Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Raven in depron

Ciao a tutti

è da un pò che seguo con interesse il forum e da poco mi sono azzardato a fare qualche intervento. Ho fatto un pò di modellismo, principalmente veleggiatori, in gioventù quando non c'era che il balsa e l'elettronica finiva con le TV a valvole. Ora ho ripreso a volare e ovviamente ho spaccato molto elapor. Ora che spacco meno (spero di continuare......) mi è ripresa la voglia di fare da me. Ho valutato diversi progetti e ho scelto il Raven che ho ingrandito fino a 80 cm di fusoliera e 100 cm di apertura alare. Qualcuno ha costruito questo modello in depron? Suggerimenti? Consigli? Grazie a tutti

Happy Landings

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
stai molto leggero e chiudi la fusoliera sotto...magari qualche rinforzo triangolare...occhio alla posizione della batterie...per il resto vola(VA il mio ) benissimo
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Oggi ho ripreso in mano il depron che avevo accantonato perchè impegnato a riparare un Piper Cub in balsa da 1,80 che mi è stato praticamente regalato.
Devo dire che questo depron non mi fa impazzire e parafrasando un detto inglese direi che: " Se Dio avesse voluto che gli uomini costruissero aerei in depron avrebbe fatto gli alberi in depron". Comunque andrò avanti e vedrò di finirlo, magari cambio idea. Certo che si va avanti velocemente infatti in poche ore sono arrivato qui:

Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 15:45
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ora sono indeciso su come procedere con la fusoliera. mi sembra troppo debole e vorrei rinforzarla costruendo una struttura interna come questa, ma c'è tanto lavoro e non mi sembra che ne valga la pena. Qualche anima pia mi da una mano?

Grazie

Happy Landings

Claudio

Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 15:45
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 07:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
Ciao seguirò con attenzione dato che lo volevo fare anche io
Posso chiedere un favore??? non riesco in nessun modo a stampare il progetto
In formato A4... ho seguito tutte le guide possibili ma niente da fare
qualche anima pia mi puo passare il pdf in A4 con le dimensioni originali???
Per i rinforzi aspetta qualche esperto
Ciao e grazie
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 11:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
ciao, cercando in giro per la rete ho trovato questa guida, a cui ho dato una scorsa veloce e sembra ben fatta..
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ho visto cercando sulla lista dei messaggi e delle discussioni iniziate da me che Nexus 6 mi ha scritto un messaggio che però qui non appare, come è possibile? Quando cerco di aprirlo dalla suddetta lista il programma comincia a fare il pazzo. C'è qualcuno degli amministratori che può rimediare?

Comunque nell'anteprima di quel messaggio Nexus 6 mi suggerisce un sito dove spiegano per bene come costruire il Raven in depron da 3mm. Io quello lo conoscevo, ma cercavo consigli perchè sto costruendo un modello non di 75 cm. di apertura ma di 100 e francamente 3 mm. mi sembrano pochi.

Grazie

Happy Landings

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Misteri del WEB. appena ho inviato il precedente messaggio è apparso miracolosamente anche quello di Nexus........Mah!!!!
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Misteri del WEB. appena ho inviato il precedente messaggio è apparso miracolosamente anche quello di Nexus........Mah!!!!
nello stesso sito c'è anche un progetto di 1m di apertura alare, tieni presente che potrebbe essere lo stesso con scala diversa quindi ti consiglio di armarti di calibro per le misurazioni... saluti...
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:12   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Misteri del WEB. appena ho inviato il precedente messaggio è apparso miracolosamente anche quello di Nexus........Mah!!!!
Probabilmente hai casini con il tuo browser internet...... se usi IE prova a selezionare la casella "svuota la cartella file temporanei all'uscita dal browser" in - strumenti - opzioni internet - avanzate.

Per la struttura della fusola il depron da 3mm mi pare assolutamente insufficiente .... ci vuole quello da 6mm, qualche ordinata interna e magari un paio di correntini in balsa non troppo morbida dalla parafiamma alla coda che passino sopra lo scasso dell'ala..... poi un bel rivestimento di cartavelina e vinilica faranno il resto del mestiere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[build log] ... sia il Raven... e il Raven fù! marzipane Aeromodellismo Principianti 35 24 marzo 12 19:45
Costruzione passo passo del Raven in depron Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 maggio 11 01:22
Rinvii Raven (quello In Depron) erasmo82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 gennaio 07 20:52
raven in depron! elica x 3d? erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 08 gennaio 07 01:58
raven atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 23 10 ottobre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002