22 novembre 11, 09:25 | #12 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
il Kv esprime i giri/volt a vuoto non fateci sopra considerazioni sulla velocità e potenza.... un motore reale non fa sempre gli stessi giri qualunque sia l'elica montata. C'è fior di formulame per trovare il punto di lavoro, dati un motore ed un'elica di caratteristiche note.
|
22 novembre 11, 09:26 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
22 novembre 11, 09:37 | #14 (permalink) Top |
User |
Ti faccio un esempio: prendiamo due motori con la stessa identica potenza, solo che uno ha un kV molto più elevato dell'altro. Questo vuol dire che il motore con meno kV ha maggiore coppia rispetto all'altro. Questo perchè la potenza dipende si dalla coppia, ma anche dalla velocità angolare, quindi , ripeto a parità di potenza, se aumenti l'una diminuisci l'altra. |
22 novembre 11, 13:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| Citazione:
per avere tempi di volo piu' lunghi con quel aereo e batteria sopracitato ,per scegliere il motore piu' parco di consumi ma con la giusta potenza quali fattori devo tenere maggiormente in considerazione nella scelta delle caratteristiche del motore ??? | |
22 novembre 11, 14:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| Citazione:
| |
22 novembre 11, 14:17 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |