Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 23:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ma perché ti ostini o voler comprare cioferie?
Guarda nella sezione progetti e scaricati il progetto del wildtrainer comincia a vedere ciò che ti serve, leggi le discussioni sul modello in questione e sei già a buon punto, dopo di che vai al campo volo e chiedi informati, detto chiaramente scassa i maroni a chi vola su tutti i dubbi che hai poi ne riparliamo......il più grande errore nel modellismo e pensare solo al discorso economico.
Polemica personale rivolta a chi ti ha risposto, perché nessuno lo ha indirizzato a costruire o almeno provarci?!?

Presumo che il tuo anno di nascita sia il 98?

Ricordati che il modellismo non è in gioco.
Vecchio 13 gennaio 13, 01:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelpassion97

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ma perché ti ostini o voler comprare cioferie?
Guarda nella sezione progetti e scaricati il progetto del wildtrainer comincia a vedere ciò che ti serve, leggi le discussioni sul modello in questione e sei già a buon punto, dopo di che vai al campo volo e chiedi informati, detto chiaramente scassa i maroni a chi vola su tutti i dubbi che hai poi ne riparliamo......il più grande errore nel modellismo e pensare solo al discorso economico.
Polemica personale rivolta a chi ti ha risposto, perché nessuno lo ha indirizzato a costruire o almeno provarci?!?

Presumo che il tuo anno di nascita sia il 98?

Ricordati che il modellismo non è in gioco.
Concordo con hotpower! Guarda io sono del 97 e siamo sulla stessa barca. Io ho cominciato l'anno scorso, poi mi sono fermato quasi subito per noia. Adesso ho ripreso con ttanta voglia di farcela, ed ho costruito un depron ad ala alta che ho trovato qui:Sport Trainer Invece i video di costruzione qui (in inglese) Sport Trainer Build Videos .
Poi ho cominciato l'albyone2 che trovi facilmente con google.
Per entrambi ho bisogno delle parti meccaniche e del radiocomando (quando mio padre si deciderà). Guarda che è un modo divertente ed economico per cominciare. Naturalmente è un consiglio, poi fai te!
Vecchio 13 gennaio 13, 02:33   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da modelpassion97 Visualizza messaggio
Concordo con hotpower! Guarda io sono del 97 e siamo sulla stessa barca. Io ho cominciato l'anno scorso, poi mi sono fermato quasi subito per noia. Adesso ho ripreso con ttanta voglia di farcela, ed ho costruito un depron ad ala alta che ho trovato qui:Sport Trainer Invece i video di costruzione qui (in inglese) Sport Trainer Build Videos .
Poi ho cominciato l'albyone2 che trovi facilmente con google.
Per entrambi ho bisogno delle parti meccaniche e del radiocomando (quando mio padre si deciderà). Guarda che è un modo divertente ed economico per cominciare. Naturalmente è un consiglio, poi fai te!

Ottimo consiglio e ottimo modello per chi è proprio digiuno. L'avessi visto prima l'avrei fatto al posto del wildtrainer che sto costruendo. La mia è una storia diversa, ho ripreso dopo molti anni, ma se vuoi iniziare questo è perfetto. Poi, dopo che sei stato dieci minuti col naso all'insù a guardare il tuo aereo che vola... ne riparliamo!

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Anch'io sono principiante e vorrei prendere il mio primo aereo.

cosa ne dite di questo?

FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Scuola-Trainer :: E-Flite :: APPRENTICE 15e - RTF

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 19:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Anch'io sono principiante e vorrei prendere il mio primo aereo.

cosa ne dite di questo?

FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Scuola-Trainer :: E-Flite :: APPRENTICE 15e - RTF

grazie
Che dirti Luca, non che lo conosco, potrebbe andare, ha di buono il non essere piccolo di AA (più sono piccoi, più sono nervosi......non volano sono attaccati al motore), di poco adatto, ma di altrettanto poco conto, è la dimensione delle ruote.

Comunque la cosa più importante, è.....se vuoi cominciare, nn farlo da solo, vai in un centro, una pista, un punto di ritrovo e scegliti il maestro.......da solo lo pianti in terra e basta, se hai un aiuto, un cosiglio è bene che ti fai assistere le prime volte, ci sono troppe cose che uno esperto nota o sa, tu niente.....fatti aiutare e divertiti. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 12:13   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Grazie dell'aiuto,Mauro.

Quel modello e flite c'è sul simulatore che ho scaricato sul tablet e volevo sapere come va
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 11:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di capoand

Data registr.: 31-01-2011
Ciao LUCA. Lascia perdere il sim del tablet. Per me può andar bene come primo aereo. Io ho cominciato proprio con quello. Ovviamente seguito da una persona esperta. No prenderti paura delle dimensioni,perche sono proprio quelle che aiutano un principiante. Nel senso :più grande è, più stabile è...come dicono i veri esperti. L'APPRENTICE è un buonissimo aereo scuola,è molto stabile,dopo un po di confidenza lo portavo in atterraggio senza motore,e ti permette se lo vuoi, di affrontare qualche acrobazia, tipo volo rovescio,in coltello,looping.....(non come un acrobatico però le fà)... Facilissimo da riparare,anche direttamente in campo volo...(ciano-attivatore e via in volo).Prova a sentire qualche altro consiglio. Ciao
capoand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks