| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011
| Presentazioni e richiesta di supporto
Salve a tutti gli aeromodellisti qui presenti sono un ragazzo al terzo anno di un istituto tecnico aeronautico,quest'anno ho avuto a che fare con una nuova materia,l'aerotecnica. Mi ci sono subito appassionato,provo piacere e d'altronde sono naturalmente portato per lo studio della fisica in generale.. Durante lo studio di questa materia, attraverso lo studio della forza aerodinamica agente sul velivolo e di come essa può variare al variare della forma di quest'ultimo, mi è venuta voglia di dilettarmi nella costruzione da zero di un aeromodello,intendendo con ciò progetto e costruzione fatta da me. Sò però di non avere nessuna possibilità di combinare niente senza prima visionare qualche progetto già fatto da qualcun'altro e realizzare qualcosa che "è sicuro che vola", per poi potermi cimentare nel mio di progetto che sarà inizialmente di un aeromodello molto semplice,per poi puntare a qualcos'altro di più complesso..in verità nutro particolare interesse per gli aeromobili vtol,ma si vedrà.. Ecco ho letto le pagine pubblicate su questo sito: "avvicinarsi all'aeromodellismo", e ho deciso di voler costruire per prima un aeromodello con apertura alare sul metro,motore elettrico e carrello fisso. Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano a recuperare il progetto di un aeromodello del genere e magari rimediare qui qualche consiglio da aeromodellisti già avviati..cordiali saluti attendo risposta. |
| | |
| Bookmarks |
| |