BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   xeno o funcub? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/205635-xeno-o-funcub.html)

degios 13 marzo 11 12:40

xeno o funcub?
 
ciao
avrei bisogno di un vostro consiglio
sto facendo pratica con l'easy star e devo dire che nonstante i dieci voli con condizioni meteo un po cosi come ieri al campo con un po! di vento sono sempre riuscito a riportarlo a casa integro
ora mentre progredisco con lui, vorrei mettere gli alettoni
stavo fantasticando su due modelli lo xeno e il fun cub
mi sono orientato sul fun ma dopo che ho visto un tutt'ala volare be...non posso dire che mi sia indifferente
cosi vorrei sapere da voi se lo xeno x il momento devo dimenticarlo e passare al fun che certamente sarebbe la scelta piu saggia!

Joberto 13 marzo 11 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da degios (Messaggio 2488841)
ciao
avrei bisogno di un vostro consiglio
sto facendo pratica con l'easy star e devo dire che nonstante i dieci voli con condizioni meteo un po cosi come ieri al campo con un po! di vento sono sempre riuscito a riportarlo a casa integro
ora mentre progredisco con lui, vorrei mettere gli alettoni
stavo fantasticando su due modelli lo xeno e il fun cub
mi sono orientato sul fun ma dopo che ho visto un tutt'ala volare be...non posso dire che mi sia indifferente
cosi vorrei sapere da voi se lo xeno x il momento devo dimenticarlo e passare al fun che certamente sarebbe la scelta piu saggia!

Non sono riuscito a capire (mancano punti, virgole :() se vuoi prendere un modello nuovo perchè ha gli alettoni....

In questo caso perchè non li fai tu all'easystar gli alettoni?
Non ci vuole molto tempo, a in più non metti da parte un modello che può dare ancora tanto...

degios 13 marzo 11 12:52

scusa adesso rifo
ho intenzione di mettere gli allettoni sull'easy
vorrei sapere x mia curiosità se lo xeno è difficile paragonato al fun cub
grazie

fabolo 13 marzo 11 13:23

ce la puoi fare!

ask21 13 marzo 11 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da degios (Messaggio 2488870)
scusa adesso rifo
ho intenzione di mettere gli allettoni sull'easy
vorrei sapere x mia curiosità se lo xeno è difficile paragonato al fun cub
grazie

Bèh certo,se metti gli alettoni sull'easy allora si complica lo xeno paragonandolo al funcub!

degios 13 marzo 11 14:47

ma propriamente in termini di facilità viste le mia attualili capacità lo xeno si puo considerare facile come il fun cub oppure è un passo sucessivo?

loletta 13 marzo 11 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da degios (Messaggio 2489057)
ma propriamente in termini di facilità viste le mia attualili capacità lo xeno si puo considerare facile come il fun cub oppure è un passo sucessivo?

Lo Xeno è abbastanza velocino se gli dai manetta, però allo stesso tempo con metà gas diventa docile e governabile.
Mentre il FunCub è un modello scuola.

Se vai su youtube vedrai la differenza.

Ciao:wink:

fabolo 13 marzo 11 16:59

lo xeno vola anche con pochissimo motore, in definitiva credo non ci siano grandissima differenza nella capacità necessaria per pilotarli: scegli quello che ti piace di più oppure, come me, sceglili entrambi...

fabolo 21 marzo 11 14:54

ripensandoci vorrei condividere questa considerazione:
lo xeno è un pò più difficile da far decollare: lo lanci a mani, dovresti farlo a motore spento per evitare danni ma non è facile non piantarlo.... io tengo un minimo di gas, appena sufficiente a estendere l'elastico che tiene le pale. In compenso l'atterraggio è banale essendo un buon planatore (ma vuole un po' di pista...)
Viceversa il fun cub è facile da far decollare e un po' più difficile da far atterrare: è vero che ha i flaps ma all'inizio può risultare difficile governare anche questi.
A me piace più lo xeno ma se lo spazio dove voli (anzi dove atterri...) è poco ti consiglio il funcub.

penny20 21 marzo 11 21:53

Per un principiante consiglierei il fun cub tutta la vita!
é un bel modellino molto creativo che ti permette di fare un sacco di cose e si vede abbastanza bene anche se ti scappa un po lontano!
A mio parere è più semplice e docile dello xeno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002