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Vecchio 11 aprile 06, 09:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Baochan
 
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Mi chiedevo, da buon ufficio UCAS quale sono, se ci sono differenze apprezzabili tra questi due sistemi di posizionamento dei piani di coda... insomma, ce n'è uno da preferire oppure è la stessa identica cosa?
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Vecchio 11 aprile 06, 09:51   #2 (permalink)  Top
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Il primo soffrirà della turbolenza prodotta dalla fusoliera e dalla ala, il secondo sarà più efficiente.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 09:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da Baochan
Mi chiedevo, da buon ufficio UCAS quale sono, se ci sono differenze apprezzabili tra questi due sistemi di posizionamento dei piani di coda... insomma, ce n'è uno da preferire oppure è la stessa identica cosa?
Direi la seconda soluzione: la coda si trova infatti in aria non perturbata dall'effetto dell'ala.
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Vecchio 11 aprile 06, 10:01   #4 (permalink)  Top
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Era appunto il dubbio che mi era venuto... grazie del chiarimento.
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Vecchio 11 aprile 06, 18:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Originalmente inviato da fai4602
Il primo soffrirà della turbolenza prodotta dalla fusoliera e dalla ala, il secondo sarà più efficiente.
....e più protetto in atterraggio.

Se poi al tubo di coda gli dai un paio di gradi, ti ritrovi anche il diedro longitudinale impostato.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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