BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   MINIMAG Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/24664-minimag-multiplex.html)

clayrega 05 maggio 06 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da duca75
ciao, hai visto la configurazione del video tedesco?
e' molto diversa da quella che proponi tu.........ma l'hai provato con il 20/22?

Scusa, ma dov'è il video tedesco? Io ho visto quello sul sito Safalero che poi è uguale a quello sul sito Multiplex (stiamo parlando del Minimag?). E poi cos'il 20/22?B)

speremmu 05 maggio 06 22:59

Scusate ancora se rompo ma pare che nella mia zena (Genova) non ci sia proprio ombra del minimag, :angry:
Ho trovato tutto cio' che mi occorre sul sito modellismo.it, qualcuno di voi ha mai acquistato su quel sito?
Ancora mille ringraziamenti a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!

clayrega 06 maggio 06 01:22

Non conosco il sito. Tra i fornitori da cui mi servo ho visto che ce l'ha Movo (www.movo.it).B)

speremmu 06 maggio 06 15:40

Grazie mille come sempre clayrega :)
Effettivamente ho trovato tutto sul sito che mi hai cosigliato
ti elenco cosa vorrei acquistare :
4 servi HS55 (vanno bene anche per gli alettoni?)
1 Cavo ad Y con inversione servo
1 MiniMag - Arf
1 Optic 6Ch Fm - 40 Mhz no Servi
1 Multicharger LN 5014
Mancherebbero ancora le batterie e il reg.velocità tenendo conto che per ora lascerei il motre di serie.
Per gli alettoni andrebbero bene i servi sopraelencati o ci vogliono proprio appositi servi ?
GRAZIE MILLE :D

clayrega 06 maggio 06 20:15

Va tutto bene, anche i servi. L'unica cosa che potevi risparmiarti è il cavo a Y perchè, avendo una radio 6 canali, puoi comandare i servi con canali separati (sull'Hitec dovrebbe essere 1 e 6 come la Futaba). Questo ti permette di regolare i servi separatamente e soprattutto di impostare un po' di differenziale sugli alettoni il che ti migliora la virata.B)

stroncapaperi 06 maggio 06 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da speremmu
Grazie mille come sempre clayrega :)
Effettivamente ho trovato tutto sul sito che mi hai cosigliato
ti elenco cosa vorrei acquistare :
4 servi HS55 (vanno bene anche per gli alettoni?)
1 Cavo ad Y con inversione servo
1 MiniMag - Arf
1 Optic 6Ch Fm - 40 Mhz no Servi
1 Multicharger LN 5014
Mancherebbero ancora le batterie e il reg.velocità tenendo conto che per ora lascerei il motre di serie.
Per gli alettoni andrebbero bene i servi sopraelencati o ci vogliono proprio appositi servi ?
GRAZIE MILLE :D

Ciao, per i servi ti consiglio dei blu bird, i 371 per gli alettoni e i 380 per elevatore e timone. Sono migliori degli hitec e costano uguali.
Gli hs 55 sono troppo "precisi" per elevatore e timone, meglio non rischiare e avere qualche grammo di forza in più.
Per regolatero prendi uno jeti, ottimo rapporto qualità prezzo e diversi settaggi.
ciao

speremmu 06 maggio 06 22:53

Allora ragazzi grazie per le dritte
Ma sentite un po per la batteria avrei trovato questa soluzione Kokam 2S1P1500H mAh 7,4 V. - 20 C. e come regolatore Jeti 030 per LiPo ,naturalmente lasciando il suo permax 400 con elica 5x4
che ne dite !!!!!!!
A datemi ancora un consiglio ho forse bisogno di qualche altro cavetto di collegamento o spinetta perticolare in modo che una volta fatto l'ordine non debba girare tutta la citta' per trovarlo!!!:blink:

speremmu 06 maggio 06 23:17

Azzzz un'altra cosa
ma avro' bisogno di un'equalizzatore o il caricabatterie Multicharger LN 5014 ne è gia' provvisto !!!:wacko:

blackbaron 07 maggio 06 00:49

Ciao speremmu, si avrai bisogno anche del bilanciatore o equalizzatore in quanto il caricabatterie Multicharger LN 5014 ne è sprovvisto come d'altronde il 98% dei carica batterie " normali" , ti consiglio l'Hyperion LBA6 ( cerca LBA6 con google ) che anche se costa qualche € in più di altri tipo ROBBE è nettamente migliore da prove fatte, anche il carica batterie hyperion EOS 5i è uguale al LN501 4 e costa meno.
Saluti.

speremmu 07 maggio 06 01:00

GRAZIE DELLA DRITTA :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002