Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Data registr.: 05-05-2011
Question Aiuto MS Composit Swift II equipaggiamento...

Buongiorno a tutti... É da tempo che leggo articoli su questo forum e finalmente mi ci sono iscritto! non sono proprio alle prime armi con l'aeromodellismo anche se ho sicuramente moltissime cose da imparare ancora ma è una cosa che mi appassiona da sempre... Senza aerei non ci starei più ormai...
Dunque... Vorrei porvi una questione... Ho uno Swift II della MS Composit ed è il mio primo modello "serio"... Prima non ho avuto niente di particolarmente professionale... Sempre modelli giocattolo di cui l'ultimo è stato un Kyosho Minium Fly Baby... Dicevo... Ho equipaggiato il mio modello con:

-Servi horizon hobby fls-80
-Regolatore pulso modello 22 BEC
-Motore scorpion modello S-2205-32
-Elica APC 6x5.5
-Ricevente Hitec optima 6

Il problema è la batteria... Quella che avevo era una 2 celle li-Po da 7.4v se non sbaglio e 900mah... Problema che è leggera e nemmeno in punta mi tiene giù il muso...
Poco ma sicuro che o aggiungo peso in punta, o cambio batteria... Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo...
JoeFly51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
prova a togliere il mozzo porta elica e metterne uno salvaelica, pesa qualcosa in meno
poi 5 grammi in punta li ho visti mettere spesso.
in pratica scavi un pò in punta, ci metti dei pesetti per bilanciare e copri tutto con un triangolino in carbonio largo 3-4 cm.
anche il motore credo si possa avanzare un pelino però so che bisogna rifare il supporto in fibra.

hai messo i rinforzi sull'ala? tipo questi? EPP-Versand.de - EPP, Depron, Carbon und vieles mehr...

un'amico al campo ne ha fatto uno leggerissimo e devi vedere come sta sulle bolle d'aria, neanche il miglior aliante prende le termiche così.
Vecchio 20 maggio 11, 11:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
ciao, ho visto le caratteristiche di quel motore e consigliano proprio le 2s
su jonathan poi suggeriscono quelle da 900mAh quindi vai tranquillo

gli scorpion sono OTTIMI motori e anche io ne ho uno che va benissimo

per il peso in punta... anche su altri tuttala ho visto che purtroppo è una necessità perchè il motore così indietro sposta anche il baricentro verso la coda, non preoccuparti e aggiungi quello che serve tanto è un galleggione e volerà benissimo lo stesso

buon divertimento,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Data registr.: 05-05-2011
Ok allora mozzo salvaelica, peso in punta, la batteria ovviamente il piu avanti possibile e i rinforzi... Lo proverò così e forse domani o settimana prossima lo provo... Spero bene... Grazie mille =)
JoeFly51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

dopo dipende da cosa cerchi, se vuoi un modello veloce oppure uno che con 800-1000 mAh sta su 1 ora... se scegli quest'ultima i rinforzi non ti servono.

in ogni caso eccoti qua il data chart del motore

il motore può andare anche con una 3s

ciao
Vecchio 21 maggio 11, 09:10   #6 (permalink)  Top
User

dimenticavo, il regolatore lo puoi saldare direttamente al motore (sono almeno 6 grammi in meno (spinotti 3.5) dietro al cg. (occhio alla direzione del motore)
Rispondi

Bookmarks