| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
| Wildtrainer, il mio primo depron
Finalmente si torna a modellare! Prime esperienze con il depron entusiasmanti. Riadattando un vecchio traforo elettrico con il filo di un phon e un alimentatore ho tagliato tutti i pezzi. Nelle foto l'ala in costruzione. Ho anche smontato tutta l'elettronica dall'F6F dell'Artech e preparato i vani per accoglierla in fusoliera. Seguendo i consigli del Forum ho allungato la fusoliera del Wildtrainer, vorrei anche aggiungere un pattino, per salvare un po' la fusoliera dai sicuri "botti". Sul motore e elica ho molti dubbi: l'elica è enorme e taglierebbe la coda! Il motore montato al contrario dovrebbe girare al contrario? O basta un'elica controspingente? Che elica ci metto su un brushless da (forse) 950KV? Grazie Cordiali saluti Finger61 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per un motore del genere dovresti avere una scelta ampia, ma meglio controllare le sue specifiche, nel sito del costruttore / venditore dovresti trovare le info necessarie. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Configuration: ★ R/C System:EFLY-4BⅡ 2.4GHz ★ Motor:D4018-950 Out runner Brushless (KV950) ★ ESC:30A Brushless ★ Battery:3S 11.1V,1600mAh/20C Li-Po ★ Servo:9g×4 Far girare il motore al contrario significa invertire i fili? Qui ce ne son 3, scambio giallo e rosso? Ultima modifica di Finger61 : 23 giugno 15 alle ore 20:10 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Grazie a Mauro e Mario per le dritte! Rimane il problema dell'elica: cercando info in rete su un motore equivalente come potenza (950kv-dico male?) trovo che consigliano una 10x6. Se non vado errato il primo numero identifica il diametro in pollici, quindi circa 25 cm. Mi sembra sempre troppo grande, intruppa con il trave di coda!!! Se ne monto una più piccola che succede? Troppi giri? Buon anno a tutti! ![]() Finger |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nel tuo caso hai un problema di diametro, prova a cercare qualche elica e fai prove di trazione. Se la 10 è troppo cerca la 9 e fai prove... mi pare che la 9x6 possa essere un buon inizio! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un dubbio anche sulla prolunga ad Y per i servi degli alettoni: non vorrei toglierla dall'F6F, troppo complicato e rischio di sfasciarlo prima del tempo. Vorrei acquistarla ma non so se la mia radio (vedi foto) ha i connettori tipo Futaba o Jr????? Mille grazie Finger Ultima modifica di Finger61 : 23 giugno 15 alle ore 20:10 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque puoi prendere quello che vuoi, le differenze stanno nello avere o non uno scanso nel connettore e nella differenza di colorazione, poco male lo si rifila fino a farlo entrare!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |