| gregnapola | 03 luglio 11 15:33 | Ulteriore aggiornamento...
non è il tanto atteso (da parte mia soprattutto!) collaudo, ma una piccola comunicazione di servizio: mi sto facendo la fusoliera in balsa perchè quella in depron è sì bella e relativamente "veloce" da costruire (la si fa in un pomeriggio), ma complice probabilmente qualche mio errore, il fondo nonostante la fibra di vetro e le molte mani di vetrificante e carteggiamenti vari mi è rimasto piuttosto "morbido" e troppo sensibile ai graffi e ai piccoli urti. E' strano perchè per esempio per i piani di coda e e fiancate non è successa sta cosa, e ho il sospetto che la differenza sia dovuta al depron di 3mm che costituisce il fondo della fusoliera...sembra parecchio diverso da quello da 6!
In compenso ho fatto un altro lancio in un parco che ho di fianco a casa mia e ..che dire...contando che l'unica cosa che ho visto volare e fatta da me era un J-Bug, questo è tutto un altro mondo. E' stupendo! E' elegante, tranquillo...e va...che figata!!!! Devo solo trovare qualcuno che mi accompagni in un lancio da pendio, perchè non mi sento molto in grado di pilotare un aliante. A proposito..è più facile o più difficile rispetto a un trainer tradizionale? A me dà l'idea di essere più docile, più facile da controllare...plana tutto bello tranquillo praticamente da solo.
P.s. Nel frattempo mi son deciso pure a prendere una radio come si deve, una Optic 6 2.4 GHz trovata qui sul mercatino...non vedo l'ora... :lol:
P.p.s. Ho in sospeso altri 2 aerei , fra cui un DLG in balsa che mi attira un sacco e di cui ho già tagliato qualcosa... ripeto, è una DROGA! |