Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 17:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 11
come iniziare

ciao a tutti, sono un quasi neofita nel senso che circa 15 anni fà frequentavo "ali sul tevere" adesso vorrei ricominciare anche faccio navimodellismo, ho una serie di domande:
- dove volare in Roma? e possibile farlo a centocelle o a torvergata alla famosa chiesetta?
- ho acquistato aurora 9 e devo ancora provarla
- tra l'altro ho la mania di autocostruire, cioè da disegni in dxf o dwg,

chi è quell'anima pia che può aiutarmi
giorgio705 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Stai partendo col piede giusto...

Aurora 9 OTTIMA..!

Come modello almeno per iniziare prenditi un bell'easy star..

Non conosco la tua zona ma mi raccomando vola in un campo volo..!!!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 11
risposta

grazie marste881, sono di Roma, non riesco ancora a capire se mi conviene reiniziare con mot a scoppio o elettrico, considera che vorrei però ricominciare con un cessna ala alta trainer di cui non ricordo il nome ma ho il disegno la cui aa è di 120
giorgio705 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio705 Visualizza messaggio
grazie marste881, sono di Roma, non riesco ancora a capire se mi conviene reiniziare con mot a scoppio o elettrico, considera che vorrei però ricominciare con un cessna ala alta trainer di cui non ricordo il nome ma ho il disegno la cui aa è di 120
Allora.. ultimamente per modelli fino a circa 1,30m di apertura alare pernso sia meglio dello scoppio.. oltre resta ancora lo scoppio, poi il gusto personale incide molto in questo.. Le tue capacità di volo come sono?

Se sono 0 to consiglio vivamente un Easy star per prendere dimestichezza con i comandi e col volo..

Se già sai pilotare un cessna potrebbe andare bene (sempre se seguito da un campo volo)..

Comunque un buon simulatore evita molto molti crash.. tipo PhoenixRC
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 11
risposta

sto facendo sollevamento pesi con i pollicioni, credo discrete le qualità possiedo r-fligth g5, anche se anni fà mi impicciavo con gli alettoni in ritorno con il modello, certo lo scoppio è da ben tarare con lo spillo e poi possiedo diversi motori quindi mi sarebbe più facile economicamente, mi intrigava l'elettrico più per la pulizia che per altro, poi purtroppo sono un solitario e volare da solo non mi dispiace
giorgio705 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio705 Visualizza messaggio
sto facendo sollevamento pesi con i pollicioni, credo discrete le qualità possiedo r-fligth g5, anche se anni fà mi impicciavo con gli alettoni in ritorno con il modello, certo lo scoppio è da ben tarare con lo spillo e poi possiedo diversi motori quindi mi sarebbe più facile economicamente, mi intrigava l'elettrico più per la pulizia che per altro, poi purtroppo sono un solitario e volare da solo non mi dispiace
Personalmente ho iniziato da solo... Ed ora frequento un campo volo, ti devo confessare che avrei imparato molto molto prima.... Volo comunque da solo adesso durante la settimana ma loto ti sapranno consigliare e insegnare al meglio... Comunque un'alternativa potrebbe essere un bell'elettrico per iniziare poi via di Scoppio se ti piace maggiormente..

La pulizia dell'elettrico è una cosa fantastica, purtroppo il suono molto meno... Comunque ti riconsiglio l'easy star.. Multiplex EasyStar RR Kit completo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come iniziare? alexs144 Navimodellismo a Vela 5 09 luglio 09 19:38
Per iniziare gianni_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 23 giugno 09 18:21
come iniziare falange65 Automodellismo 7 02 giugno 09 11:30
Iniziare EFA sbronzolo Aeromodellismo Ventole Intubate 0 18 febbraio 08 14:58
per iniziare alex.mje Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 08 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002