganci originali non reggono nulla...

Qualcuno ha messo del velcro... non è una cattiva idea in effetti... appena arriva la capotina nuova (magari un giorno vi racconto come la ho persa :fiu: :fiu: :fiu: ) faccio la modifica del velcro, adesso sto usando una simil-capotina fatta da me con polistirolo estruso... molto approssimativa...:D

Per la LiPo: il voltaggio era di 3,3 Volt (2celle) mi pare bassino ma spero di recuperare qualcosa... qualcuno mi diceva di fare una ricarica lenta, ma il mio Graupner Ultramat 14 mi chiede solo la capacità nominale ed il numero di celle, il resto lo fa da solo... come faccio???

Manco a dirlo che poi una equilibraturina ci vorrà...

P.S.: vi ringrazio una volta per tutte per i consigli ed il supporto morale che mi state dando, spero un giorno anch'io di essere in grado di dare consigli e aiuti agli altri...:D

stroncapaperi 03 agosto 06 01:40

Citazione:

Di solito lo fisso con 2 elastici ma esteticamente fa schifo, i ganci originali non reggono nulla...

Qualcuno ha messo del velcro... non è una cattiva idea in effetti... appena arriva la capotina nuova (magari un giorno vi racconto come la ho persa :fiu: :fiu: :fiu: ) faccio la modifica del velcro, adesso sto usando una simil-capotina fatta da me con polistirolo estruso... molto approssimativa...:D

Ma parliamo dello stesso easy glider???
Io ho la cappottina originale e fino ad ieri avevo la chiusura originale con i due gancetti neri. Prima di rompere quelli ho dovuto piantarlo di brutto in terra di muso.......due volte, altrimenti chiudeva proprio bene.
Per la lipo la vedo male......

Riccio 03 agosto 06 02:37

...in effetti forse i ganci reggono abbastanza, a me la capottina si levava ogni volta perché la LiPo negli atterraggi "duri" scivolava in avanti spingendo fuori la capottina...

L'ho persa invece andando a sbattere contro un filo dell'alta tensione mentre facevo volo rovesciato... sopra un enorme campo di insalata... impossibile da ritrovare...

La LiPo si è caricata di 2150 mAh in 72 minuti e va ancora, la capacità nominale è 2200, da cosa capisco poi se me la sono fo__uta o se è ancora funzionante???

Non vorrei rimanere si nuovo senza motore sopra un bosco...

bidibonvi 03 agosto 06 09:38

I gancetti di chiusura , in effetti, tengono abbastanza , ma li ho tolti lo stesso perchè nell'infilare il pacco lipo che è bello largo erano decisamente nei piedi, ogni volta a rischio rottura, e ho messo il velcro: due rettangolini per lato (uno sulla capottina e uno in linea sotto, sulla fusoliera) e una striscia unica più lunga che li prende entrambi e tiene ancorata la capottina.
Facile e funzionale.
Bye:wink:

Riccio 03 agosto 06 09:48

Resoconto:
Danni strutturali: Nessuno B)
Danni elettronici: Nessuno (!!!) B)
Danni batteria: da verificare, in 124 minuti si è caricata di 2300 mAh (come faccio a sapere se è andata? Dura meno? Perde la carica?) :blink:

P.S.: viva l'Easy Glider e l'EPP...

francolvr 03 agosto 06 09:48

Attrezzatura consigliata:
scala di corda, ramponi e sega elettrica portatile.
E poi via verso nuovi orizzonti .... e alberi ( poveri loro ):icon_rofl

Ciaoooooooo

comet 03 agosto 06 09:59

Citazione:

...in effetti forse i ganci reggono abbastanza, a me la capottina si levava ogni volta perché la LiPo negli atterraggi "duri" scivolava in avanti spingendo fuori la capottina...

L'ho persa invece andando a sbattere contro un filo dell'alta tensione mentre facevo volo rovesciato... sopra un enorme campo di insalata... impossibile da ritrovare...

La LiPo si è caricata di 2150 mAh in 72 minuti e va ancora, la capacità nominale è 2200, da cosa capisco poi se me la sono fo__uta o se è ancora funzionante???

Non vorrei rimanere si nuovo senza motore sopra un bosco...

il fatto che sia da 2200 e te ne abbia presi 2150 indica che era molto scarica ma (per fortuna) che è ancora in grado di riprendere la carica completamente. Direi che a occhio e croce non ha subito alcun danno , per sicurezza testala facendo girare il motore a terra alla massima potenza per un paio di minuti, se non noti rigonfiamenti anomali delle celle e la temperatura rimane su valori accettabili festeggia pure.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002