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Vecchio 20 settembre 12, 14:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E' possibile che gli ESC siano già privi di BEC (che è il circuito che consente di alimentare servi e ricevente) tipo OPTO (Romildo guarda se nella sigla degli esc c'è scritto Opto) .

Comunque qualche foto o dato in più consentirebbe di eliminare qualche ipotesi
Grazie anche a te cecco per la tua disponibilità!
Ecco la foto degli ECS nella scatola premontati. Non riportano alcuna descrizione.
Quindi mi pare di capire che se nell'ESC non c'è il BEC allora il filo rosso nel circuito di controllo dedicato all'ESC, a cosa serve?
A che temperatura normalmente lavorano queste schede?
Mi consigliate di rimuovere la guaina blu?
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Informazione sugli ESC-picture-34.jpg  
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Vecchio 20 settembre 12, 15:00   #12 (permalink)  Top
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Ecco la foto dal davanti dell'ESC
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Informazione sugli ESC-picture-28.jpg  
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Vecchio 20 settembre 12, 15:03   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
hai hai
per utilizzare la ricevente devi avere anche l'apposita trasmittente
Ho anche la trasmittente, era nel kit.
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Vecchio 20 settembre 12, 15:20   #14 (permalink)  Top
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Visto che era tutto un kit diamo per scontato (ma non troppo) che ESC e motori siano dimensionati correttamente e che quindi sopportino la massima corrente per 2-3 minuti consecutivi (magari alternati con qualche momento di riposo al 60-80% del gas) ..... i dissipatori degli ESC potranno arrivare tranquillamente a 40-50° .... se li ventili non fai un soldo di danno....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 20 settembre 12, 21:36   #15 (permalink)  Top
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le batterie?
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 21 settembre 12, 10:10   #16 (permalink)  Top
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le batterie?
Dato che monterò tutto a banco, non uso le batterie che erano presenti nei due kit, ma alimento i motori con un alimentatore esterno.
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Vecchio 21 settembre 12, 11:14   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Romildo Visualizza messaggio
Dato che monterò tutto a banco, non uso le batterie che erano presenti nei due kit, ma alimento i motori con un alimentatore esterno.
Deve essere un signor alimentatore:eek:
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Massimo Bison
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Vecchio 21 settembre 12, 13:36   #18 (permalink)  Top
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In laboratorio prenderemo un alimentatore da 15Kw per questo motore, quindi dovrebbe andare bene anche per il mio.

Predator

P.S. Visto che voi siete più esperti di me nel settore, avete qualche idea su come alimentare 3 motori come questo per almeno 1 ora? (ovviamente in volo, e non alla max potenza).
La potenza richiesta in volo dovrebbe essere del 25% circa.
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Vecchio 21 settembre 12, 14:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Romildo Visualizza messaggio
In laboratorio prenderemo un alimentatore da 15Kw per questo motore, quindi dovrebbe andare bene anche per il mio.

Predator

P.S. Visto che voi siete più esperti di me nel settore, avete qualche idea su come alimentare 3 motori come questo per almeno 1 ora? (ovviamente in volo, e non alla max potenza).
La potenza richiesta in volo dovrebbe essere del 25% circa.



Oddiomio......

11Kw .......1/4 = (circa) 2,5Kw per 1 ora?????? a 10/14 celle????????



__________________
.


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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:15   #20 (permalink)  Top
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Hahahahahahah

Esatto cecco!
Secondo me hai colto nel segno!

Comunque, seriamente questa cosa dovrà prima o poi funzionare!
Si è pensato di mettere 16 lipo in parallelo da 10s.
Secondo voi quanta autonomia possono fornire?
Se avete altre idee dite pure.
Romildo non è collegato   Rispondi citando
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