Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 12:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
Scelta 2° modello + dotazioni

Ciao a tutti;
E' molto che vi seguo e finalmente mi sono deciso a iscrivermi sul vostro forum che trovo molto utile sopratuttto per chi come me è ai primi voli.
dadoluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:50   #2 (permalink)  Top
User

Scusate mi è scappato un invio di troppo

Dunque:

Volo con un Funtic Rc System 3 Ch 2.40 GHZ poco più che un giocattolo recensito anche nel vosto forum, più o meno è un Easy Star in piccolo.
Riesco ormai senza problemi a lanciarlo a mano e a recuperarlo al volo, quindi anche l'atterragio mi riesce ormai bene, riesco seppur senza alettoni a tenerlo alcuni secondi in volo rovesciato contrastando la tendenza a ritornare dritto tipico dell'ala alta utilizzando il timone.

Ora la domanda è questa:

Come telecomando avrei scelto di acquistare anche per motivi economici il Turnigy 9x v2 del quale parlate molto bene in una lunga recensione sul sito che ne dite?

Ora veniamo al dunque: Aereo quale?

Vorrei un piccolino, volo nei parchi la mattina all'alba e la sera all'inbrunire, e ho poco spazio per l'atterraggio, possibilmente con alettoni, elica spingente tipo Easy S., con un motore non da ferrari, e del quale si possano trovare i ricambi facilmente.
Cosa mi suggerite? visti in foto son tutti belli non vorrei trovarmi tra i pollici un missile o un aquilone.

Grazie a tutti.
Marco
Vecchio 15 marzo 11, 01:03   #3 (permalink)  Top
User

nesssuno mi consiglia ?

Grazie

Marco
Vecchio 15 marzo 11, 01:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
se vuoi c'è questo
L'elica post è limitante nella scelta però....
Ci sarebbero anche cosette così....
Sennò fattelo tu, qui ci sono molti progettini di depron, anche acro a cui basta limitare le escursioni per prenderci la mano all'inizio....
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
ciao!
non sono un esperto però secondo me dovresti rinunciare al motore con elica spingente perchè limita troppo la scelta.
se vuoi un volo tranquillo e stabile devi andare su aperture alari oltre il metro.
hai considerato l'easy glider e il radian pro (quello con alettoni)?buon prezzo e trovi tutti i ricambi che vuoi e sono facili da rivendere..
ciao
Vecchio 15 marzo 11, 11:53   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
ciao!
non sono un esperto però secondo me dovresti rinunciare al motore con elica spingente perchè limita troppo la scelta.
se vuoi un volo tranquillo e stabile devi andare su aperture alari oltre il metro.
hai considerato l'easy glider e il radian pro (quello con alettoni)?buon prezzo e trovi tutti i ricambi che vuoi e sono facili da rivendere..
ciao
Grazie per le vostre risposte.
Vado a vedere i modelli suggeriti, il problema dell'elica spingente è douta al maledetto aliante che ho, che ha il vizzietto di cammellare a bassa velocità anche se settato al meglio, l'atterraggio lo devo fare abbastanza in velocità con una bella botta di cabra finale altrimenti entra la cammellata e bum giù di muso.

Per il telecomando che mi suggerite ? può andare oppure è impossibile da settare per un niubbo ?

Grazie

Marco
Vecchio 16 marzo 11, 11:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
per la radio non la conosco.
per il tuo modello,non conosco il comportamento in volo ma sei sicuro di avere bilanciato il cg in modo corretto?
Vecchio 16 marzo 11, 15:13   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
per la radio non la conosco.
per il tuo modello,non conosco il comportamento in volo ma sei sicuro di avere bilanciato il cg in modo corretto?

Sicuro sicuro no, ma dalle istruzioni dove è identificato un punto sotto l'ala ho provato con una matita messa trasversale e il modello risulta essere leggermente picchiato, il che compensa la tendenza al cabare del modello quando si da gas, per il resto anche in planata a motore spento rimane ragionevolmente un quota senza cammellare, la cammellata me la fa solo alle basse velocità, appena piu lento e mi va in stallo; quindi cerco di atterrare un po veloce ed abbastanza teso per evitare di rovinarlo ulteriormente negli atterraggi ultimamente lo acchiappo al volo tanto sarano 100/ 150 grammi con motore spento.
Vecchio 20 marzo 11, 00:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
prendi una futaba come radio anche a 7 canali va bene poi inserisci gli esponenziali al -40% e vedrai che le (cammellate) come le chiami spariscono tutte anche sul modello attuale
la radio è tutto se non è buona fai fatica poi viene il modello e ce ne sono una infinita per imparare specialmente alla multiplex
saluti eros
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
La nuova turnigy va benissimo!L'ha acquistata un mio amico e si trova benissimo!
Magari non sarà la radio della vita ma all'inizio va più che bene!
Per il modello hai considerato il fun cub multiplex?Atterra in un fazzoletto di terra e ti permette di fare un volo divertente con qualche acrobazia pur essendo di una stabilità impressionante!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks