Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 09:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
HPI Lani 400G Powered Glider Easy RTF - HP66906 | Modellismo.it

come questo?
mi sembra un po' ingombrante... nel senso che per usarlo posso andare al parco vicino a casa, sono circa 700 mt a piedi e non mi ci vedo a trasportare 1 metro e 20 di ali attraverso quelle strade... e mi sembra comunque grosso... comunque, avendo 4 canali, non è più difficile da governare? nel senso che bisogna gestire più cose insieme: io ho avuto un elicotterino 3 ch, una cagata assurda da usare, ora ho un elicottero di 40 cm circa di rotore, birotore da 4 ch e mi sembra molto più delicato e complicato. sicuro che sia adatto?
Ciao,se la tua data di nasciata e' quella del tuo nick,sei giovanissimo,ti dico solo,occhio a volare nei parchi,che se fai male a qualcuno (e essendo al primo volo e facile che tu perda il controllo del modello),ti ritrovi nei casini tu e i tuoi genitori,per il resto segui i consigli che ti hanno gia' dato.
Vecchio 10 gennaio 13, 16:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
lo so... quanto costa in media una giornata in campo volo? come funziona: si fanno solo abbonamenti?
sellione98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 17:04   #23 (permalink)  Top
User

o meglio, all'ora, quanto potrebbe costare? non penso che riuscirei a starci una giornata per diversi motivi, a partire dalla batteria xD
Vecchio 10 gennaio 13, 17:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Solitamente il campo volo non si paga a giornata,ma si diventa soci pagando una quota annua di associazione che solitamente oltre all'uso del campo prevede anche un'assicurazione contro gli eventuali danni causati alle altrui propieta'.
Sempre solitamente (almeno e' quello che succede nel mio campo volo e in altri che conosco),quando si presenta una persona che vuole provare il propio modello, o l'eventuale modello scuola,per le prime volte non si fa pagare nulla,se poi la cosa prosegue allora e' dobbligo l'iscrizione.
Percui io ti direi di andare al campo volo piu' vicino per sentire che aria tira,e poi decidi.
Vecchio 10 gennaio 13, 21:35   #25 (permalink)  Top
User

proverò ad andare in uno "vicino", che effettivamente, è vicino... ma andando in bici, non lo è così tanto xD
e se come primo modello usassi un piccolo aliante a volo libero? quello dovrebbe essere più semplice da tenere su e anche come atterraggio... l'unico problema penso sia il decollo: come faccio?
Vecchio 10 gennaio 13, 21:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
con quel quell'aliantino fai solo una brutta esperienza, non e' adatto ne' a volare bene ne'e tantomeno a volare in un parco, oltretutto volare nei parchi e' pericoloso, pensa quell'elica in faccia quanto potrebbe fare bene.
se pensi che tanto non succederà mai, ti sbagli di grosso!

gli aeromodelli necessitano come minimo di uno spazio di volo libero grande almeno come un campo da calcio regolamentare, senza nessun ostacolo nei dintorni.

L'aeromodellismo ed il modellismo in genere sono hobby che necessitano di un budget abbastanza importante, soprattutto all'inizio, quando non si ha nulla.

per fare aeromodellismo in modo serio, e per avere una garanzia di apprendimento occorre necessariamente rivolgersi a qualcuno di esperto, da soli si puo' imparare ma si spende molto di piu, perchè si rompono molti modelli senza nemmeno capire il perchè.

con il budget a disposizione ci paghi l'iscrizione annuale ad un campo di volo, solitamente i campi di volo organizzano o hanno persone che insegnano a volare gratuitamente, ovvero previo pagamento della quota associativa al club, e i piu' organizzati hanno anche una eromodello scuola per far fare agli allievi i primi voli.
pertanto conviene che prima di iscriverti chiedi se sono organizzati in questo modo.
almeno cosi il primo anno non acquisti nulla e alla prossima stagione hai le idee molto piu' chiare e spenderesti sicuramente molto meglio i tuoi risparmi.

purtroppo se il tuo unico mezzo di locomozione e' la bici, sei in grossa difficoltà, in quanto nessun campo di volo si trova in zone densamente abitate, ma molto semplicemente sono in aperta campagna.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:16   #27 (permalink)  Top
User

e se provassi con un parkfly o indoor ?
Vecchio 10 gennaio 13, 23:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da sellione98 Visualizza messaggio
e se provassi con un parkfly o indoor ?
i costi sono comunque elevati, occorre avere materiale chiamiamolo professionale, mentre su ebay e simili si trovano solo giocattoli, che non hanno un minimo di affidabilità...

l'indoor e buono occorre avere la palestra a disposizione..e sempre qualche esperto che ti da indicazioni..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 23:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ma perché ti ostini o voler comprare cioferie?
Guarda nella sezione progetti e scaricati il progetto del wildtrainer comincia a vedere ciò che ti serve, leggi le discussioni sul modello in questione e sei già a buon punto, dopo di che vai al campo volo e chiedi informati, detto chiaramente scassa i maroni a chi vola su tutti i dubbi che hai poi ne riparliamo......il più grande errore nel modellismo e pensare solo al discorso economico.
Polemica personale rivolta a chi ti ha risposto, perché nessuno lo ha indirizzato a costruire o almeno provarci?!?

Presumo che il tuo anno di nascita sia il 98?

Ricordati che il modellismo non è in gioco.
Vecchio 13 gennaio 13, 01:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelpassion97

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ma perché ti ostini o voler comprare cioferie?
Guarda nella sezione progetti e scaricati il progetto del wildtrainer comincia a vedere ciò che ti serve, leggi le discussioni sul modello in questione e sei già a buon punto, dopo di che vai al campo volo e chiedi informati, detto chiaramente scassa i maroni a chi vola su tutti i dubbi che hai poi ne riparliamo......il più grande errore nel modellismo e pensare solo al discorso economico.
Polemica personale rivolta a chi ti ha risposto, perché nessuno lo ha indirizzato a costruire o almeno provarci?!?

Presumo che il tuo anno di nascita sia il 98?

Ricordati che il modellismo non è in gioco.
Concordo con hotpower! Guarda io sono del 97 e siamo sulla stessa barca. Io ho cominciato l'anno scorso, poi mi sono fermato quasi subito per noia. Adesso ho ripreso con ttanta voglia di farcela, ed ho costruito un depron ad ala alta che ho trovato qui:Sport Trainer Invece i video di costruzione qui (in inglese) Sport Trainer Build Videos .
Poi ho cominciato l'albyone2 che trovi facilmente con google.
Per entrambi ho bisogno delle parti meccaniche e del radiocomando (quando mio padre si deciderà). Guarda che è un modo divertente ed economico per cominciare. Naturalmente è un consiglio, poi fai te!

Bookmarks