BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Motore CAP 580 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/300078-motore-cap-580-a.html)

mauro67 12 ottobre 13 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3980776)
Mi permetto di segnalare questo prodotto Ultra IBEC - Tech-Aero Designs LLC
Molto utile su modelli medi per risparmiare un po' di peso...non necessitando della seconda batteria..
Lo uso da anni con soddisfazione :wink:

pesonalmente non nutro molta fiducia nel collegare la stessa batteria sia per la riceventa che per la centralina.
Poi sempre secondo il mio modesto parere ,un motore a benzina ha ragione di esistere su modelli di una certa mole,per i motivi sopra elencati.
Aggiungo inoltre che le vibbrazioni di un motore a benziana , mette sotto stress la struttuta del modello.
Per cui tornanado al punto.
Vale la pena su un modello di 1,40 di AA andare a affrontare tutte le problematiche scritte sopra, per contro un risparmio di carburante pari a 5 euro al mese"se si volasse tutti i fine settimana" e un motore glow?

jetstream 13 ottobre 13 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 3980710)
Usare aste di comando per il gas non metalliche

e cosa potrei usare ?

Citazione:

Mi permetto di segnalare questo prodotto Ultra IBEC - Tech-Aero Designs LLC
Molto utile su modelli medi per risparmiare un po' di peso...non necessitando della seconda batteria..
Lo uso da anni con soddisfazione
carino ora valuto, in caso c'è la dogana ? da dove arriva ?

Citazione:

Aggiungo inoltre che le vibbrazioni di un motore a benziana , mette sotto stress la struttuta del modello.
Per cui tornanado al punto.
Vale la pena su un modello di 1,40 di AA andare a affrontare tutte le problematiche scritte sopra, per contro un risparmio di carburante pari a 5 euro al mese"se si volasse tutti i fine settimana" e un motore glow?
ecco le vibrazioni sono un tasto dolente

jetstream 16 ottobre 13 01:07

up cosa potrei usare per il tirante del gas senza che sia metallico ?

Micky98 16 ottobre 13 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3985027)
up cosa potrei usare per il tirante del gas senza che sia metallico ?

Ciao! Non so quasi niente sullo scoppio. Però secondo me potresti usare un tondino in balsa o ancora meglio carbonio.

Saluti

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

mauro67 16 ottobre 13 08:11

Il carbonio assolutamente no , in quanto ha una bassa restistenza elettrica.
vanno usate tiranterie in materiale plastico

Sullivan Bowden Sullivan flex 90 cm 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

jetstream 16 ottobre 13 09:42

ma si può accorciare ?

jetstream 16 ottobre 13 10:03

per fissare i tiranti alle squadrette sulle superfici ho visto che si usano le forcelle dove si inserisce l'asta filettata, ma se devo fare un asta a misura e la taglio poi non ho più il filetto, dove posso trovare una forcella che si stringe sul tirante, però una forcella migliore di questa

Olympic Forcella nylon c/vite foro 2 mm 10 pz. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Micky98 16 ottobre 13 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 3985118)
Il carbonio assolutamente no , in quanto ha una bassa restistenza elettrica.
vanno usate tiranterie in materiale plastico

Sullivan Bowden Sullivan flex 90 cm 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie mille della correzione. Non ci avevo pensato a questo fattore.

Michael B)

mauro67 16 ottobre 13 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 3985646)
Grazie mille della correzione. Non ci avevo pensato a questo fattore.

Michael B)

Di nulla :wink:
Sono ottimi i cavi della sullivan, che possono essere tagliati a misura.
Sono in materiale plastico ,quindi hanno un elevata resistenza elettrica e non inducono interferenza

jetstream 16 ottobre 13 15:35

e per gli alettoni e l'elevatore il timone si usano i tondini in da 1,5 mm come faccio a fissarli nella forcella se non hanno filettatura ??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002