Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Smile Consiglio primo modello

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da qualche settimana "piloto" un micro eli coassiale (syma 107g) che mi ha fatto divertire tantissimo pur essendo molto facile da pilotare; ora però da qualche giorno sto pensando seriamente di passare ad un aeromodello elettrico entry level, da beginner insomma....
Ho letto abbastanza sul forum e devo ammettere di essere un pochino confuso....il modello che vorrei acquistare è questo: MINIUM ALPHA DHC2 BEAVER R/S
Qualcuno l'ha mai provato? è una cattiva scelta secondo voi? C'è qualcosa di meglio anche spendendo qualcosa di più?
Ripeto che non ho mai pilotato aeromodelli e parto praticamente da 0, dovrei magari fare pratica con qualche simulatore?
Sono nelle vostre mani!

Grazie.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ciao e benvenuto sul forum. come modello non lo conosco però calcola che si è un 3 canali quindi adatto per principianti, si che pesando poco non si dovrebbe rompere praticamente mai, però essendo un micro modello soffre tantisismo il vento.....

in alternativa a questo puoi considerare anhe il champ che ho preso anche io per imparare ed è ottimo; praticamente quasi indistruttibile....e costa anche meno...

ops ora è anche in offerta... io non me lo farei scappare..... le spedizioni vegono circa 6-7€.....
Champ RTF by HobbyZone - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer


è un 3 canali bello e pronto ti arriva carichi batteria e voli. unica accortezza è controllare le asticelle che comandano i servi se sono rigide nel punto di giunzione( altrimenti ci metterei una goccetta di attack)

la difficoltà di questo modello è il settarlo alla perfezione e volare senza vento. se non c'è vento va da solo... su youtube c'è anche un video di un crazy flight, ma quello ha modificato il champ con un motore brushless, altrimenti giri della morte e simili scordateli

cmq andrei al 100% con il champ e approfitterei di questo sconto... io a suo tempo lo pagai circa 92€ spedito... perchè stava 85+ss mentre ora 69+ss....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
aggiungo inolter che se ti ci trovi bene con il champ (ossia con un micro ) e più in la vorresti passare ad un 4 canali micro, puoi prendere questo 4 canali ed utilizzare la radio che esce con il champ...
Ultra Micro T-28 Trojan BNF 426 mm - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer
inoltre il champ, a me dopo essere finito su un albero di 30 metri e dopo aver rotto parte del timone orizzontale, perripararlo è bastato un pò di cartone dei pacchi delle poste e un pò di scotch e vola ancora perfetto
le lipo del champ e del t-28 inoltre dovrebbero essere uguali
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Grazie delle risposte,

Wow che bello ora sono combattuto lol
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
mi correggo sul fato brushless sul champ... leggendo bene il tipo ha solo aumentato le escursioni... ora si spiega tutto ed è quello che farò al mio

https://www.youtube.com/watch?v=AdZVfGXOSVE

questo è il video in questione. come noterai non c'è per nulla vento e vola perfettamente. inoltre con il poco peso anche se dai musate non rompi elica e nulla.....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
mi correggo sul fato brushless sul champ... leggendo bene il tipo ha solo aumentato le escursioni... ora si spiega tutto ed è quello che farò al mio

https://www.youtube.com/watch?v=AdZVfGXOSVE

questo è il video in questione. come noterai non c'è per nulla vento e vola perfettamente. inoltre con il poco peso anche se dai musate non rompi elica e nulla.....
Fanstastico, in italia non lo vendono?
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
in italia no ma il prezzo del sito tedesco anche senza offerta è imbattibile persino per le spedizioni
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da qualche settimana "piloto" un micro eli coassiale (syma 107g) che mi ha fatto divertire tantissimo pur essendo molto facile da pilotare; ora però da qualche giorno sto pensando seriamente di passare ad un aeromodello elettrico entry level, da beginner insomma....
Ho letto abbastanza sul forum e devo ammettere di essere un pochino confuso....il modello che vorrei acquistare è questo: MINIUM ALPHA DHC2 BEAVER R/S
Qualcuno l'ha mai provato? è una cattiva scelta secondo voi? C'è qualcosa di meglio anche spendendo qualcosa di più?
Ripeto che non ho mai pilotato aeromodelli e parto praticamente da 0, dovrei magari fare pratica con qualche simulatore?
Sono nelle vostre mani!

Grazie.
Per prima cosa rivolgiti ad un campo volo dove puoi vedere i professionisti all'opera e postranno anche fartti provare qualche trainer
Poi Easy star che a differenza dei modelli che ti hanno consigliato è più grande e meno nervoso
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Per prima cosa rivolgiti ad un campo volo dove puoi vedere i professionisti all'opera e postranno anche fartti provare qualche trainer
Poi Easy star che a differenza dei modelli che ti hanno consigliato è più grande e meno nervoso
Non ho intenzione di rivolgermi ad un campo volo per ora, volevo solo sapere secondo voi quale modello era più adatto, grazie!
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 10:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
non so..io tendo sempre a consigliare un motoaliante in epo a 4 canali all'inizio
i modelli piccoli sono anche molto reattivi e troppo sensibili al vento
in più così impari ad usare 4 canali
in più essendo più grande impari anche a dar le giuste distanze alle manovre, irrealistiche nei modelli micro..
però è solo una considerazione personale..
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo modello consiglio mattmatt Elimodellismo Principianti 56 18 ottobre 12 23:51
consiglio primo modello 1:10 economico david Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 54 03 luglio 12 10:39
consiglio primo modello spettinato Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 27 ottobre 10 20:41
Consiglio primo modello serparo Aeromodellismo Alianti 0 25 aprile 09 01:37
consiglio primo modello.... maverick7585 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 08 marzo 08 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002