| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2011
| Fissaggio brushless autofilettanti
Sto montando un brushless su un veleggiatore (che non è predisposto per la motorizzazione, ma si puo fare): volevo sapere se posso fissare il suddetto con 4 viti autofilettanti lunghe (in quanto non ho spazio per le passanti) e che cosa posso fare per irrobustire il tutto senza che il motore si stacchi alla prima accelerata brusca, grazie.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
bisognerebbe sapere com'è fatto il modello: legno? epp? depron?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per mia esperienza meglio usare 2 viti autofilettanti per metallo che impanano meglio. Dopo aver filettato con la vite colare una goccia di ciano nel foro filettato, lasciar asciugare bene, e poi avvitare. Due viti sono più che sufficienti in quanto, se l'elica è ben bilanciata come deve, non ci sono le vibrazioni del motore a scoppio e quindi le viti non si svitano. Utilizzare viti metriche passanti è solo una inutile perdita di tempo. Altra accortezza utilizzare i due fori orizzontali rispetto al piano perché, nel caso di una sempre possibile anche se deprecabile piantata, è meno probabile che l'asse motore ne risenta. Poi..........agnun al bale co so agne
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |