| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Ali e consigli
Salve a tutti, ho la necessità di chiedervi un consiglio sul rivestimento di un'ala in polistirolo. Premetto che l'ala è in tre parti e per la loro unione, oltre ad incollare di testa i tre tronconi, sono previsti due listelli a tutta lunghezza a mò di longherone che scorrono dentro due fresature, una sul dorso ed una sul ventre. Avevo pensato di ricoprirla in balsa da uno, incollandola con resina epossidica (no 5 minuti!) oppure con altro collante. Quale??? Considerando che la lunghezza dell'ala è di circa 1100 mm e la sua corda di 160mm (senza borda d'uscita) non vorrei che il peso diventi eccessivo...quanto potrà "ingrassare"?? In alternativa potrei ricoprire con carta da pacchi/carrozzeria, ma mi chiedo se il vantaggio del minor peso giustifica un evidente perdita di robustezza soprattutto rispetto ai piccoli urti che questa potrà subire con il trasporto, formando quei fastidiosi avvallamenti/bozze. Il modello finito dovrebbe pesare intorno ai 700 gr, è un ala alta con profilo semisimmetrico molto spesso, il motore che ho deciso di utilizzare è un TT GP 10 (circa 145 gr). Attendo critiche costruttive e opinioni di tutti. Paolo |
| | |
| Bookmarks |
| |