Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 13, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 11
Modello per principianti da evolvere in FPV?

Ciao a tutti, stavo cercando un modello per riprendere durante le vacanze di natale la mia fallita avventura col volo iniziata quest'estate.

Stavo pensando ad un modello abbastanza economico che (se riesco a far volare) si possa facilmente convertire a fpv.

Alternative:
Bixler o Easystar (poco spazio all'interno, ma la gente ce la fa quindi suppongo di potercela fare pure io)
HK FPV EPP (grandicello, ma penso che facendolo volare leggero potrebbe essere quasi decente)
HK FPVRaptor Che potrebbe essere il vincitore

Modelli blasonati come lo skywalker non sono disponibili nel magazzino europeo di HK, quindi per ora sono scartati, non ho voglia di spendere un centinaio di euro in spese di spedizione. Quest'estate facevo "volare" il Penguin, ne ho schiantati due, ma sembra che non ci sia stock nel negozio americano dove li prendevo (altrimenti andrei col pinguino).

Ok, dopo aver scritto il post ho scoperto che c'è uno shop polacco con lo skywalker in stock... I guess we have a winner.

Ultima modifica di cedivad : 12 dicembre 13 alle ore 16:31
cedivad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Prendi il Bixler. ti inesgnera' a volare e puo' portare un buon peso.
L'easy star e' buono ma costa di piu'
Fatti aiutare da qualcuno o meglio vai ad un campo volo e' la strada piu' semplice e piu' veloce.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 11
Si certo, sono sempre andato al campo a volare...
Bixler vs. Skywalker consigli il Bixler? Avrei quasi tutto pronto per lo skywalker, basterebbero un paio di servi... Bixler 1 o 2? Il due non c'è in HK eu.
cedivad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 17:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao cedivad,
Sul sito polacco (grazie per la dritta) c'e anche il penguin V2!

Se compri da loro, mi raccomando facci sapere come e' andata.
ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 11
Sai, è una vita che visito quella pagina, e sfortunatamente è una vita che non è disponibile... (puoi mettere lo skywalker nel carrello, ma non il penguin).
Praticamente il penguin è sparito ovunque tranne che da readymaderc. Avranno pagato per l'esclusiva... (c'era anche uno shop francese con il penguin un paio di mesi fa).
cedivad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da cedivad Visualizza messaggio
Si certo, sono sempre andato al campo a volare...
Bixler vs. Skywalker consigli il Bixler? Avrei quasi tutto pronto per lo skywalker, basterebbero un paio di servi... Bixler 1 o 2? Il due non c'è in HK eu.
Non conosco lo Skywalker ma il Bixler e' veramente bello, stabile, facile da far volare.
Devi avere qualche accorgimento nella montatura che se vai nella sezione dedicata all'aereo ti aiutera' a non aver problemi futuri.

La differenza tra 1 e il 2 sono i flaps - vedi tu se pensi d'averne bisogno da quello che sento dire l'effetto dei flaps non e poi cosi trascendentale e poi bisogna saperli usare.

Se guardi vendono anche gia' il supporto per la telecamera
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Per un principiante sicuramente meglio il Bixler; lo SkyWalker anche se tutto sommato è un buon modello, richiede però già una certa esperienza nel pilotaggio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 09:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cedivad Visualizza messaggio
Sai, è una vita che visito quella pagina, e sfortunatamente è una vita che non è disponibile... (puoi mettere lo skywalker nel carrello, ma non il penguin).
Praticamente il penguin è sparito ovunque tranne che da readymaderc. Avranno pagato per l'esclusiva... (c'era anche uno shop francese con il penguin un paio di mesi fa).
Peccato...e' vermanete un bel modello, e pare che con la v2 siano stati risolti i problemi dei riflessi del cupolino trasparente, oltre a offrire maggior flessibilita per istallare l'elettronica x l'fpv..


ciao,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 11:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao cedivad,

Se non e' troppo tardi, questo lo hai visto?



E' un remake di un modello che veniva commercializzato solo negli usa. Ha in dotazione un secondo cupolino fatto apposta per metterci una telecamera e tx video



Leggendo i commenti su rcgroups pare che vada un gran bene.
ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 23:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 11
Ho deciso di andare con qualcosa di completamente diverso per le vacanze di natale, voglio rilassarmi, non lavorare giorni dietro ad un modello che distruggo in venti secondi al campo.

Quando torno quì dove vivo mi costruisco con calma un bello Skywalker (la versione CF 2013 è davvero bellissima)...
cedivad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002