Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
ricevente 2.4ghz

ciao, ho una skyrider rtf della protech vorrei sostituire la ricevente da 35mhz con una da 2.4ghz da poter utilizzare con la spektrum dx6i quale mi consigliate? se sostituisco la ricevente devo cambiare altro? grazie
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 18:29   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ciao, ho una skyrider rtf della protech vorrei sostituire la ricevente da 35mhz con una da 2.4ghz da poter utilizzare con la spektrum dx6i quale mi consigliate? se sostituisco la ricevente devo cambiare altro? grazie
Cos'è la skyrider???? Una barca? Una macchina??????? Vabbè tanto con la dx6 devi usare una rx spektrum e amen (a meno che i cinesi non abbiano clonato anche quel protocollo di trasmissione) sul modello non devi cambiare altro che la ricevente curando che le antenne (normalmente 2) siano sempre visibili dalla trasmittente (vetro, plastica e legno sono radiotrasparenti a differenza dei metalli o del carbonio)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Cos'è la skyrider???? Una barca? Una macchina??????? Vabbè tanto con la dx6 devi usare una rx spektrum e amen (a meno che i cinesi non abbiano clonato anche quel protocollo di trasmissione) sul modello non devi cambiare altro che la ricevente curando che le antenne (normalmente 2) siano sempre visibili dalla trasmittente (vetro, plastica e legno sono radiotrasparenti a differenza dei metalli o del carbonio)
scusami lo skyraider è un motoaliante con motore posteriore e alettoni (tipo easy star) in elapor, ma basta una ricevente 4ch o è meglio 6ch?quale mi consigliate?
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 23:52   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
6 canali come la radio così in futuro non avrai limitazioni...... (4 sono proprio il minimo sindacale ! )
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ciao, ho una skyrider rtf della protech vorrei sostituire la ricevente da 35mhz con una da 2.4ghz da poter utilizzare con la spektrum dx6i quale mi consigliate? se sostituisco la ricevente devo cambiare altro? grazie
se non vuoi risparmiare è sempre meglio montare le riceventi originali. altrimenti ci sono riceventi (tipo la Orange) che si bindano con spektrum, più economiche. personalmente ne ho un paio bindate con la dx5 e non ho mai avuto problemi, però le ho montate su modellini di cui non mi interessa molto!
a te la scelta
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RICEVENTE FUTABA 2.4Ghz LV-GDG Compro 1 06 aprile 13 11:08
Ricevente 2,4ghz Mycol Compro 5 19 gennaio 13 21:25
posizione ricevente 2.4ghz KAPPAWING182 Aeromodellismo Principianti 7 24 maggio 11 08:25
Con una trasmittente 2.4ghz posso usare qualsiasi ricevente 2.4ghz? searchworlds Radiocomandi 5 12 novembre 09 20:23
Modulo e ricevente 2.4GHz pipponazzi Radiocomandi 3 19 novembre 08 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002