Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Apprentice 15e

Salve a tutti.Mi chiamo ANDREA, e sono un nuovo utente del forum,e per quanto riguarda l'aereomodellismo. E' da un po' che mi sono appassionato di aerei, e vorrei cominciare questa passione acquistando un aereomodello,pronto al volo. Avrei notato L'APPORENTICE 15E RTF. Cosa ne pensate come primo aereo? Vale la pena per un principiante? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:38   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Innanzitutto ben arrivato

Poi cominciamo con le note dolenti:

1) il forum è una raccolta di informazioni....... prima si cerca di leggere e poi se non si trova risposta si posta la domanda;
2) il forum è composto di diverse sezioni .... la tua domanda avrebbe trovato risposta nella lettura della sezione "Aeromodellismo Principianti";
3) in "evidenza" nella sezione principianti, ci sono una serie di consigli che ti suggerisco leggere con attenzione.


Benvenuto in questa gabbia di matti!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Quoto CECCO, comunque l'apprentice è buono per iniziare, mio fratello ne ha comprato uno e ha imparato con quello, però valuterei di prenderlo senza radio e prenderne una seria che utilizzeresti in futuro, al campo di volo ti sapranno consigliare.
Buoni voli
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Ciao a tutti. Ieri l'ho ordinato,completo di tutto. Aspetto con ansia che mi arrivi. Grazie comunque per le risp. Il forum mi e stato utilissimo per capire che il modello scelto,è adatto ai principianti come me. Speriamo bene per il primo volo. vi sapro dire. Ciaoo
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 09:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di derek1
 
Data registr.: 06-02-2011
Residenza: CASSARO (siracusa)
Messaggi: 41
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri l'ho ordinato,completo di tutto. Aspetto con ansia che mi arrivi. Grazie comunque per le risp. Il forum mi e stato utilissimo per capire che il modello scelto,è adatto ai principianti come me. Speriamo bene per il primo volo. vi sapro dire. Ciaoo
COM è ANDATA POI???????
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Smile

Ciao, come primo volo non proprio bene. Ho voluto andare da solo in un campo da calcio. E come vedi dalla foto, capottina e supporto motore distrutti. Cmq adesso dopo 4/5 voli diciamo che riesco ad atterrare in tranquillità, anche con vento sostenuto. Vado con un signore abbastanza esperto, visto che vola da 50 anni. Ti consiglio qualcuno con molta esperienza,perche ti insegna tantissimo. E col m,odello che abbiamo in comune, si inpara proprio bene,ti perdona errori che con un altro modello ti sogneresti. Ti saluto, vediamo se riesco a caricare un video piccolo. Ciao
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 08:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di derek1
 
Data registr.: 06-02-2011
Residenza: CASSARO (siracusa)
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Ciao, come primo volo non proprio bene. Ho voluto andare da solo in un campo da calcio. E come vedi dalla foto, capottina e supporto motore distrutti. Cmq adesso dopo 4/5 voli diciamo che riesco ad atterrare in tranquillità, anche con vento sostenuto. Vado con un signore abbastanza esperto, visto che vola da 50 anni. Ti consiglio qualcuno con molta esperienza,perche ti insegna tantissimo. E col m,odello che abbiamo in comune, si inpara proprio bene,ti perdona errori che con un altro modello ti sogneresti. Ti saluto, vediamo se riesco a caricare un video piccolo. Ciao
ciao. anche io non avendo uno spazio piano e libero da ingombri,ho volato(o meglio ho tentato di volare) nel campo sportivo di dove abito. pochissimi metri e SPLASHHH a terra di muso con conseguenza di rottura supporto, rottura motore, e prua distrutta"presunzione da principiante". ciao in bocca al lupo e buon volo.
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Smile

Ciao, la voglia di provare certe volte fa brutti scherzi. Scherzi costosi. Va bhè,tutta esperienza. Ho appena montato le ruote più grosse di diametro,perche quelle originali sarebbero troppo piccole per decollare/atterrare in erba o sabbia.E poi un altra cosa,essendo troppo basse,l'elica qualche volta sbatte perterra,e io ne ho sbeccata gia una. Quelle originali fanno (43mm x 15mm), e quelle nuove (70mm x 24mm),pero ti conviene stare attento sullo spessore.Su quelle che ho preso io, non riesco a mettere il collarino che funge da fermo,per cui ti conviene prenderle di spessore non oltre i 20mm. Ciao spero ti siano d'aiuto sti consigli, anche perche sono sbagli provati di persona. Ciao.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 09:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di derek1
 
Data registr.: 06-02-2011
Residenza: CASSARO (siracusa)
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Ciao, la voglia di provare certe volte fa brutti scherzi. Scherzi costosi. Va bhè,tutta esperienza. Ho appena montato le ruote più grosse di diametro,perche quelle originali sarebbero troppo piccole per decollare/atterrare in erba o sabbia.E poi un altra cosa,essendo troppo basse,l'elica qualche volta sbatte perterra,e io ne ho sbeccata gia una. Quelle originali fanno (43mm x 15mm), e quelle nuove (70mm x 24mm),pero ti conviene stare attento sullo spessore.Su quelle che ho preso io, non riesco a mettere il collarino che funge da fermo,per cui ti conviene prenderle di spessore non oltre i 20mm. Ciao spero ti siano d'aiuto sti consigli, anche perche sono sbagli provati di persona. Ciao.
sei fantastico CAPOAND. certo che mi tornano utili questi consigli,soprattutto perchè quanto ho speso fin ora a ripararla, avrei fatto prima a comprarmene un altra. anzi non sò neanche io perchè l elica è l unica cosa che ancora non si sia rotta(almeno quella). comunque apprezzo molto i tuoi consigli(che come dici tu) sono testati sulla propria pelle. purtroppo io non ne ho da darti perchè per forza di cose non ho avuto tanto il tempo di provare, e quelle poche volte sono state dei disastri, però mi fa veramente piacere che a te le cose stiano andando meglio(e lo dico col cuore). CIAO E GRAZIE ANCORA
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Ciao,riguardo alle ruote più grandi, io che volo in sabbia, devo atterrare sempre col muso abbastanza alto, per impattare il meno possibile con la ruota ant. Tutto ciò perche la ruota grande anteriore, fa più resistenza sui servi,e di conseguenza si rompe la forcella in nylon,che è fragilissima. Sarebbe opportuno cambiare l'asta e la forcella riguardante lo sterzo. Io ne o rotte abbastanza prima di capire. Diciamo che ho acquistato abbastanza confidenza col modello,devo montare le luci di navigazione,e poi lo metterò un po daparte,perche mi deve arrivare il Piper PAWNEE. Ci sentiamo. Ti manderò le foto dell'APPRENTICE con le luci. Ciao
capoand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Apprentice 15E devilstreeming Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 febbraio 11 13:55
Apprentice 15e fabrigtr2 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 novembre 10 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002