Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 13:28   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
serve per quello che hai detto.. se ti pare poco.. essendo tu istruttore capisco benissimo il tuo punto di "visuale" senza nulla togliere al tuo hobby/lavoro che come ho più volte ripetuto ha estrema validità
non tutti in 2 lezioni portano in volo un modello.. specialmente senza aver mai tenuto una radio in mano.. se questo ragazzo lo fa ci sono solo 2 possibilità: 1 è estremamente portato 2 ha simulato a casa sua e anche parecchio, magari non te lo ha detto perchè tratti il simulatore come una sostanziale perdita di tempo e di denaro..
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 16:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Imparare a volare? un mondo

Mi auguro che leggendo tutte queste risposte il nostro Alpha97 abbia pensato:

1. forse prima di fare la "madre di tutte le domande" in un forum che si chiama "barone rosso" era meglio che mi leggevo qualche post simile dei tanti dedicati ai principianti, curiosavo un po' in giro.

2. non esiste UNA via facile e veloce per imparare a volare o avvicinarsi al modellismo in generale:
- c'è l'analisi di quanto tempo, passione, voglia, soldi ho da dedicare;

- c'è il migliore dei mondi possibili - l'approccio maestro-allievo - ma anche la possibilità di imparare da solo (più faticosa e piena di ordini di pezzi di ricambio);

- c'è il simulatore (sono un altro felice e orgoglioso possessore di phoenix, che continuo a usare nonostante riesca a tenere malamente in aria i miei modellini);

- servono pazienza; manualità; capacità di problem-solving; conoscenza di norme e consuetudini (posso volare vicino a un aeroporto? e sopra una piazza affollata?); conoscenze tecniche (giroscopio? motore brushless? FPV? so fare una saldatura?);

- c'è la componente sociale, dalla comunità del forum (cui devo molto), ai video, ai negozi online e dal vivo;

3. Il fascino di questo mondo, almeno per me, è proprio che è un miscuglio di tutto questo e c'è da imparare progressivamente.

E insomma, caro Alpha, ti direi vai di simulatore E campo volo E letture E forum E frequentazione rivenditori...E banca!
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 17:02   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
...E banca!
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 21:30   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: foiano
Messaggi: 1
io sono un novizio e frequento un campo di volo tutti guidano in mode 1 ma io ho imparato un po in mode2 perche avere tutto su un dito mi sembra piu facile per certi punti francamente pero ho dei problemi in decollo per trovare bene l assetto in salita e a volte cado che ne pensate. ciao da nicocucilio
nicocucilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 21:41   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da nicocucilio Visualizza messaggio
io sono un novizio e frequento un campo di volo tutti guidano in mode 1 ma io ho imparato un po in mode2 perche avere tutto su un dito mi sembra piu facile per certi punti francamente pero ho dei problemi in decollo per trovare bene l assetto in salita e a volte cado che ne pensate. ciao da nicocucilio
che se a volte cade ed a volte hai problemi, forse non è più facile ma non è detto che sia colpa del mode

il problema principale nel non adottare il mode di uso comune nel campo frequentato, è che non puoi ricevere aiuto da chi usa un mode diverso, dopodiché ogni mode vale l'altro, basta abituartici. é come per la guida con i pollici od a pulpito, ognuno dirà che il proprio è il metodo migliore
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 18:24   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
allenati col simulatore!!!!!io ho imparato con simulatore e tanti tanti aerei distrutti e buttati via....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 09:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Smile grazieee

Ringrazio tutti per le numerose soluzioni... comunque per chi mi consigliava un simulatore, ho scaricato gratuitamente FMS che però e poco realistico rispetto a phoenix.... in particolare perchè la visuale segue l 'aeromodello e tu non riesci a capire se è a 8000 metri di altezza o a 2.... per chi mi consigliava il campo volo..... beh... a bergamo ce ne sono solo 2 e bisogna diventare soci per entrare nelle zona della pista (e quindi volare)........ quindi mi sa che mi dovro arrangiare come posso
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 09:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha97 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le numerose soluzioni... comunque per chi mi consigliava un simulatore, ho scaricato gratuitamente FMS che però e poco realistico rispetto a phoenix.... in particolare perchè la visuale segue l 'aeromodello e tu non riesci a capire se è a 8000 metri di altezza o a 2.... per chi mi consigliava il campo volo..... beh... a bergamo ce ne sono solo 2 e bisogna diventare soci per entrare nelle zona della pista (e quindi volare)........ quindi mi sa che mi dovro arrangiare come posso
Ovvio che bisogna diventare soci,anche perche' questo ti da una copertura assicurativa che altrimenti non hai (se 97 e' il tuo anno di nascita hai giusto l'eta' di mio figlio,informati al campo volo,se e' come da noi per i minorenni la quota e' ridotta),e comunque quello che spendi per iscriverti lo risparmi in modelli rotti e delusioni...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 09:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Thumbs up Risposta Ad Amirfly

....dimenticavo.... GRAZIE PARTICOLARMENTE AD AMIRFLY.... HO CAPITO COSA MI VUOLE DIRE, LA VOGLIA CE L HO , L AEROMODELLO ANCHE. I SOLDI........ VA BEH....
comunque sappi che proprio perche non è una domanda da niente ... io li guardati eccome altri forum!! ci mancherebbe!!
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 09:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Talking

perfetto .... non lo sapevo ... grazie pollovolante! ( comunque si, 97 è il mio anno di nascita ) allora andro a informarmi
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imparare a volare a ferrara polix72 Elimodellismo in Generale 21 05 marzo 12 22:17
imparare a volare naomi Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 29 ottobre 09 12:56
imparare a volare rc maxrr Aeromodellismo Principianti 38 25 agosto 09 12:53
Imparare A Volare DADEHVK Elimodellismo Principianti 4 31 gennaio 08 17:58
Imparare a volare mr_ade Aeromodellismo Principianti 5 23 febbraio 05 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002