Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Dubbio acquisto

Ciao ragazzi, ormai sono un fedele del sito da diversi anni con regolare iscrizione
Oggi mi trovo a voler risolvere un dubbio, che da giorni, mi sta portando ad indecisioni su un acquisto che voglio fare.
Premetto che ho già esperienza con modelli come easystar, minimag che diversi anni fa pilotavo (parolona) ma che oggi ho perso un po' la mano......avendo venduto tutto(arrivo bimbi )
Ho deciso di riavvicinarmi a questo fantastico mondo con l'acquisto di un aereo, anche per trasmettere questa passione che ho, anche a loro.....
In previsione di questo, Vi pongo questa domanda affinchè attraverso la vostra esperienza (più della mia) possiate aiutarmi a risolvere questo dubbio!
I tre aerei in questione:

- funtic rft (unica pecca è che non atterra su un carrello a terra)
- sky eagle rft (adoro l'atterraggio e odio il lancio a mano)
- u can fly rtf (adoro l'atterraggio e odio il lancio a mano)

Visto che in famiglia ci sono tante spese a cui ognuno va in contro, vorrei fare una spesa una volta per tutte.....nel senso, sia il funtic che lo sky eagle costano intorno ai 100 euro, lo u can fly ne costa 180 euro, faccio una spesa seria una volta per tutte e via.....
La mia paura è che una volta che ho volato (funtic e sky) un paio di volte mi stufo, e sinceramente spendere altri soldi......
Mi affido a voi......grazie dell'attenzione..............
intelligence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao e bentornato nel mondo degli aereomodellisti.

Mi pare di avere capito dalle opzioni che hai indicato che sei orientato all'elettrico... non ho però capito se hai ancora la radio oppure hai venduto anche quella.

Nel caso tu l'abbia venduta il primo consiglio che mi viene in mente è quello di comprarne una, casomai di seconda mano, assolutamente in 2.4GHz ed almeno 6 canali per poterla utilizzare anche in futuro evitando i modelli "Tutto compreso" con anche la radio perchè, fatta eccezione di qualche sporadico caso, di solito le radio fornite lasciano abbastanza a desiderare.

Per quanto riguarda l'aereo io lascerei anche perdere i modelli da te indicati poichè anche in questo caso di solito i componenti montati sono di scarsa qualità.

Mi sentirei di consigliarti se desideri un modello pronto al volo completo di tutto i modelli della Parkzone, sono in EPO (polistirolo decisamente resistente) con componenti di buona qualità, con un prezzo tutto sommato ragionevole.

Se invece decidi di assemblare tu il tuo modello direi che i Multiplex sono tutti molto validi...

Magari per riprendere la mano potresti partire con un'ala alta....

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Ciao Andrea, grazie del tuo intervento.......ho venduto tutto anche la radio che avevo......ascoltami che ne pensi dello u can fly?
Penso che sia leggermente più di qualità rispetto al funtic ed allo sky eagle, parlando anche di radio.....
Un nuovo consiglio è ben accetto.......

Luca
intelligence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:22   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da intelligence Visualizza messaggio
ascoltami che ne pensi dello u can fly?
Penso che sia leggermente più di qualità rispetto al funtic ed allo sky eagle, parlando anche di radio.....
Un nuovo consiglio è ben accetto.......
Io una risposta molto chiara l'ho letta:

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'aereo io lascerei anche perdere i modelli da te indicati poichè anche in questo caso di solito i componenti montati sono di scarsa qualità.
Condivido in pieno: anche io sono per la spesa fatta giusta, con i componenti scelti separatamente, senza scorciatoie con componenti di dubbia qualità. I modellisti navigati difficilmente scelgono o approvano queste scorciatoie. Se poi vuoi proprio la scorciatoia, ti farai andar bene i compromessi conseguenti.

  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 91
ciao
i tre modelli che hai riportato hanno una bella differenza di prezzo
ci serve sapere il budget massimo che hai a disposizone da cui far uscire anche la radio ...
tra quei 3 che hai riportato devi ragionarci un'attimino
sono tutti e 3 con radiocomando
tutti e 3 in epp
-il funtic ha solo 2 servi qindi timone e elevatore quindi se hai pilotato il minimag lo escluderei
-gli altri due hanno anche gli alettoni
-nine eagle 100 € 3 servi
-hype 180€ 5 servi

80€ di differenza sicuramente cambia e cioè hype è tutta un'altra marca rispetto alla nine eagle ...però sono due aerei che hanno +o- le stesse doti di volo sono degli ala alta ... quindi se ti rompi con uno ti rompi anche con l'altro a stò punto spendi 80€ in meno e sicuramente ne guadagni.
hype è sicuramente migliore ( per quello che mi riguarda) però la nine eagle ultimamente stà vendendo molto con questi pacchetti RTF

ma usato ci hai pensato ??? forse dovrei avere un minimag... ti interessa ??? poi devi provvedere tu alla radio
Valistrello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio acquisto piero80 Elimodellismo in Generale 7 22 novembre 11 20:30
dubbio acquisto esc antony85 Elimodellismo Motore Elettrico 5 09 febbraio 10 21:56
Nuovo Dubbio Acquisto!! Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 29 maggio 09 08:01
Dubbio su acquisto kiurastickh Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 gennaio 09 19:24
dubbio sulla vendita o acquisto raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 2 10 settembre 07 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002