Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Question si può modificare questo giocattolo?

Ciao a tutti,

è da un pò che non passo più da queste parti dove si discute di "ali", in questo periodo tra il Nipotuzzo e la figliola... Insomma per farla breve, vorrei sapere se esiste la possibilità e con una cifra di 50 euri al max posso far risvolazzare questo giocattolo?

http://www.silverlit.com/toy/power-i...c-sports-flyer

L'ho riesumato stamane e non funziona più, io avrei una radio in Fm a 3 Ch, ho verificato l'elettronica originale e funzionano solo i due motori e basta.

Mi servirebbe:

1)la ricevente

2)una piccola lipo

3)Un esc per i motori?

4) Lo butto? Però vorrei avere un alternativa di un aereoplanetto galleggione pronto all'uso. Il suo capovolo sarebbe il giardino di 40X30 Mt.


Giuro che dopo che mi dato una mano non vengo più tra i "volatori" a rompere!

Grazie e buon modellismo a tutti, Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aty 96
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Beverate (LC)
Messaggi: 120
Ciao
Ma tanto per sapere quanto l' hai pagato?
Secondo me con 50 € ne compri uno nuovo simile a quello.

Guarda tipo questo
Mini Aereo Radiocomandato Twin HX266 a 2 Canali + Video [49452] - 19.00EUR
__________________
Ciao Alex
Aty 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Eccomi!
Oh! cacchi è uguale al mio ma con il TX diverso! ( l'ho visto dopo )


Si più o meno una cinquantina di euro, solo che se ne volessi uno dalle caratteristiche di volo simili ma con almeno 3 Ch/4 Ch sono tutti di dimensioni più grandi oppure da quanto ne capisco io velocissimi, per fare un esempio vola più veloce una farfalla!?! Haha! Il prato è piccolo.

Ho cercaro park-flyer ma mi sembrano tutti grossi e veloci che a me non interessano.

Se ne conosci qualcuno magari senza telecomando magari quasi ARF a una cifra sotto i 100 euri magari me lo faccio come regalo di compleanno.

Grazie.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aty 96
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Beverate (LC)
Messaggi: 120
Ci sono quelli mini della Parkzone o della E-Flite ma alcuni non sono molto adatti ai principianti.
Per il resto se vuoi stare sotto i 100€ non credo ci sia molto d' altro a parte quelli come quello che hai già, ma quelli sono solo giocattoli.
__________________
Ciao Alex
Aty 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Riecchemi!

Ma non esiste la possibilità di sostituire l'elettronica per l'aereo per me scegliere da solo è difficile, io vengo dalla auto RC lì scelgo la scala e mi baso con quel principio...

Ho visto molti siti ma non ci capisco granchè non vorrei mettere del piombo al posto di una piuma... Ma se non si può fare lo cestino pazienza...

Ho inoltre anche adocchiato i vari trainer ma sono troppo grossi e finirei per non usarlo...

Ciao Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Se è stato fermo un anno o più, probabilmente è "partita" la lipetta all'interno ...

Adattare un impianto radio tradizionale, per quanto possa essere "micro", è impresa ardua e poco economica ...

Potresti però provare a rimpazzare la lipo a bordo con qualcosa di simile: E-flite Batteria Li-Po 70mAh per Scout CX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Magari prima prova a ricaricare e/o misurare quella a bordo del modello, se è morta, alimenta il tutto con una cella lipo esterna, se i motori rispondono a dovere, vai di cambio batteria!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 00:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Eccomi,

incomincio a perder colpi.... Non ho più il fisico son già le 24:04

La Li-Po è andata ma è l'elettronica che si è persa... Pensavo di fare una pazzia mettere due micro servi e un esc per usarlo come un tuttala... Ma missà che verrebbe un ferro da stiro... Ho fatto un restauro tempo fà e ho usato la ricevente come ESC e il motore del servo per far muovere la macchinina, ma è un pò complicato trovare il neutro e poi quattro ruote non sono come un aereo...

Missà che lascio in garage tutto e poi cestinerò, è un peccato perchè un "farfallone" era carino da usare con una TX quasi serio.

Mi butterò su un eli "monorotore" ma sempre zanzarone.

Grazie delle dritte magari il sonno mi porterà consiglio. Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 01:10   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex Visualizza messaggio
...Haha! Il prato è piccolo.
Ho cercaro park-flyer ma mi sembrano tutti grossi e veloci che a me non interessano.
Se ne conosci qualcuno magari senza telecomando magari quasi ARF a una cifra sotto i 100 euri magari me lo faccio come regalo di compleanno.

Grazie.
Perchè non ti fai questo? Lo puoi costruire in diverse scale, costa il prezzo di un foglio di depron (più l'elettronica, vabbè) e se lo fai piccolo vola anche in salotto.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 01:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Grazie Alberto Nencioni,

conoscevo già le "prodezze" di Albyone...

Ma non ho tempo per fare un progetto cos'ì al max montavo l'elettronica adeguata (meno ore lavorative)... Ma non importa ho capito che non è il momento per farlo, semmai investo 19 euro e me lo ricompro così com'è...

Comunque per chi non è del "mestiere" non è facile dai progetti capire 1 come si costruisce e 2 non si capisce che tipo di componenti comprare...

Poi che devo dire devo fare amicizia con qualcuno che ne sà sempre se mi vuole come amico per imparare! HAhaha! Mi sono incasinato con i concetti.

Buona notte e ancora grazie Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Powerlog, modificare firmware, si può? galaxy Circuiti Elettronici 12 11 luglio 11 16:18
735 set - si può modificare? Lucaluk Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 agosto 08 13:18
g3.5 come si puo' modificare? devilman Simulatori 2 21 marzo 08 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002